Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: nattini1    31/05/2018    4 recensioni
Alzi la mano chi non ha mai avuto paura! Tutti temiamo qualcosa, più spesso metaforicamente che concretamente. Questa è una raccolta di drabble sul tema della paura e ogni capitolo è dedicato a un personaggio diverso, a quelli che come Dean, Sam, Cas e Crowley ci accompagnano nel corso delle stagioni o a quelli che fanno solo una fugace quanto significativa apparizione come Gabriel, Garth, Charlie e Gadreel. Perché ho scelto la paura? Perché mette a nudo il nostro essere più profondo.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ANNA

 

Per 2000 anni ho osservato gli umani e attraverso i miei occhi, come un fiume in piena, sono scorsi le passioni più violente, i sentimenti più nascosti e le paure più profonde: lealtà, amore, senso di colpa.

Non resterò in attesa degli ordini del Dio che non ho mai visto, perfetta come una statua di marmo, vuota, senza nessuna scelta, soltanto obbedienza, qualcosa che il tempo non altererà.

Scolpirò la mia statua, scalpellando via il falso che ci sta attaccato per modellare ciò che scelgo di essere. Cadrò, per le emozioni belle e anche per quelle brutte, e sarò libera.

 

 

NdA

Ciao a tutti!

Anna è il primo angelo a ribellarsi davvero al paradiso, a usare il proprio libero arbitrio per decidere di separarsi dalla propria grazia e sperimentare le emozioni umane, perché ha paura di restare vuota e fredda per l'eternità come una statua di marmo. Ho rispolverato il suo personaggio per una challenge a cui sto partecipando e ho pensato di renderla protagonista di un'altra delle mie drabble. Per chi conosce il libro di Baricco, Una certa idea del mondo, ho preso da lì l'idea di lavorare su se stessi e scolpire la propria statua.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: nattini1