Anime & Manga > Lupin III
Segui la storia  |       
Autore: Theironlady    23/05/2018    4 recensioni
Cosa accadrebbe se qualcuno promettesse a Fujiko miliardi di rubini in cambio della testa di Jigen?
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fujiko Mine, Jigen Daisuke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando Fujiko aprì la portiera dell’elegante auto nera, lo trovò già sul sedile del passeggero, con le gambe piegate e il cappello sugli occhi. Aveva riempito l’auto di una densa nuvola di fumo, che continuava ad espirare illuminando il tizzone che si portava alle labbra.
<< Beh ottimo lavoro, pistolero. >> gli disse, mentre abbassava i finestrini per far cambiare aria.
Non le rispose.
Non gli diede troppa attenzione, dopotutto per lui, quell’atteggiamento distaccato non era affatto insolito. Sbuffando, tirò fuori dal reggiseno la mappa che Morello le aveva dato e la posiziono dietro il volante, per poterla osservare perfettamente.
Mentre guidava attraverso strade di campagna sempre più sconosciute, Fujiko si era immersa nella sua mente, contemplando tutti i risvolti pratici dell’opzione, sempre valida quanto cruda, di uccidere davvero Jigen.
Non che lei avesse mai ucciso qualcuno, né ne sentiva una particolare voglia; meno che mai poi, avrebbe voluto togliere la vita a qualcuno che conosceva, per quanto antipatico e detestabile.
Ma lei Jigen non lo odiava. No, affatto. Anzi, a volte detestava se stessa, e si chiedeva se lui avesse cambiato parere, se l’avesse apprezzata o le avesse perfino voluto bene, se fosse stata un’altra persona.  Una donna qualsiasi, una di quelle che avrebbe potuto approcciarlo al bancone di un bar dove passava notti a bere whisky, e forse le avrebbe offerto da bere, forse l’avrebbe invitata a ballare, se fosse stata una come tante.
<< Accidenti… >> sbottò nervosamente, dopo essersi fermata per un momento in mezzo ad una strada deserta. Aveva afferrato con furia la mappa e l’aveva riposata all’interno dei suoi vestiti, mentre scuoteva Jigen per destarlo il più rapidamente possibile.
<< Ma che fai, sei matta? >> gridò lui, infuriato come una bestia per essere stato svegliato in quel modo.
<< Jigen, scendi immediatamente! >> fece, andando ad aprirgli la portiera per trascinarlo fuori, tirandolo per la cravatta.
<< Fujiko, lasciami! >> si lamentava, innervosito anche per il diluvio che intanto si era abbattuto su di loro, e che in pochi secondi aveva inzuppato completamente i loro abiti.
Lasciò la presa soltanto quando riuscirono ad arrivare ad una sorta di vecchia costruzione di pietra  che la ladra aveva individuato da lontano, e appena entrata si era immediatamente sporta da una piccola finestra, per osservare l’auto.
<< Ma vuoi dirmi che diavolo stai-- >>
Un boato lo interruppe, talmente forte da imporre a entrambi di tappare le orecchie, mentre guardavano l’enorme esplosione che si estendeva dall’auto.
<< Porca miseria. >> 
Jigen si era seduto sul pavimento di pietra e si era acceso una sigaretta; Fujiko si mise accanto a lui, stringendosi le ginocchia con le braccia, come rannicchiata in se stessa.
<< Quindi quel bastardo voleva ammazzarci. >>
<< Così pare. >> affermò lei. << Anche se a dirla tutta, Morello mi aveva proposto di ucciderti facendo saltare in aria l’auto attraverso questo telecomando. >> continuò, tirando fuori l’oggetto per mostrarlo al compagno.  << Sembra che però il suo piano fosse eliminarci entrambi. >>
Il pistolero lanciò in aria il telecomando e lo ridusse a un colabrodo, attraverso un paio di rapidi spari della sua magnum, poi si tolse la sigaretta dalle labbra per gettarla via.
<< Scommetto che l’avresti fatto volentieri. >>
<< Non ti detesto fino a questo punto. >> rise.
<< Ah, no? Neanche dopo lo schiaffo che ti ho tirato l’altra sera? >>
<< Ti ho perdonato. >> rispose. << Ma solo perché eri terribilmente ubriaco. >>
<< Non ricapiterà. Non è nel mio stile picchiare una donna. >>
Fujiko sorrise, poggiando la testa sulla spalla di lui.
<< Non mi è chiara una cosa, come hai fatto a sapere che l’auto stava per esplodere? >>
<< Da quando siamo partiti, ho notato che si era illuminata una strana spia rossa. Lampeggiava, ma inizialmente non ci avevo prestato attenzione, finché l’ho vista iniziare a lampeggiare più rapidamente. Inoltre, il silenzio mi ha permesso di sentire perfino il ticchettio della bomba andare a ritmo con la lucina. Di questo devo ringraziarti, se ti fossi messo a parlare con me forse non me ne sarei accorta. >> rispose.
Jigen ridacchiò, togliendosi la giacca per metterla sulle spalle di lei, che tremava già da qualche minuto a causa della pioggia che li aveva colpiti prima.
<< Grazie, pistolero. >>
<< E’ il minimo che possa fare, per qualcuno che mi ha salvato la vita. Sai, è stata dura. Uccidere una donna e un bambino… ma quando vengo ingaggiato per un lavoro, devo portarlo a termine. Non l’avrei mai fatto se avessi saputo che aveva intenzione di ucciderci, soltanto non capisco il perché… >>
<< Beh, almeno possiamo consolarci con questa. >> esclamò, tirando fuori la mappa per mostrarla all’amico.  << Il giacimento di rubini di Morello. È autentica. Mi aveva detto che sarei potuta andarci, una volta averti ucciso. Contava di uccidere anche me, ovviamente, e questo rende la nostra missione ancora più complicata. >> analizzò, sospirando.
<< “ Nostra “ ? >>  ripetè Jigen con sarcasmo, per sottolineare che lui in quella storia non voleva entrarci affatto; anzi, c’era già entrato fin troppo per colpa di quella maledetta donna.
<< Suvvia Jigen, non mi dirai che hai intenzione di abbandonarmi proprio adesso… >> si lamentò, assumendo un’espressione triste che sperava l’avrebbe addolcito, mentre gli accarezzava il braccio con fare seduttivo.
<< Non hai ancora capito che con me questi mezzi non attaccano? >>
Sospirò nuovamente, allontanandosi da lui.
<< Va bene allora. Fa’ come vuoi, torna indietro. Io domattina andrò a prendere quei rubini, e diventerò schifosamente ricca. >>

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lupin III / Vai alla pagina dell'autore: Theironlady