Film > Coco
Segui la storia  |       
Autore: LadyDP    30/04/2018    0 recensioni
Abuelita lascia la Terra dei Vivi, e finalmente incontra il famoso padre di Mama' Coco.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Elena” mormorò Victoria poggiando la mano sulla spalla della sorella.

 

“..non devi dubitare più di Abuelo Hector”

 

“Come l’hai chiamato?!” si indignò lei.

 

“Quello non è un abuelo, per me”

 

“Non avrai dubbi su di lui, appena gli darai la possibilità di avvicinarsi” disse con sguardo tenero.

 

“..com’è lui con te?” chiese, un po' curiosa.

 

“Il nonno più amorevole del mondo”

 

Elena rimase a pensare. Rimase a pensare, insieme a Victoria, e anche quando lei fu rientrata.

 

La famiglia Rivera viveva in una grande casa della Terra dei Morti, simile a quella della Terra dei Vivi, ma più grande. Avevano un balcone, ed Elena aveva appena deciso che quello sarebbe stato il suo posto preferito, da quel momento in poi.

 

Chiuse gli occhi, per riposare.

 

“Chissà come sarebbe stata la sua infanzia se lui fosse rimasto”

 

I morti possono dormire?..e allora possono anche sognare..

 

°°°

 

Elena riaprì di nuovo gli occhi, ma non era più sulla sedia a dondolo del balcone.

 

Era nella sua camera da letto di quando era piccola.

 

Si mise a sedere, e come se niente fosse, guardò l’ora.

 

Erano le sette, ora di prepararsi per la scuola.

 

Si vestì in fretta e furia e afferrò la sua cartella.

 

Se la mise intorno alla spalla e corse giù per le scale.

 

“Ciao Mama’! Ciao Papa’!” salutò Elena, che si accorse solo guardandosi allo specchio dell’entrata che era una bambina, ma la cosa non la disturbò.

 

“Buona scuola, Elena!” esclamò la madre.

 

“Passa a salutare i nonni in Mariachi Plaza!”

 

“Certo, come sempre!”

 

Nonni? Mariachi Plaza?

 

Elena uscì e non trovò il laboratorio, ma solo un edificio vuoto.

 

Corse veloce verso la Mariachi Plaza, dove sua madre la aveva detto esserci i nonni.

 

Arrivata in quel posto tanto disprezzato, non potè non notare una coppia di una certa età accerchiata da un folto gruppo di persone. Era il loro pubblico e loro stavano producendo la miglior musica che avesse mai sentito.

 

L’uomo aveva un paio di vecchi occhiali laccati di nero, era vestito in abito tradizionale da mariachi. Aveva i capelli bianchi, qualche ciuffo disordinato gli copriva la fronte.

Un grande naso aquilino e un carismatico sorriso a trentadue denti erano rivolti alla signora dinanzi a lui.

 

Era Abuela Imelda, ma più vecchia.

 

Anche lei era in abiti tradizionali. Un vestito rosso con decori dorati, ed una rosa in testa.

E cantava, cantava soavemente.

 

Aveva un volto rilassato, ed era bellissima.

 

 

Cosa significava? Perchè col marito Abuela Imelda avrebbe vissuto di più?

 

Elena si mise a pensare. Di cosa era morta Mama’ Imelda?

 

Ricordò che da poco aveva scoperto che suo marito, il marito che tanti anni prima l’aveva abbandonata, era morto.

 

Già di per sé, Abuela Imelda non sembrava una donna tranquilla e serena.

 

Ma dopo quella notizia cominciò a stare sempre peggio, e in pochi giorni morì di infarto.

 

Incredibile quanto la perdita di un amore può fare male al cuore.

 

Sua madre aveva ragione, quindi. Il loro amore non si era mai spento.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Coco / Vai alla pagina dell'autore: LadyDP