Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    27/05/2018    3 recensioni
[Principalmente pre-TID]
Raccolta di flashfic di varia lunghezza incentrate su Jem.
7.Will si avvicina e gli porge un ciondolo che riproduce una mano chiusa.
8.«Quello è un ombrellino da signora…» osserva perplesso Jem, seduto sopra una sedia dallo schienale vittoriano a sorseggiare una tazza di tè.
9.Jem deve far lavare le sue camicie chiare e le candide lenzuola che rivestono il proprio letto più volte di quante vorrebbe.
10.Magro come un chiodo, Jem posiziona il violino ben accordato fra il braccio, la spalla e il mento. Con l’altro braccio solleva l’archetto, finché non lo passa sulla prima corda, per poi inseguire alla perfezione la combinazione di note memorizzata nella sua testa.
{Storia partecipante al contest "La corsa delle Drabble&Flashfic" indetto da AleDic sul forum di EFP}
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, James Carstairs, William Herondale
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

v fēn miǎn

 

 

 

Non esiste sensazione più bella, per una neomamma, di partorire una nuova vita che possa crescere sotto la sua guida esclusiva, circondata dall’amore incondizionato di due persone unite in matrimonio. Sembra il perfetto coronamento del suo cammino, che prima l’ha condotta a Londra, che le ha fatto incontrare Jonah Carstairs, che le ha concesso di donargli il suo cuore, la totalità del suo essere, fino a quel preciso istante.

Dare alla luce un bambino così piccolo, frutto di un amore così grande, è commovente, è meraviglioso, è qualcosa che Ke Wen Yu non riuscirebbe a esprimere nemmeno in musica, non sul momento almeno.

Così, sotto la vastità del cielo di Shanghai, sotto il tetto consacrato dell’Istituto cinese, la giovane donna avvolge quel fagottino pieno di vita in un abbraccio morbido, delicato e prudente, cullandolo leggermente e sorridendo intenerita fra le lacrime.

«Ke Jian Ming», lo chiama in un sussurro emozionato, sfregando piano la punta del naso contro quello minuscolo del suo bimbo. «Benvenuto al mondo».

 

 

 

 

 

 

 

 

___

Nickname sul forum e su EFP: Rinalamisteriosa
Fandom: Shadowhunters (pre-TID)
Personaggi e pairing (se presente): James Carstairs, Altro personaggio (no pairing)
Prompt (se  presente): Abbraccio
Numero Parole: 162 (su Utelio)
Note autore (se necessarie):
Come l’assolo è una composizione breve contenuta in un brano più lungo eseguito da un’orchestra (una parte in cui il violino, in questo caso, è solista), così la mia raccolta vuole essere un insieme di momenti a caso su Jem Carstairs.

Comunque andrà, ho adorato scrivere questi brevi spaccati, spero vi piacciano **

Il titolo del primo capitolo è un verbo e significa “partorire, dare alla luce”. Ovviamente in lingua cinese <3

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa