Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Leila 95    24/05/2018    5 recensioni
Nella vita di Han Solo, Leia Organa è come una meteora che gli sconvolge per sempre l'esistenza.
[Raccolta di flashfic indipendenti l'una dall'altra, ambientate durante e fra gli episodi della prima trilogia]
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chewbacca, Han Solo, Lando Calrissian, Principessa Leia Organa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dal diario di bordo del Capitano Solo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Endor – Data stellare ABY 4:05:19
Esco dalla capanna proprio in tempo per vedere Luke andare via e sparire nella foresta buia, lasciando Leia a piangere sconsolata sulla passerella di legno.
Malgrado tutte le dimostrazioni d’amore da parte di Leia e tutte le volte in cui mi ha detto che mi ama, sono ancora geloso di Luke: ho come la sensazione che fra di loro ci sia un legame che fra me e Leia non potrà esserci mai – come se lui fosse in grado di capirla ad un livello più profondo, più di quanto riesca a fare io. Anche adesso per esempio: non so cosa si sono appena detti, ma questa angoscia, questa disperazione non le ho mai viste dipinte sul volto di Leia e non riesco a darmi una spiegazione.
Mi avvicino e le chiedo che cos’ha, ma lei mi scaccia, mi dà le spalle e non sembra intenzionata a parlare con me. È chiaramente qualcosa di molto brutto che l’affligge, eppure non riesco ad immaginare cosa possa essere di così terribile. “Avanti, dimmelo…che cos’hai?”
“Io…non posso dirtelo” singhiozza.
Che vuol dire che non può dirmelo?! “Credevo che noi due potessimo dirci tutto, ma evidentemente mi sbagliavo” sbotto quasi gridando. “A Luke invece lo hai detto, eh? A lui potevi dirlo?!” Ormai ho perso il controllo della mia lingua e sto iniziando a schiumare di rabbia: il fatto che lei si sia confidata con Luke e non con me, che non di fidi abbastanza da rivelarmi cosa la tormenta, mi manda in bestia.
Sono geloso, arrabbiato, offeso.
Ma Leia sta piangendo, e so che ha bisogno di me proprio adesso che io le sto voltando le spalle.
 
“Scusami” mormoro a denti stretti. Forse è la prima volta in vita mia in cui pronuncio questa parola, ma con Leia ci sono state parecchie prime volte.
“Tienimi stretta” è l’unica cosa che riesce a dire fra le lacrime: è distrutta, e si getta a peso morto fra le mie braccia aperte. L’abbraccio in silenzio, stringendola più forte che posso e accarezzandole dolcemente i capelli. Ho deciso di non fare più domande, di non chiedere il perché della sua pena, ma di offrirle unicamente il mio conforto.
 
Questa donna resta ancora un mistero: è stata in grado di cambiarmi nel profondo, di sciogliere il mio cuore indurito da troppe batoste e impermeabile ai sentimenti, costringendomi ad amarla mio malgrado – come avrei potuto non innamorarmi della sua caparbietà, della sua determinazione, del suo coraggio.
Dopotutto, non è poi così diversa da me: la vita le ha insegnato a essere fredda e a non fidarsi di nessuno, e ancora adesso echi delle nostre vite passate, delle nostre difese un tempo impenetrabili, si manifestano inaspettati a turbare il nostro rapporto così faticosamente costruito. Ci vorrà del tempo prima che queste antiche diffidenze spariranno per sempre dai nostri animi, per adesso non posso far altro che tenerla stretta e farle capire con questo abbraccio quanto la ami, nonostante non glielo abbia ancora detto a parole.
 
 “Ti fidi di me?” le chiedo sottovoce.
La sento annuire con la testa premuta sul mio petto.
“E sai che puoi dirmi tutto, vero? Qualsiasi cosa, ti ascolterò sempre.”
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Leila 95