Anime & Manga > Doremi
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    20/05/2018    1 recensioni
Un anno dopo che sua nonna se n'è andata, un'incontro farà scoprirè alla giovane Fami Kotake che la magia non è solo un'invenzione.
Purtroppo però gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Fami, Hana-chan
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fami, Kaede ed Izumi erano in piedi davanti al chioschetto di Lesta e LestaLesta. L'esame di sesto livello sarebbe cominciato a breve e le ragazze era agitate. Hanna le aveva informate che se fossero riuscite a superare l'esame le aspettava una bella sorpressa, ma non aveva rivelato altro.
“Allora ragazze” aveva iniziato Lesta “Come prova dovrete risolvere questo quesito: come si trovano delle note magiche quando si è senza?” “Lo so io! Chiedi ad Hanna di deterne delle altre.” disse Fami. Tutti la guardarono stupefatti mentre Kaede scuoteva il capo sconsolata. “Non credo che intendessero questo Kotake.” disse la streghetta vestita di nero.

Le apprendoste stavano camminando tra i negozi del mondo magico. Per superare la prova dovevano guadagnarsi le note musicali lavorando e quindi spervano di trovare qualche impiego nel mercato. “Ma voi avete qualche idea?” domando Izumi. “Nessuna. E tu che dici miss perfezione?” chiese Fami, ma Kaede la ignoro completamente troppo concentrata a trovare una soluzione. “Secondo me è meglio dividersi cosi avremo più possibilità.” disse Kaede con le braccia incrociate. “Io non sono d'accordo. Dobbiamo aiutarci a vicenda solo cosi supereremo la prova.” disse Fami.
Mentre le due bisticiavano Izumi fu attrata da un suono in lontanaza che riconobbe subito. Allontanandosi dalla amiche si ritrovo faccia a faccia con una strega che suonava un sassofono per strada. La strega sbagliava alcune note, ma nel complesso era molto brava tanto che a fine esibizione Izumi non potè fare a meno di applaudire. “Ma guarda una giovane apprendista.” disse la strega.
“Suona molto bene.” disse Izumi notando che a quel complimento la strega si era rattristata. Solo allora notò il barratolo vuoto ai suoi piedi. Evidentemente lei e le altre non erano le uniche senza note magiche.
“Posso aiutarla?” domando Izumi visto che non poteva darle le proprie, era vietato il loro utilizzo durante l'esame. “No, signorina lasci perderè. Qui a nessuno interessa la mia musica.” disse la strega. “Allora può rpovare a cambiare un po'. Nuovo stile, nuovo sound.” disse Izumi prendendo il sassofono in mano.

Kaede e Fami stavano ancora litigando quando anche alle loro orecchie giunse il suono della musica. “Dov'è Izumi?” chiese Fami. Kaede si limito ad alzare le spalle per poi dirigersi verso la musica. Una folla si era radunata in punto e quando le due bambine si avvicinarono per vedere meglio videro che era proprio Izumi ad avere attirato le persone suonando il sassofono. “Ma che stai combinando?” chiese Kaede avvicinandosi all'amica con le mani su i fianchi.
“Sto suonando. Volete dare una mano anche voi?” chiese lei indicando la strega anziana con al testa. Fami e Kaede si lanciarono un'occhiata e sospirando si diresserò dalla strega che consegno loro due tamburelli. Verso il tramonto(quindi verso l'alba nel mondo umano)le tre apprendiste avvevano raccimolato molte note magiche anche se non n'è avevano tenuta nessuna.
“Credete che ci lasicerano comunque assare l'esame?” domando Fami. “Non lo so. Almeno abbiamo fatto una buona azione è questo quello che conta.” rispose Kaede iniziando ad avviarsi verso il chioschetto. “Congratulazioni ragazze. Non solo avete superato la prova, ma vista la vostra buona azione sono felice di dirvi che siete passate automaticamente al quinto livello.” disse Lesta mentre Hanna esultava saltando e Totò scuoteva il capo imbarazzata per il comportamento della biondina.
Le tre apprendistre di diedero il cinque curiose di scoprirè cosa sarebbe accaduto adesso. Lestalesta disse alal apprendiste di portarle i loro strumenti magici preferiti.
Fami porto un vecchio piano giocatolo ricevuto dalla nonna, Izumi uno Xilofono che usava quando andava all'asilo mentre Kaede porto un vecchio microfono. Tali strumenti vennero uniti ai musichieri che cambiarono forma cosi come le note magiche al loro interno o almeno per due di loro visto che in un musichiere non c'era nessuna nota.

Angolo dell'autrice: tranquilli non sono morta... sono solo impegnata con verifiche e interogazioni. Dunque ecco che le nostre hanno ottenuto l'ultramusichiere. Oggi ho voluto dare un po' di spazio in più a Izumi, che comunque in seguito n'è avrà tanto ma ci torneremo per ora mi congedo fino alla prossima volta.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Doremi / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally