Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Leila 95    06/05/2018    4 recensioni
Nella vita di Han Solo, Leia Organa è come una meteora che gli sconvolge per sempre l'esistenza.
[Raccolta di flashfic indipendenti l'una dall'altra, ambientate durante e fra gli episodi della prima trilogia]
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chewbacca, Han Solo, Lando Calrissian, Principessa Leia Organa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dal diario di bordo del Capitano Solo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Verso Yinchorr - Data stellare ABY 1:08:03
Mancano ancora quattro ore per raggiungere lo spazioporto di Yinchorr, quindi ho pensato bene di ammazzare il tempo dedicandomi ad uno spinotto difettoso che continua a fare falso contatto e che mi sta facendo dannare.
Sono così preso dal mio lavoro che non mi accorgo che intanto la principessa è comparsa alle mie spalle. Le avevo detto di restare nella cabina a riposarsi, perché ci voleva ancora molto tempo prima della fine del viaggio, ma come al solito non mi ha dato ascolto.
“Che cos’è questo?” Tiene in mano un bracciale che non vedevo da secoli.
“Dove lo hai preso?” le chiedo, non riuscendo a nascondere la mia sorpresa.
“L’ho trovato nella mia cabina, perché?”
Istintivamente le do le spalle e fingo di trafficare con una valvola difettosa, per non far trapelare il mio disagio, eppure sento il suo sguardo pesare sulla mia schiena. “Niente.”
“Di chi è?”
“Era di una mia ex fidanzata. Glielo avevo regalato io.” Bria. Credevo che questa ferita si fosse ormai rimarginata, ma evidentemente mi sbagliavo: è bastato un oggetto a riportarmi alla mente mille ricordi e a riaccendere emozioni che credevo sopite per sempre.
Mi faccio coraggio e mi giro a guardarla. “Che c’è? Sei gelosa?” dico in tono sprezzante. “Credevi di essere l’unica donna salita a bordo di quest’astronave?”
“Gelosa io?! Come puoi pensare un’idiozia del genere?”
“E allora perché ti interessa tanto, Principessa?”
Per un momento non riesce a rispondere: apre la bocca per dire qualcosa, ma poi la richiude scuotendo nervosamente la testa. Mi mormora di andare al diavolo o qualcosa del genere e si allontana svelta nel corridoio.
Ormai ci conosciamo da un po’ e dovrebbe aver capito che ci sono tasti che non può permettersi di toccare con me senza che ci siano conseguenze spiacevoli. Tuttavia stavolta non mi va di litigare. “Leia” la chiamo.
Si volta a guardarmi silenziosa.
“Puoi tenerlo, se vuoi. Anzi, voglio che lo prenda tu – non ha più senso che lo conservi.”
Riprende in mano il braccialetto che aveva posato sul tavolo da Dejarik e lo osserva per alcuni istanti. “L’amavi parecchio, non è così?” mi chiede.
Annuisco. L’ho amata, davvero, e per questo ho sofferto tanto. “È successo tempo fa – è acqua passata ormai.”
“Non devi vergognartene. Doveva essere una persona speciale, se ha lasciato un segno tanto profondo nel tuo cuore.”
Lo era: forte, intelligente, impetuosa come una tempesta e maledettamente testarda…mi sono reso conto di quanto fosse importante per me solo quando se n’è andata via.
“Scusami” prosegue. “Non volevo metterti a disagio e farti tornare alla mente ricordi dolorosi…ero soltanto curiosa.”
“Non fa niente. Vieni qui, lasciatelo allacciare.”
Le mie dita tremano quando toccano contemporaneamente quel bracciale simbolo di una donna che ho amato e odiato con tutto me stesso e il polso della principessina che mi sta lentamente stregando il cuore. E se mi stessi innamorando, di nuovo? Se fosse davvero qualcosa di più che una semplice attrazione quella che mi lega a lei, che mi tiene sveglio la notte e che mi angoscia di giorno?
Potrei sopportare di spezzarmi il cuore un’altra volta se anche lei uscirà dalla mia vita?
Credo sia impossibile arrestare questo processo che sta già avvenendo dentro di me – malgrado la mia paura di farmi male.
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Leila 95