Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Shireith    09/05/2018    2 recensioni
{Marichat // raccolta mista di trentuno storie che partecipa alla challenge Marichat di maggio 2018 indetta dai fan su Tumblr}
#01 — Mentre fuori piove » Vestito d’una tuta nera che ricopre ogni centimetro del suo corpo, i capelli biondi e sbarazzini ora intrisi d’acqua piovana, la figura che vede distesa a terra sul balcone di casa sua non può essere altri che lui.
#13 — Il mio faro nella notte » Lo scenario che si presenta ora ai suoi occhi, tuttavia, gli sbatte in faccia la triste e crudele e realtà: che un individuo qualsiasi può, se quello è il suo volere, porre fine alla vita di tanti altri come lui.
#17 — Sul filo del rasoio » La pioggia, intanto, è fitta, malinconica: lo scenario ideale per una tragedia.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#09. Coda-cintura


Di condizioni sfavorevoli e trovate bizzarre


 «Marinette…» Tikki si sporse un poco dalla borsetta della sua portatrice, invocando il suo nome con tono allarmato.
 «Lo so che hai recuperato energie, Tikki, ma non posso trasformarmi davanti a lui, né posso lasciarlo qui» disse la ragazza, tornando a guardare Chat Noir con espressione preoccupata. Non era del tutto certa, in realtà, che il collega sarebbe riuscito a ricordarsi ciò che aveva visto in quello stato di confusione provocatogli dall’akumizzato, tuttavia sarebbe stato troppo avventato trasformarsi in Ladybug di fronte ai suoi occhi. Senza contare, poi, che si trovavano nel bel mezzo di una piazza, dove non c’era niente a offrirle copertura. Che cosa fare, quindi, con una Rena Rouge che necessitava aiuto e uno Chat Noir più dongiovanni del solito?
 «Ti amo, Ladybug!»
 Marinette sbuffò. «Non sono Ladybug, Chat Noir.»
 «Tecnicamente sì.»
 «Tikki.»
 «Scusa.»
 «Ladybug!» Chat Noir l’abbracciò forte a sé, strofinando la nuca contro l’incavo del suo collo.
 «Sì, sì, lo so, mi ami» disse, dandogli qualche pacca sulla spalla. E mentre quello continuava a scambiare con lei effusioni di vario tipo, la ragazza pensò di avere un idea. Sospirò, riuscendo a stento a credere a quello che stava per fare. «Sappi che è solo per il tuo bene, chaton

 Pochi minuti dopo, Marinette era intenta a osservare il risultato finale dell'unica soluzione che le era venuta in mente.
 «Credi che reggerà?» domandò Tikki.
 «Sì, almeno il tempo di trovare un posto per trasformarmi, così potremo aiutare Rena Rouge. E prima sconfiggeremo l’akumizzato di Papillon, prima Chat Noir tornerà alla normalità.» Così dicendo la ragazza si allontanò dal collega e andò alla ricerca di un luogo che le offrisse un riparo da occhi indiscreti mentre si trasformava in Ladybug, lasciando suo malgrado da solo uno Chat Noir che non era in sé.
 Dopo tutti i mesi passati a salvare Parigi assieme, Marinette aveva imparato che la coda-cintura del collega poteva tornarle molto utile. Certo finora l’aveva sempre usata combinata al Lucky Charm, mai per legare Chat Noir a un palo della luce.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Shireith