Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Yunie93    03/07/2009    7 recensioni
[Prima classificata al contest "Io sono Bella" indetto dal The Twilight Saga ~ Our version]
Cosa sarebbe successo se in New Moon Bella fosse andata avanti dopo l'abbandono di Edward, anzi, avesse reagito? La mia personalissima rivista di New Moon, esattamente come l'ho immaginata io quando lo lessi.
Genere: Triste, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve! Ho deciso di rispettare la solita "data di consegna dei capitoli" xD
Ah, che tristezza, eccoci qui alla fine della Fiction. Quando ho finito di scrivere questo capitolo mi sono davvero dispiaciuta...
Ho visto che i preferiti (seppur di pochissimo, solo uno) sono calati...sinceramente mi aspettavo di peggio xD
Sapevo che mi sarei inimicata la maggior parte di voi, e ognuno ha i suoi gusti (ringrazio già di non aver ricevuto mail di offese ed altro xD) infatti io sarei stata contenta di leggere una storia diversa invece dei soliti lieti fine in cui Edward fa di tutto a Bella e poi, miracolosamente, lei lo perdona e tutti felici e contenti, ma capisco ed accetto che per altri potebbe non essere così.
Come sapete dai precedenti capitoli, sono stata indecisa fino all'ultimo sulla scelta, perchè per come era andata avanti la storia ammetto che un perdono ci stava tutto, però continuo a dire che questa Bella è praticamente un mio alter ego, e io non avrei mai perdonato un ragazzo se avesse fatto una cosa del genere, anche se lo avessi amato tantissimo.
Detto questo, rispondo ora ai commenti in quanto dopo vorrei che l'attenzione fosse incentrata sulla spiegazione del rapporto di Bella ed Edward, come avevo già accennato, che è essenziale secondo me per capire a fondo la fine della Fiction ;)

anna cullen: come ho detto prima, ho preferito farli lasciare: io avrei fatto così. Non ho mai concepito il fatto che Bella avesse perdonato Edward dopo quello che le aveva fatto, senza nemmeno dirgli niente, anzi, lo consolava pure quando lui era giustamente in colpa. Capisco l'amore e tutto il resto, ma non esageriamo.

lady cat: Grazie di che xD Sono contenta che ti sia piaciuto così tanto =D

dolce_birba: Grazie ^^
Vai squadra anti NM! Le selezioni sono aperte! XDXD

_martinella95_: hahaha, lo sai che ci sono stata a pensare un sacco sul pianto? xD Però poi mi sono ricordata che in BD Esme piangeva xD Mi pare quando se ne era andata Alice, quindi l'ho messo xD
Devo dire che la tua recensione (senza togliere nulla alle altre, io amo tutte le vostre recensioni =D)è quella che mi ha fatto più piacere: a te piace la coppia Edward - Bella, ma nonostante tutto mi dici che il capitolo è bello e la storia ti piace, e sei curiosa di leggere una cosa diversa. Mi ha fatto molto felice questo ^^
Comunque no, Edward e Bella non torneranno insieme.

Ringraziamenti e co a fine capitolo ^^
Buona lettura! ^^






My New Moon
-Epilogo-








Una bambina correva in un prato pieno di gente, con un vestitino rosa tutto fronzoli: aveva lunghi capelli neri e dolci occhi marroni.
Corse intorno a bambini, adulti e anziani, arrivando davanti ad una donna, ormai non più tanto giovane, che osservava con un sorriso sulle labbra tutta quella folla.
“Nonnina! Grazie per la festa!” gridò abbracciandole le gambe.
“Figurati piccola: è il tuo compleanno, non mi devi ringraziare.”
“Mi racconti ancora la storia di Isa e Ward?” chiese con gli occhioni lucidi e pieni di aspettativa.
“Oh cielo, ancora non ti sei stufata di ascoltarla?”
“No, è bella! Anche se non mi piace molto la fine...”
La donna rise, prendendo in braccio la bambina “Purtroppo è così che va la vita: non c’è sempre un lieto fine. E poi Isa e Ward hanno continuato a frequentarsi, anche se come amici: non è un brutto finale.”
“Ma io volevo che si sposassero!”
“Sai bene che questo non era possibile: Isa sarebbe dovuta diventare una vampira, e Ward non era pronto a trasformarla.”
“Quante storie! Così sarebbero potuti rimanere insieme per sempre! Io lo avrei fatto subito*.” concluse la bambina annuendo.
La donna rise di nuovo, poggiandola a terra: “Te la racconto un altra volta: ora vai a festeggiare con i tuoi amichetti.”
“Ok! Ma stasera la voglio sentire!” e la bimba corse di nuovo tra la folla.
La donna la osservò andare via sempre sorridendo, e poi si guardò intorno, notando che erano iniziate le danze: gli adulti volteggiavano al centro della pista, mentre i bambini li imitavano facendo piccoli girotondi.
Si guardò intorno, sospirando lievemente “Credo proprio che non verranno.” e si mosse verso un tavolo.
Si sedette e per un po’ guardò sua figlia ballare insieme a sua nipote, ricominciando a sorridere: chissà se anche Charlie aveva visto quella scena con lei e Renèe.
Suo padre era morto qualche anno prima, riuscendo a vedere il primo anno di vita della figlia di sua nipote: sua madre, se ne era andata molto prima con il suo secondo marito...incidente d’auto.
Suo marito invece, aveva preso il posto di suo padre quando era andato in pensione nella polizia, ed era morto in servizio: ora, entrambi a Forks erano conosciuti come eroi**.
E lei...beh, nessuno ormai ricordava che era la timida e scontrosa ragazza venuta dalla grande metropoli, e che aveva avuto una storia con Edward Cullen.
Una volta la sua vita era sulla bocca di tutti: ora, era una vecchietta qualsiasi.
Dopo il college, aveva deciso di tornare a Forks: aveva iniziato a lavorare all’ospedale, che ormai conosceva come le sue tasche grazie ai numerosi incidenti avuti tra i suoi 17 e i suoi 18 anni.
Si era fatta una notevole carriera, aveva conosciuto suo marito e si erano sposati, dando alla luce la donna che ora ballava allegramente con la sua nipotina.
Mentre la figlia aveva preso tutto da suo marito, la nipote era tale e quale a lei, senso dell’equilibrio compreso per sua sfortuna: e avevano anche gli stessi gusti decretò, vedendo che guardava di sfuggita un bambino dai capelli biondi e gli occhi di un verde intenso.
Non si era meravigliata vedendo che si era appassionata alla sua storia su esseri umani, vampiri e licantropi: ovviamente aveva nascosto il fatto che Isa era lei, e Ward il suo primo amore.
Inoltre, conoscendo l’intelligenza della bambina, aveva anche invertito le loro descrizioni: così Isa era bionda e con gli occhi verdi, e Ward moro con gli occhi castani.
Persa nei suoi pensieri, sussultò quando una mano si posò sulla sua spalla e una voce gentile chiese “Mi concede questo ballo, Isabella Swan?”
Si girò con un sorriso radioso, prendendo la mano che il ragazzo le porgeva e alzandosi, rispondendo: “Con molto piacere, Edward Cullen.”
Si diressero verso la pista da ballo, iniziando a volteggiare.
“Sei migliorata nel ballo.” scherzò lui.
“Mio marito mi ha costretta a imparare.” rispose lei “Sei rimasto come eri a quei tempi...quanti ricordi.” sussurrò sfiorando con una mano i lineamenti del suo volto, rapita.
Era ancora il bellissimo diciassettenne che aveva rapito per primo il suo cuore.
Anche se ora esso apparteneva all’eroe che era morto per Forks, certe cose non si dimenticano.
“Tu invece sei bellissima anche così.”rispose dolce.
“Ma non farmi ridere, ho le rughe e tra un po’ dovrò iniziare a tingermi i capelli: alcuni sono bianchi.”
Rise, continuando a farla volteggiare sulla pista.
“Sei tornato. Non hai paura che possano riconoscerti?”
“Bella, ci sei solo tu della nostra generazione ormai. Solo te qui hai visto di persona i Cullen. Ho fatto delle ricerche prima, tutti quanti si sono trasferiti tranne te: Mike, Angela, Ben, Jessica...persino i Quileute.”
La osservò curioso, e lei capì che dietro le sue parole era celata una domanda: perché era rimasta?
“Nonostante abbia ripetuto più volte di odiare Forks, in realtà quello qui è stato il periodo migliore della mia vita. E inoltre, qui ho sempre trovato la felicità.” e guardò verso la figlia, che ora teneva la nipotina in mano facendole dolci coccole.
“E vampiri assetati del tuo sangue.” aggiunse per lei Edward.
Bella rise, chiedendo curiosa “Ho lo stesso odore di prima?”
“Si. L’odore cambia leggermente nella crescita...ma in te non è cambiato per niente”
“Mi fai sentire una ragazzina.”
“Scommetto che dentro lo sei ancora: stesso sprezzo del pericolo e delle creature che ti girano intorno.”
Risero entrambi, gustandosi quel momento.
“Come facevi a sapere che ero tornato? Mi hai mandato l’invito alla festa di tua nipote, dovevi sapere.”
“Ho sentito gente che parlava di un gruppo di forestieri, ho sentito la descrizione e vi ho riconosciuto subito. A proposito, c’è un altro membro: chi è?”
“Tanya. Te la ricordi? Del clan dei Denali, te ne ho parlato.” e fece un cenno alla sua sinistra, dove una ragazza bellissima chiacchierava con alcune sue coetanee...o almeno così sembrava.
“Sono contenta che ti sia sistemato.”
“Anche io.”
Nel loro sguardo c’era dolcezza, complicità: non amore, ma affetto profondo, fraterno.
“E gli altri?”
“Sono andati a caccia***. Ti verranno a salutare, oppure te puoi venire da noi: ti faccio conoscere Tanya.”
“Con molto piacere.”
Finita la canzone smisero di volteggiare, tenendosi però sempre per mano.
“Sono contenta di rivederti Edward.”
“Anche io, Bella.”
“Ma ora non puoi mica frequentare una donna anziana.”
“E smettila, stai benissimo. E poi cosa mi interessa, siamo amici no?”
“Migliori amici, se non fratelli.”
“Giusto. Allora ci vediamo Bella. E tanti auguri a Renesmee.”
“Grazie. A presto Edward.”
Ed Isabella, con un sorriso radioso, vide allontanarsi Edward che ricambiava apertamente.
Quella sera, avrebbe avuto un altro dettaglio da aggiungere alla storia di Isa e Ward...chissà se stavolta Renesmee avrebbe apprezzato.







*I miei riferimenti nascosti continuano xD Ho sempre trovato idiota il fatto che Edward non voleva trasformare Bella: immortalità e corpo indistruttibile...non mi pare una cosa brutta da regalare a colei che si ama xD
** Lo so, ho fatto una strage, hahaha. Però non sapevo dove mettere sto marito xD
*** Non sapevo dove mettere manco loro xD Mi serviva solo Edward qui xD



Bene, ora le spiegazioni. Rileggendo più volte gli ultimi due capitoli cercando di non pensare a quello che volevo comunicare, il rapporto di Edward e Bella mi sembrava facile da fraintendere.
Non c'è più nessun amore ormai, ma non ho mai negato che il loro sentimento nella saga di Twilight fosse davvero forte. Quindi, non mi sembrava verosimile nè "giusto" farlo finire come, diciamo, una storia qualsiasi.
Quindi, il sentimento d'amore si è trasformato in un sentimento quasi fraterno: la voglia di proteggere l'altro e di vederlo felice c'è, ma non più per amore, bensì per affetto profondo.
Forse da come avevo scritto, poteva sembrare che loro due si amassero ancora ma che, per forze maggiori, si erano dovuti lasciare: ripeto, non è così.
Ammetto che forse non sono la persona più adatta di parlare d'amore, in quanto sinceramente non l'ho mai provato: però, ho le mie idee e sono quelle che ho cercato di esprimere.
Io penso che l'amore di Edward e Bella sia uno di quelli più profondi che possano esistere: l'amante non è solo questo, ma è anche un confidente, un fratello, un amico. Tuttavia, noi siamo esseri umani, e una ferita forte e profonda come quella che Edward ha inflitto a Bella non si può perdonare facilmente come invece la Meyer ha scritto. Secondo me, non si può proprio perdonare.
Tuttavia un legame così profondo non può sparire così, in un battito di ciglia: quindi, sebbene l'amore non ci sia più, il sentimento di affetto freterno rimane, e quella figura è ancora vista come miglior amico.
Non so se sia possibile per due persone che si sono lasciate rimanere insieme legati così profondamente: ma mi sembrava la cosa più normale da fare. Secondo me, se questi due fossero vissuti e fosse accaduto almeno all'inizio quello che ho scritto, lasciando l'incognita della fine, sarebbe successo proprio questo.
Spero che si sia capito quello che volevo comunicare, perchè comprendo di non averlo fatto appieno nella storia, ma anche sforzandomi non sono proprio riuscita a farlo capire meglio, quindi ho preferito spiegarlo qui.
Ovviamente potete anche dirmi "ma che cavolo dici" xD Anzi, mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni in merito ^^
Beh, ora siamo veramente alla fine...ringrazio tutti coloro che hanno letto la Fiction, le splendide ragazze che hanno commentato, alcune fedelissime in ogni capitolo *-*
Vi ringrazio davvero, ogni vostra recensione mi ha fatto un enorme piacere ^^
Ringrazio tutti quelli che hanno messo la Fiction nei preferiti, e anche se non l'ho fatto fino ad ora, anche coloro che l'hanno seguita mettendola appunto nelle seguite xD
Grazie a tutti per il sostegno e l'interesse ^^
Se vi è piaciuta la Fiction, ne sono contenta: se non vi è piaciuta, spero di ringraziarvi facendovi appassionare con i miei prossimi lavori :)
Un bacio a tutti! ^^

Yunie93
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Yunie93