Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Shireith    14/05/2018    3 recensioni
{Marichat // raccolta mista di trentuno storie che partecipa alla challenge Marichat di maggio 2018 indetta dai fan su Tumblr}
#01 — Mentre fuori piove » Vestito d’una tuta nera che ricopre ogni centimetro del suo corpo, i capelli biondi e sbarazzini ora intrisi d’acqua piovana, la figura che vede distesa a terra sul balcone di casa sua non può essere altri che lui.
#13 — Il mio faro nella notte » Lo scenario che si presenta ora ai suoi occhi, tuttavia, gli sbatte in faccia la triste e crudele e realtà: che un individuo qualsiasi può, se quello è il suo volere, porre fine alla vita di tanti altri come lui.
#17 — Sul filo del rasoio » La pioggia, intanto, è fitta, malinconica: lo scenario ideale per una tragedia.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#14. «Te l’avevo detto che era una pessima idea.»

Di idee che vengono per nuocere


 «È una pessima idea.»
  «Secondo me potrebbe funzionare.»
  «Ti farai male.»
  «No, tranquilla.»
  Ladybug gli lanciò un’occhiata scettica, decidendo tuttavia che continuare a insistere sarebbe stato inutile. Quindi, con il tintinnio sempre più insistente dei loro miraculous a ricordargli l’imminente trasformazione, i due si separarono.

  «Sei sicuro che sia una buona idea?»
  «Sei o no la creatrice del Ladyblog
  «Sì, ma questo cosa c’entra?»
  «Tu filma e basta, okay?»
  La presenza di Chat Noir nel bel mezzo del pomeriggio, quando i giardini adiacenti alla torre Eiffel erano gremiti di parigini e di turisti, non aveva attirato molta attenzione: la città era abituata all’ammirazione dei suoi cittadini per Ladybug e Chat Noir, dunque tutti avevano pensato che si trattasse di uno dei tanti ragazzi in cosplay. Venne riconosciuto solo quando, con un’agilità che solo il vero Chat Noir poteva possedere, il giovane riuscì velocemente a risalire lungo la torre Eiffel.
  Una volta in cima, Adrien indietreggiò di diversi passo rispetto al parapetto, poi prese la rincorsa e si lanciò oltre la ringhiera, lasciandosi cadere nel vuoto. Afferrò il bastone allungabile e lo impostò sulle giuste dimensioni affinché, planando, potesse generare attrito e rallentare la sua discesa verso il suolo.

  «Ahi!»
  Marinette inarcò un sopracciglio: ah, quindi adesso si lamentava pure? Di chi era stata l’idea? Chi aveva cercato di dissuaderlo?
  «È stato un gesto molto avventato» lo ammonì. «Ti saresti potuto ferire seriamente.»
  «Sarebbe andato tutto bene se non fosse stato per quell’imprevisto. Anche Ladybug era fiduciosa.»
Ha! Come no! Si era caldamente raccomandata di non lanciarsi in imprese avventate solo per testare i limiti delle loro capacità una volta trasformati, ma Chat Noir l’aveva ascoltata? Quando mai!
  «Ahia!»
  «Oh, scusa!»  


Immaginatevi Alya che sente bussare alla finestra di camera sua, vede che si tratta di Chat Noir e, mentre lei sclera/fangirla/va fuori di testa/un po’ tutte le precedenti, lui gli chiede se sarebbe disposta a riprenderlo mentre si lancia giù dalla torre Eiffel planando con il suo bastone allungabile. Perché Adrien/Chat Noir ha un lato un po’ impulsivo a cui piace il divertimento, quindi credo che fargli mettere in atto una tale idea non sia OOC. O almeno lo spero. In ogni caso fatemi sapere le vostre riflessioni in proposito!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Shireith