Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: DewoftheGalaxy    16/05/2018    5 recensioni
Ol'ga, Tat'jana, Marija, Anastasija e Aleksej: cinque ragazzi morti in notte di luglio.
Cinque ragazzi con sogni e speranze, ma sogni e speranze poi stroncati da pallottole e sangue.
Perché a volte, anche se non sembra così, il mondo non conosce il significato della parola "innocenza", e quella notte non fu la prima.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Zarista
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La morte, si sa, fa parte della vita, è un evento naturale.
Ma nessuno vorrebbe morire a 23, 21, 19, 17 e quasi 14 anni.
Ma nessuno vorrebbe morire in una polverosa cantina, in una notte di luglio.
Ma nessuno vorrebbe morire trapassato dalle pallottole, con il sangue che ti circonda da ogni lato e ombre oscure che si avvicinano a te.
Eppure è successo.
Perché cinque morti che cosa sono in confronto a quelle che il precedente governo tiranno, quello che quei ragazzi rappresentano, ha causato?
Niente.
Sono solo cinque morti in più.
Altro sangue.
E forse altro sangue non cambierà la situazione in un mondo già devastato da tanto orrore.
Ma…allora…perché sono morti?
Perché chiunque sia vicino all’origine del dolore che un popolo prova, deve morire. Il malcontento generale é anche colpa sua.
Non importa se bambino, giovane, vecchio o adulto, non importa se non conosce la causa della ribellione.
Lui o lei o loro sono vicini all’artefice del male, e anche loro sono colpevoli.
È successo in Francia con un re di dieci anni.
È successo in Cina con un imperatore di appena tre.
E ora succede in Russia con cinque ragazzi pieni di sogni e speranze.
Perché a volte il mondo non conosce il significato della parola “innocenza”.
E allora si finisce con una pioggia di pallottole, come ora, in questa cantina buia.
Cinque ragazzi che si erano appena affacciati alla vita se ne vanno.
E nel cielo, quando sorge l’alba, cinque cigni bianchi e maestosi spiccano il volo verso l’alto.
Forse vanno in un luogo dove si conosce il significato della parola “innocenza”.

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: DewoftheGalaxy