Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Shireith    11/05/2018    3 recensioni
{Marichat // raccolta mista di trentuno storie che partecipa alla challenge Marichat di maggio 2018 indetta dai fan su Tumblr}
#01 — Mentre fuori piove » Vestito d’una tuta nera che ricopre ogni centimetro del suo corpo, i capelli biondi e sbarazzini ora intrisi d’acqua piovana, la figura che vede distesa a terra sul balcone di casa sua non può essere altri che lui.
#13 — Il mio faro nella notte » Lo scenario che si presenta ora ai suoi occhi, tuttavia, gli sbatte in faccia la triste e crudele e realtà: che un individuo qualsiasi può, se quello è il suo volere, porre fine alla vita di tanti altri come lui.
#17 — Sul filo del rasoio » La pioggia, intanto, è fitta, malinconica: lo scenario ideale per una tragedia.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#11. «Stai… disegnando Chat Noir?»

Disegnando un certo gatto


 Marinette era, a onor del vero, una ragazza diligente, che prendeva la scuola e lo studio molto sul serio. Ogni tanto, tuttavia, sembrava che rimanere concentrata sulla lezione richiedesse uno sforzo tale da risultarle impossibile non distrarsi. Poco prima, quindi, la ragazza aveva preso mano al blocco da disegno che portava sempre con sé, mettendosi all’opera nella realizzazione di vari sketch man mano che la sua mente creativa le suggeriva nuove idee. Era pur vero che la moda era la sua più grande passione – nonché la sua aspirazione futura –, tuttavia, quando l’ispirazione bussava alla porta, non disdegnava cimentarsi in creazioni artistiche di altro tipo – le sue doti, dopotutto, glielo permettevano, quindi perché no?
  La ragazza creò dapprima una serie di capi d’abbigliamento, ispirandosi – come sempre – a tutto ciò che la circondava, integrando ed eliminando alcune caratteristiche di questa o quell’altra cosa.
  In tutto quel processo, sperava soltanto che la professoressa Bustier non la cogliesse con le mani nel sacco – per correttezza morale, ad ogni modo, cercava comunque di prestare più attenzione possibile.
  Alya, interessata alle attività creative della compagna di banco, allungò il collo per vedere che cosa stesse ideando. Notò che, a un certo punto, la ragazza si era persa nelle sue fantasie romantiche, mettendo da parte qualsiasi cosa stesse disegnando prima e concentrandosi ora su Adrien. Alya rise sotto baffi quando la vide intenta a scarabocchiare tanti piccoli scenari amorosi tra lei e il ragazzo, in alcuni dei quali erano già una coppia sposata e con dei figli – sì, ogni tanto Marinette le faceva paura.
  Ciò che la sorprese di più, però, fu quando la sua migliore amica mise da parte Adrien per cominciare a disegnare stralci di conversazione tra lei e Chat Noir o Ladybug e Chat Noir.
  Alya inarcò un sopracciglio: da quando Marinette era una tale fan dei due supereroi parigini? E da quando, soprattutto, era una tale fan di Chat Noir? Perché di Chat Noir ce n’era tanto, nei suoi schizzi.
  Forse anche troppo.

  «Quindi preferisci Chat Noir a Ladybug?»
  «No. Non lo so. Forse sì.»
  «Pensavo fossi fan di Ladybug.»
  «Anche Chat Noir ha il suo fascino.»
  «Sì, però ti facevo più tipo da Ladybug.»
  Marinette, anche perché di parte, non aveva mai nascosto ad Alya di essere fan di Ladybug. Da quando aveva avuto la possibilità di conoscere più a fondo Chat Noir, tuttavia, qualcosa era cambiato. Nonostante si fosse fidata di lui fin da subito perché conscia della sua devozione alla loro causa di salvatori di Parigi, inizialmente Marinette non avrebbe mai detto che sotto quella maschera si nascondesse un ragazzo estremamente dolce, gentile e dall’animo buono come il pane; un ragazzo che era sempre lì per lei, poco importava che fosse Marinette o Ladybug.
  Da quando Chat Noir aveva preso a farle visita con una certa frequenza, Marinette aveva un’opinione sempre più alta del suo collega in azione. Sotto diversi aspetti, poi, le ricordava sempre di più Adrien – ed era forse per questo che le piaceva tanto.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Shireith