Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    14/05/2018    1 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

037. In controcanto

 

Prompt: Udito / Fandom: Saint Seiya / Autore: Scorciacrape / Personaggi: Shura, Aiolia / Quando: negli anni; seconda metà del 1987

 

 

 

 

“Quanto à música, depois de tocada para onde ela vai? Música só tem de concreto o instrumento. Bem atrás do pensamento tenho um fundo musical. Mas ainda mais atrás há o coração batendo. Assim o mais profundo pensamento é um coração batendo.”

[Quanto alla musica, dopo che è stata eseguita, dove va a finire? La musica di concreto ha solo lo strumento. Molto dietro al pensiero ho un sottofondo musicale. Molto più dietro ancora c'è il cuore che batte. Così il pensiero più profondo è un cuore che batte.]

– Clarice Lispector, Água Viva (1973)

 

 

 

 

Tutto in Shura è vibrante, scandito, una forma di scherma – anche quando la vita fu un coro di tragedia. Aiolia, allora, non ascoltava neppure il suo silenzio: ogni respiro era una confessione, una penitenza; l'anelito alla morte, un'espiazione. L'assoluzione era inammissibile in partenza.

Eppure, colla colpa, la rabbia già cantava un contrappunto, in una sinfonia che non s'ignora: il cuore di Shura batteva un tamburo di guerra; Aiolia se lo sentiva in gola.

Adesso, riprendendo fiato sul suo petto, l'ascolta sulla guancia, nell'orecchio, nel corpo ch'ha suonato come uno strumento: trionfante, rimbomba nel suo cuore, un peana in perfetto controcanto.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti