Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    10/05/2018    0 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

036. Petricore


Prompt: Olfatto/ Fandom: Saint Seiya / Autore:  Zefiro / Personaggi: Aiolia, Shura (in absentia) / Quando: autunno 1986
 
 

Per una volta nella vita voleva essere uguale agli altri e liberarsi di ciò che aveva dentro: come essi si liberavano del loro amore e della loro stupida adorazione, così lui del suo odio. Voleva essere conosciuto per una volta, una sola volta, nella sua vera esistenza, e ricevere una risposta da un altro uomo nel suo unico sentimento vero, l'odio.
(Patrick Süskind,
Profumo- Storia di un assassino, 1985 )




La vista inganna con contorni evanescenti, sbiaditi, come nebbia.
L’udito canzona; ritrovare le voci altrui è come armeggiare con un diapason. Qual è la giusta tonalità, quale il suo timbro?
Il tatto sfugge, come sabbia tra le dita, o cenere nelle mani. Ma l’odore delle persone – il loro profumo – non si balocca con te; non mente. Si scava una strada dentro la memoria, a tradimento, fendendoti il cuore come fosse burro. Più a fondo di quanto Excalibur sarebbe mai arrivata. Ed è lì che, spossato, ritrovi l’amato nemico, nell’aroma della terra inzuppata, nel sangue delle rocce che t’abbraccia, accoglie, consola.


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti