Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Manga92Writer    03/05/2018    1 recensioni
Gli alunni vanno e vengono dalla scuola, cambiano gli insegnanti, arrivano le scuole medie per i bambini dell'istituto Teitan, mentre Conan e Ai si apprestano a iniziare una nuova vita lasciandosi tutto il passato turbolento alle loro spalle, quando un giorno un nuovo ragazzino molto curioso fa la sua comparsa proprio nella loro classe, una personalità così affine che farebbe pensare tutto tranne che ad una banale coincidenza.
Genere: Avventura, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap1

MITOJI


新 しいエント


Legenda voci-colori principali:

Rosso = Conan

Blu = Ai

Verde = Detective Boys


Arancione = Mitoji

 Scuola media Teitan prima dell'inizio delle lezioni, inverno pieno e i Detective Boys si trovano in cortile prima di entrare a scuola, Conan e Ai sono a confabulare
 degli affari loro quando arrivano gli altri 3 membri di gran corsa per annunciare una notizia:
- Ragazzi evento eccezionale, abbiamo ricevuto una soffiata dalla professoressa, l'abbiamo incontrata mentre scendeva dalla bicicletta e ci ha detto che oggi arriva in classe un nuovo alunno!!
- E che ci sarebbe di così eccezionale? Siamo già in troppi in quella classe, a momenti faccio fatica a respirare.
- Hai ragione Conan, speriamo che almeno questo nuovo alunno non abbia la stazza di Genta.
- Che cosa vorresti insinuare Mitshuiko?- afferrandolo per il bavero della giacca
- Dai non litigate - li divise Ayumi con la sua grazia femminile - per me è un grande evento, è sempre bello avere un nuovo compagno; da quando arrivò Ai, la classe è rimasta sempre la stessa, non si è più aggiunto nessun membro nuovo.
- Mmmh..allora speriamo che non sia la fotocopia dell'ultima arrivata, visto che Mitshuiko ha già perso la testa una volta e sopportarlo mentre mi racconta i suoi sogni amorosi su Ai mi fa venire il latte alle ginocchia - rispose Genta alla frecciatina lanciatagli prima dal compagno.
Mitsuhiko arrossì e inevitabilmente il suo sguardo cadde verso il suo amore segreto.
Ai fredda come il ghiaccio si trovò incredibilmente in imbarazzo, davanti a quello sguardo innocente e spontaneo del suo compagno, come se non se lo aspettasse,
quando ormai pure i bidelli sapevano dell'affetto che Mitsuhiko teneva per Haibara.
- Si ma fatti i c***i tuoi Genta, non è bello mettere in imbarazzo così i tuoi amici.
- Ecco ben ti sta, io non ho mai parlato delle tue fantasie su Ayumi davanti a lei.
Genta divenne color peperone e per fortuna la campanella interruppe quel momento di imbarazzo generale che solo Dio sa dove sarebbe potuto sfociare.
Dopo che tutti gli alunni si sistemarono ai propri posti, entrò la professoressa per fare l'annuncio al fine di introdurre al meglio il nuovo arrivato alla classe.
- Ragazzi, che bello chiamarvi così, state crescendo, ora che avete finito le elementari non siete più dei bambini..comunque da oggi avrete un nuovo compagno, che spero facciate sentire subito a suo agio e parte integrante della classe, prego entra e presentati pure - disse volgendo lo sguardo verso il corridoio fuori dall'aula.
Entrò un ragazzino, dai tratti occidentali, non era Giapponese e nemmeno Asiatico, sicuramente veniva da un altro continente, modo di vestire che era un misto
underground e alla moda, sicuramente guardava alle marche, lo si capiva dal giubbotto, indossava un bellissimo bomber di Woolrich, guardava la classe con un
sopracciglio inarcato che gli dava un aspetto tra il saccente e l'arrogante ma i suoi lineamenti erano genuini, trasmetteva la sensazione di essere un bravo ragazzino tutto sommato, era uno strano miscuglio, tutto ciò faceva pensare a un mezzo figlio di papà, ma lasciamo che sia lui a presentarsi così da far chiarezza su tutti questi dubbi.
- Ciao a tutti, mi chiamo Mitoji, il mio nome è Giapponese ma io sono di origini americane, vengo dal New Jersey e per motivi familiari mi sono dovuto trasferire qua a Tokyo dove vivo con i miei nonni, che si trasferirono a loro volta in Giappone anni fa, da sempre appassionati della cultura orientale, specie quella di questo paese.
Sintetico ma chiaro insomma.
- Ma è..bellissimo - uscì dalle labbra di Ayumi.
Pensava di parlare tra sè e sè ma in realtà lo disse tutt'altro che sottovoce.
- Grazie mille, anche tu lo sei...-
- Ayumi! Mi chiamo Ayumi, molto piacere -
Tutto questo ovviamente portò il nome di Mitoji immediatamente sulla lista nera di Genta che,in preda ad un attacco di gelosia iniziò a stuzzicarlo per saperne di più
 sul suo conto:
- Senti un po' bell' imbusto ma esattamente di cosa si occupano i tuoi genitori? E come mai ti hanno mandato dall'altra parte del mondo? Non gli andavi a genio per caso? Perchè non faccio fatica a capirli.
Frecciatina di gelosia un po' fuori luogo e pesante di Genta con lo scopo di mettere in imbarazzo l'avversario, ma questo ragazzo sembrava insofferente a certe provocazioni, rispondendo con una maturità inaspettata, che andava ben oltre la sua età.
- Ma dai, da come te la sei presa sembra che io da quella dolcissima ragazzina di nome Ayumi abbia ottenuto a malapena in 2 minuti quello che tu non sei riuscito ad avere in 5 anni che le stai appresso nella medesima classe.. - rispose con un mezzo ghigno facendo crescere sulla fronte di Genta un'infinità di nervetti - ..comunque voglio rispondere alla tua domanda, i miei genitori sono dei medici, perennemente in viaggio alla ricerca di nuove scoperte farmacologiche..e il poco tempo a loro disposizione da potermi dedicare li ha spinti a questa decisione di mandarmi dai nonni, approfittandone per farmi anche imparare al meglio una nuova lingua.
L'argomento farmaci ovviamente suscitò l'interesse non indifferente della nostra piccola scienziata dall'identità segreta Haibara, avendo capito tra l'altro di non avere davanti un ragazzino qualunque che, come già detto precedentemente, si dimostrò ben più sveglio rispetto alla sua età.
- Scoperte farmacologiche di che tipo? Sai anche mia sorella lavorava in questo campo.
- Ok ho un'idea divertente..prof. posso fare un giochino veloce veloce con...come ti chiami?
- Ai, molto piacere
-..piacere mio Ai.
- Che tipo di gioco vorresti fare Mitoji? - chiese la prof. incuriosita
- Oh niente guardi, una cosa veloce, adesso farò come il gioco dell'impiccato, scriverò le lineette basse sulla lavagna della parola che ho in mente, che è il farmaco al quale sto pensando e vediamo se la mia nuova simpatica compagna di nome Ai lo indovina.
- Ottimo! Che bell'approcio che hai Mitoji per socializzare con i nuovi compagni, mi piace molto procedi pure -
Scrisse la parola..erano due parole: quattro lineette la prima e quattro la seconda.
Tutti gli alunni vennero stimolati da questo gioco e tutti provarono a dare la soluzione..a furia di chiedere lettere a caso riuscirono a completare la prima parola delle due. Quando ormai avevano solo un ultimo tentativo prima di perdere, prima di completare il disegno dell'impiccato, il nome del farmaco stava prendendo forma; sulla lavagna appariva scritto :
APTX _ _ _ _
Tra i mille dubbi e gli sguardi interrogativi dei ragazzi, soltanto due di loro si guardarono spaesati e intimoriti, Conan e Ai non potevano proprio immaginarselo..la "bambina" alzò la mano per l'ultimo intervento prima della fine del gioco:
- Scusa dimmi la verità, per caso la seconda parola è composta da quattro numeri uno diverso dall'altro?
- Ma che brava! - e qui cambiò il tono e lo sguardo di Mitoji nei suoi confronti, come quello di chi si rivolge a una persona che non vede da tanto tempo,ma che conosce molto bene - per cui saprai dirmi la soluzione finale giusto?
- No non la so e questo gioco non è più divertente, mi ha stufato - rispose Ai in modo brusco - prof. iniziamo la lezione per piacere.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Manga92Writer