Libri > Fairy Oak
Ricorda la storia  |      
Autore: daniverse    27/05/2018    2 recensioni
⤿ { pervinca!centric ❀ double drabble mancata ❀ ambientato durante Il potere della Luce, dopo la seconda fuga }
È facile non temere i temporali quando si ha un tetto sopra la testa. Quando nel caminetto crepitano ceppi secchi e le fiamme lanciano ombre filiformi sulle pareti, quando si è troppo occupati a dissuadere la propria gemella dal nascondersi nel sottoscala.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Pervinca Periwinkle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Precario silenzio, deflagrazione

È facile non temere i temporali quando si ha un tetto sopra la testa. Quando nel caminetto crepitano ceppi secchi e le fiamme lanciano ombre filiformi sulle pareti, quando si è troppo occupati a dissuadere la propria gemella dal nascondersi nel sottoscala.
Ogni goccia è come un monito alla sua colpa, una prova del suo tradimento. Pervinca si stringe nel mantello, ondeggiando sul destriero che la porta in groppa con passo pacato. Ogni goccia, pensa, pesa su di lei come un macigno. Le pare scagliata contro dagli abitanti del Villaggio, arrabbiati e impauriti, perché in fondo non s'è sentita anche lei così?
Un tuono spezza l'aria umida e Pervinca sobbalza appena sulla sella, sollevando il viso alla pioggia e arpionando le redini per esorcizzare la paura. Un grido le muore in gola (esasperato, esausto); appena in tempo. Poco più avanti, Bellepor prosegue tranquillo nella sua avanzata. Il temporale non lo turba, non lo sfiora nemmeno, e per un attimo Pervinca desidera assomigliargli e dominare la parte più macabra del suo Potere che si agita furiosa dentro di lei, che le fa prudere le dita e marcire piccoli germogli al suo passaggio.
Poi Pervinca si salva, si ricorda che lui non ha un'anima, o che gliel'hanno rubata tempo addietro, e si limita a seguirlo sulla strada verso la Rocca – la testa bassa, e il cuore in subbuglio sotto i tamburi del cielo.

Angolo dei Ranuncoli.
Tra tutti i personaggi sui quali avrei potuto scrivere per inaugurare (si fa per dire) la mia prima pubblicazione in sezione con questo profilo, beh, certamente non mi sarei mai aspettata si trattasse di Pervinca. Capitemi, assomiglio maggiormente a Vaniglia, io, alla quale mi sento molto affine sotto diversi punti di vista. Ho sempre temuto, infatti, la possibilità di rendere OOC la nostra cara Vì; potete immaginare la mia sorpresa nell'immaginare questa scena nella quale proprio lei ne è la protagonista assoluta. Se vi va di sorridere l'ispirazione per questa double drabble mancata mi è venuta mentre stavo guidando a casa dopo aver fatto la spesa, sola nella mia city car e con un bel temporale in avvicinamento, e il mio primo pensiero è stato letteralmente l'incipit a questa storia. Non tutto il male vien per nuocere, si dice.
Come avrete intuito, l'analogia gocce/pietre si rifà alla famosa Pericope dell'adultera del Vangelo secondo Giovanni (8, 1-11). Ebbene, anche se non proprio simili, i due episodi presentano entrambi una traditrice, un peccato, dei motivi che vanno accettati; poiché siamo tutti umani. E, ovviamente, un perdono che fatica ad arrivare e che pare difficile da accettare.
Bene, essendomi dilungata anche troppo non posso che lasciarvi, popolo di Fairy Oak, e augurarvi buona giornata!

daniverse

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: daniverse