Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Leila 95    08/05/2018    4 recensioni
Nella vita di Han Solo, Leia Organa è come una meteora che gli sconvolge per sempre l'esistenza.
[Raccolta di flashfic indipendenti l'una dall'altra, ambientate durante e fra gli episodi della prima trilogia]
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chewbacca, Han Solo, Lando Calrissian, Principessa Leia Organa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dal diario di bordo del Capitano Solo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Akiva - Data stellare ABY 2:01:30
All’inizio è solo un sussulto quasi impercettibile, eppure sufficiente a svegliarmi.
Per istinto porto la mano al blaster nella fondina – in queste missioni sotto copertura capita spesso che veniamo smascherati e che le cose si mettano male. Tuttavia non c’è alcun pericolo: è Leia che si sta agitando nel letto.
Mi alzo dal divano dove mi ero appisolato non molte ore fa e mi avvicino al letto dove Sua Altezza pare essere ancora addormentata, ma di certo non immersa in un bel sogno. Non ho idea di che fare: svegliarla e gettarla così nel più profondo imbarazzo o lasciarla al suo incubo e farmi i fatti miei? La sto ancora osservando, combattuto sul da fare, quando Leia si sveglia di soprassalto e si mette seduta in mezzo al letto, ansimando.
Senza pensarci mi siedo accanto a lei e le metto una mando sulla spalla. “Tutto bene, principessa?”
Per un momento la mia mano resta indisturbata sulla sua spalla, prima che con un gesto repentino lei l’allontani. “Han, ma cosa…”
“Mi sono svegliato perché ho sentito dei rumori, e ho visto che stavi facendo un incubo.”
“Scusami, non volevo svegliarti.”
“Lascia stare.” Tornare a dormire dopo averla vista in questo stato è l’ultima delle mie preoccupazioni. “Ti senti un po’ meglio?”
“Un po’” sussurra. “Posso mostrarti una cosa?”
“Certo.”
Slaccia il fiocchetto della camiciola che indossa e si scopre la spalla destra. All’inizio non ho ben chiaro esattamente cosa dovrei vedere, sono troppo stupito dalla sua intraprendenza per concentrarmi su quello che ho davanti. Poi, dopo qualche momento, le vedo: minuscole cicatrici, bruciature pressoché invisibili punteggiano la sua pelle candida.
“Sono i segni delle iniezioni che mi hanno fatto per costringermi a parlare” spiega. “Sulla Morte Nera.”
Annuisco. Conosco bene le torture imperiali: so quanto facciano soffrire, e ancora non mi capacito di come Leia sia sopravvissuta ad esse e, soprattutto, di come non abbia ceduto e rivelato ciò che volevano sapere.
“Posso toccare?” le chiedo timoroso.
Fa sì con la testa. Ci scommetto il Falcon che non ha mai fatto vedere a nessuno queste cicatrici, che non si è fatta medicare all’epoca e che ha sempre cercato di nasconderle. Dal tipo di bruciatura non mi è difficile capire che siero hanno usato. “Mangoriza” mormoro a denti stretti. È uno dei peggiori veleni mai usato dalle spie imperiali, che causa tremende sofferenze fisiche e spesso danni permanenti.
“Tu che ne sai?”
“Ricordati che ero uno di loro, una volta.” Le copro nuovamente la spalla e le riabbottono la camicia – non c’è bisogno che veda ancora. “Hai avuto una forza incredibile per sopportare tutto questo.”
“Alle volte mi capita ancora di fare degli incubi. Sogno Vader, Tarkin, che mi torturano per il gusto perverso di farlo” confessa triste. “Secondo te riuscirò mai a superare?”
Chi sono io per darle una risposta? “Sei in missione, stai portando avanti gli ideali dell’Alleanza Ribelle, combatti questa guerra senza risparmiarti mai…sei una guerriera, certo che ci riuscirai. Ci vorrà del tempo, ma queste cicatrici spariranno.” E non mi riferisco a quelle fisiche, sto parlando delle ferite che quei mostri hanno lasciato sulla sua anima.
Pare che accenni ad un sorriso. “Grazie, Han – davvero.”
“Quando vuoi, principessa.”

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Leila 95