Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    17/05/2018    1 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

038. Dialoghi d'amore


Prompt: Tatto/ Fandom: Saint Seiya -post Hades / Autore:  Zefiro / Personaggi: Aiolia, Shura / Quando: autunno 1987


Tra maschi l’incastro fisico è una sovrapposizione, un confronto d’identità.
Con una donna le forme si congiungono, si completano. È un’altra cosa.
(Matteo B. Bianchi,
Apocalisse a domicilio, Marsilio, 2010)



La pelle di Shura non t’accoglie come quella di una donna; il corpo che s’inarca sotto il tuo tocco – e che fa inarcare te, tra lenzuola sfatte e cuscini alla deriva – è quello di un guerriero. Sono i suoi muscoli d’acciaio a dialogare, a rincorrersi, a cozzare coi tuoi. A lasciarti col fiato corto. E quando – sudati, ansimanti, esausti – vi cercherete ad occhi chiusi, tra segni bluastri sul collo e aria buona da respirare, sfiorerai quella piccola cicatrice sul mento. Un graffio o un ricordo di guerra. O forse è la punizione per aver usato Excalibur come rasoio, pensi.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti