Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: 09Chia    12/05/2018    0 recensioni
Purtroppo per me, quando frugo tra gli armadi di casa non ritrovo manoscritti seicenteschi da cui ricavare best seller mondiali, ma scatole di braccialetti di perline che risalgono ad almeno quindici anni fa.
Eppure, un'idea è arrivata comunque: realizzare un nuovo braccialetto, ma questa volta di "perline narrative". Storie brevi, semplici, varie, divertenti; piccoli squarci di quotidianità da portare al polso tutti i giorni, da prendere in mano per strapparsi un sorriso quando la giornata si fa un po' troppo grigia.
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bicolore

Perché se vogliamo che il nostro sia un bel braccialetto, è importante partire con originalità.

 

La perlina bicolore sono i due ragazzi che lavorano nel negozio di frutta che c’è all’angolo: non due perline, ma una sola, in cui si mescolano due colori; se dovessi sceglierli, direi verde e rosso, uniti insieme in una sorta di Yin&Yang sferico.

Sono innamorati, a giudicare da come si guardano, e marito e moglie, a giudicare dalle fedi che portano entrambi sotto i guanti di plastica.

Lui ha colorito e capelli scuri, abbinati ad uno spiccato accento dell’est e ad un paio di inattesi occhi verde foglia. Lei ha i capelli rossi, riccissimi, lunghissimi e sempre raccolti in un disordinato chignon sopra la testa, gli occhi nocciola e la carnagione costellata di lentiggini.

Il loro negozio è una microscopica stanza piena di scaffali inclinati di colore rosso, ricoperti da una quantità quasi insopportabile di verde: verdure, mele, zucchine, peperoni. Qua e là fa capolino qualche altro colore, ma il verde e il rosso dominano.

Rosso, come i capelli di lei e il mondo da cui proviene lui, assolato e caldo; verde, come gli occhi di lui e le irlandesi distese da cui sembra essere spuntata lei.

Non frequento molto il loro negozio e credo che non sia mai troppo affollato: d’estate la porta è aperta e frutta e verdura sono esposte anche all’esterno. D’inverno, la porta è chiusa. In entrambi i casi, i due proprietari sono seduti sul fondo, perfettamente visibili dal marciapiede, a parlare per riempire il tempo.

E quanto tempo che sono capaci di riempire solo di loro due, in una piccola e spoglia stanza soffocata di verde e di rosso.  

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: 09Chia