Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Leila 95    10/05/2018    4 recensioni
Nella vita di Han Solo, Leia Organa è come una meteora che gli sconvolge per sempre l'esistenza.
[Raccolta di flashfic indipendenti l'una dall'altra, ambientate durante e fra gli episodi della prima trilogia]
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chewbacca, Han Solo, Lando Calrissian, Principessa Leia Organa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dal diario di bordo del Capitano Solo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hoth - Data stellare ABY 2:10:24
Dannatissimo questo pianeta.
Fa così freddo che non solo tutti i circuiti del Falcon sono andati in ibernazione, ma anche il mio stesso cervello fa fatica a funzionare. Vorrei proprio strozzare a mani nude quel figlio di buona donna che ha avuto la brillante idea di stabilire la base ribelle su questo cubetto di ghiaccio e…
“Capitano!” sento la voce della Principessa alle mie spalle. Anche senza vederla posso immaginare che è furibonda.
Mi giro lentamente verso di lei e ne ho la conferma. Mi domando solo cosa l’abbia fatto arrabbiare così tanto. “Sì, Vostra Grazia?”
Si avvicina a passo deciso attraverso il corridoio ghiacciato, sventolando un pezzo di flimsi. “È a conoscenza di questo?” chiede mettendomi il foglietto sotto il naso.
Ormai sono tre anni che ci conosciamo eppure a volte torna ancora a darmi del lei, a mettere fra di noi quella distanza che mi sembrava di aver dissolto tanto faticosamente, e questo mi dà sui nervi.
Le strappo il foglietto dalle dita e gli do un’occhiata, stizzito. È un semplice volantino – opera di qualcuno degli ingegneri o dei progettisti, senza dubbio, visto quanto è curato. Tuttavia, è il suo contenuto a lasciarmi un attimo interdetto.
 
LA PRINCIPESSA E IL CONTRABBANDIERE
Quando finiranno a letto insieme?
Si accettano scommesse in tutte le valute
Per informazioni contattare Wes Janson
 
Tento con poco successo di sopprimere una risatina. Ecco perché la principessina si è scaldata tanto. “Non ne sapevo niente” le rispondo, ed è vero.
“E non ha niente da dire?” sbotta scioccata.
“Sinceramente non mi interessa. Lasci che si divertano.”
“Forse a lei può non interessare, ma io non posso tollerare una tale mancanza di rispetto nei miei confronti” dice, del tutto indispettita. “Lei non ha una reputazione da mantenere, ma io sì.”
Per un attimo mi limito ad osservarla senza dire niente: rossa in volto, gli occhi infuocati, le mani che le tremano…non c’è dubbio che questo giochino l’abbia punta sul vivo. Per un attimo mi passa per la mente il dubbio che forse la sua stizza deriva dal fatto che i ragazzi hanno visto giusto ad immaginare che ci sia del tenero fra di noi: e se avesse solo paura di ammettere quello che prova davanti a me e davanti al resto della base? Kest! Quanto vorrei baciarla, proprio ora. Quanto vorrei sbatterle in faccia la verità e farle capire che mi piace davvero, aldilà di questa stupida scommessa.
Mah, è inutile che mi illuda. Il ceffone che riceverei se mi azzardassi a fare una cosa del genere mi spedirebbe all’altro capo della galassia a velocità luce.
“Anche io ho una reputazione da mantenere, principessa. Ma questo foglietto non sembra minarla. In fondo, si tratta di una sciocchezza senza alcun fondamento…non è vero?” la provoco.
Presa in contropiede, ci mette qualche istante a rispondere. “Certo, certo che non ha fondamento” balbetta poco convinta. “Una canaglia come lei…non è il mio tipo e non lo sarà mai – per non parlare del fatto che è l’essere più spregevole e insopportabile che abbia mai avuto la sfortuna di incontrare!” Il suo tono è tronfio e sprezzante, i suoi occhi non tradiscono alcuna emozione che non sia rabbia pura.
Che idiota a continuare ad illudermi, a insistere nelle mie fantasie. “Appunto.”
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Leila 95