Film > Black Panther
Segui la storia  |       
Autore: AThousandSuns    02/05/2018    3 recensioni
[Black Panther]
Raccolta di flashfic e one shot che ruotano intorno a Shuri; nate da prompt lasciati sul gruppo Facebook "We are out for prompt".
Shuri!centric; ship, brotp.
Genere: Angst, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Prompt: Shuri/Everett: Shuri apre un profilo sui social network.

«Mi spieghi cos’è questo?»
Shuri gli dà le spalle, ma conosce bene quella voce; il fatto è che ora sta lavorando ad una nuova armatura per suo fratello e non può proprio dare retta all’agente Ross.
Everett le si para davanti mostrandole lo schermo del suo cellulare.
Uh-oh. L’ha beccata.
«È un account Twitter» spiega sfoderando la sua migliore faccia da poker.
Lui non ci casca – dopotutto è una spia; alza gli occhi al cielo e Shuri non può far a meno di notare quanto sia adorabile quando le tiene il broncio.
Everett studia criptico la sua espressione per un istante e poi le rivolge quel mezzo sorriso che la fa distrarre agitando le braccia mentre le parla. Sì, adorabile.
«So benissimo cos’è Twitter, non sono così vecchio. E per la precisione, è un account infarcito di mie citazioni poco lusinghiere, ma credo che tu già lo sappia.»
Shuri prova davvero a trattenere un sorriso, con scarsi risultati. «Non capisco di cosa tu stia parlando.»
«Sei talmente intelligente che non riesci nemmeno a fingere di essere tonta.» C’è dolcezza nella voce di Everett e Shuri si rende conto che per l’ennesima volta le ha fatto un complimento sul suo intelletto, per quanto mascherato da rimprovero.
La ragazza abbassa lo sguardo a terra imbarazzata, e con tutta probabilità Everett crede che lo faccia perché è stata scoperta; la verità è che Shuri non sa come gestire le strane sensazioni che le parole dell’uomo le suscitano. Non che non sia abituata ai complimenti, ma i suoi per qualche motivo sono diversi. Si ripete che quelle sono solo reazioni bio-chimiche che giocano con il suo cervello e il suo corpo, nessuna magia. Forse dovrebbe dire qualcosa… Sì, una battuta divertente che la tiri fuori dai guai come fa sempre; peccato che il suo cervello si rifiuti di collaborare. Traditore.
Everett la guarda perplesso e quasi teme di averla offesa, così legge lo schermo. «“Il Colonizzatore Confuso”? Con un quoziente intellettivo così alto mi sarei aspettato di meglio.»
È un altro complimento quello? Shuri scuote la testa. «È facile da ricordare, d’impatto e riassume il contenuto dei tweet.»
Everett le sorride, non le sembra poi così offeso da quell’account. Si schiarisce la voce. «”Non sapevo ci fossero montagne in Wakanda”, dice #ilcolonizzatoreconfuso alla Tribù delle Montagne.» Everett alza le spalle. «In effetti sono sorpreso che M’Baku non abbia riso quando l’ho detto.»
Shuri ridacchia e si rilassa un po’ mentre l’uomo continua a leggere. «”Ma quello è un rinoceronte?” chiede #ilcolonizzatoreconfuso davanti a un rinoceronte.» Everett scuote la testa. «A mia difesa, devi ammettere che i vostri rinoceronti sono enormi
«Anche se enormi, restano rinoceronti!»
Lui ride e decide di ignorarla. «Ah, questa è la mia preferita.»
Shuri gli sottrae il cellulare per capire di cosa sta parlando: è una foto di Everett che la guarda lavorare ad un ologramma con espressione sognante. Lei arrossisce e spera che l’uomo non se ne accorga. «Questa è colpa di T’Challa però.»
Everett non le risponde e Shuri è costretta ad alzare lo sguardo su di lui, incrociando i suoi occhi; vi legge incertezza e… qualcos’altro. L’uomo apre la bocca e sembra sia sul punto di parlare, ma poi la richiude di scatto e abbassa il capo fissandosi le punte delle scarpe. «Era davvero un bell’ologramma.»
La ragazza annuisce e distoglie lo sguardo da lui. Perché il cuore le batte così veloce nel petto? Shuri prende un respiro per raccogliere i suoi pensieri e ignorare le reazioni del proprio corpo. «Mi dispiace per l’account, se vuoi posso-»
«No, non voglio che lo elimini: solo, sappi che lo so e non sono offeso.» Everett si guarda intorno. «Stavi lavorando, meglio che vada.»
«Puoi rimanere, se vuoi; non è un problema.» Shuri gli sorride e decide di punzecchiarlo. «Mi piace rispondere alle tue domande… confuse.»
Everett incrocia le braccia sul petto serio, ma il sorriso che non riesce a trattenere lo smaschera. «Ammettilo, sei a corto di citazioni per Twitter.»
Shuri ridacchia mentre ritorna al suo lavoro. «Sai che ti dico? Dovresti essere contento che abbiano chiuso Vine: allora sì che mi sarei divertita.»
Alle sue spalle c’è un momento di silenzio. «Cos’è Vine?»
Shuri tenta di soffocare una risata mentre annota a mente di twittare quella frase più tardi.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Black Panther / Vai alla pagina dell'autore: AThousandSuns