Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Iky    31/05/2018    3 recensioni
Questa sarà una raccolta di storie (drabble, sentences, OS etc) su Thor e Loki nei vari contesti del MCU, sia legata al canonverse ma anche ad ambientazioni original, a molti Missing Moment o What if.
Sarà una raccolta aperta, che man a mano riempirò in base all'ispirazione del momento e anche in base ai diversi prompt suggeritimi.
Tratterò del loro rapporto sia come brotp ma anche come bromance o romance.
Lascerò ai lettori leggerne le sfumature.
-
Pompt 1: Kaleidoscope
Ambientazione: Canonverse, Post Thor Ragnarok, Missing Moment
Genere: Introspettivo, Angst;
-
Prompt 2: Questioni di prospettiva
Ambientazione: Canonverse, Generale
Genere: Erotico, demenziale;
-
Prompt 3: Nostra madre preferiva te
Ambientazione: Canonverse, Post Thor Dark world
Genere: introspettivo, angst
-
Prompt 4: Temporale caldo
Ambientazione: Canonverse, generale, Pre Thor 1
Genere: angst, erotico, missing moment
-
Prompt 5: social network
Ambientazione: Canonverse, generale
Genere: comico, demenziale
-
Prompt 6: /
Ambientazione: Canonverse, Infinity War
Genere: introspettivo, missing moment, pov
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Loki, Thor
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fake Prompt: social network di Alixia
Ambientazione: Canonverse, generale
Personaggi: Loki; Thor
Rating: Verde
Genere: Demenziale, comico





Fake





“LOKI!”


Il Dio del Tuono, in jeans e felpa grigia, i lunghi capelli biondi confusamente raccolti in una crocchia scompigliata, spalancò la porta di un austera casa di Londra e attraversò la stanza con ampie falcate.

Dai muscoli tesi frizzavano saette.


“Fratello.” Loki nemmeno si voltò, salutandolo atono, intento a pigiare robe strane su quella cosa. Tastiera – gli aveva spiegato infinite volte lui, senza che Thor riuscisse mai a capirne il funzionamento.


“Finalmente ti ho trovato!” ringhiò ancora, avvicinandosi iracondo alla scrivania dove era seduto l'altro.

Il Dio dell'Inganno sollevò un sopracciglio, dubbioso, senza distogliere lo sguardo da quel – come si chiamava? Schermo.


“Avrò lasciato la posizione su google maps visibile” mormorò, innocentemente. Fin troppo.

Thor sbatté la mano sul legno liscio: traballò tutto, tanto che l'altro fu costretto a tenere con una mano la tazza per non far trasbordare il caffè ormai freddo.

“Non mi interessano i tuoi trucchetti o le tue Mappe Igloo” – Loki non poté fare a meno di posare gli occhi sui suoi, in un misto tra divertimento e commiserazione “Ma questo?!” Thor continuò, agitando davanti alla sua faccia un cellulare di ultima generazione.


“Ti sei comprato uno smartphone? Benvenuto nel XXI secolo, fratello." constatò Loki, adagiando la schiena sulla poltrona e incrociando le mani con fare accomodante.

Thor di contro inclinò il viso, abbassandosi in avanti “Lingua d’argento,” lo chiamò, e Loki corrucciò la fronte irritato “non giocare con me. Banner mi ha detto…”

A quel nome Loki sussultò, ma non lo diede a vedere. “…che mi ha commentato delle storie. Ma io non gli ho proprio narrato alcunché.”

L'altro sbiancò.

“Magari hai capito male. Sicuro che si sia espresso bene? Stiamo pur sempre parlando di uno che si trasforma in un coso verde: enorme, schifoso, forte…dolorosamente forte.” rispose velocemente, fluido. Fin troppo.


Thor si fece più vicino: le dita di Loki si serrarono, il sudore nella fronte.

“E poi mi ha fatto vedere: gattini, robe strane, posti che non ho mai visitato…foto in cui ero presente. C'ero io. In tutte quante.” continuò l'altro, una vena pulsante sul collo.


Loki deglutì a vuoto: “Beh, magari ti sei dimenticato” provò a dire, ma Thor sbatté nuovamente il pugno sul tavolo.

“Ti sei trasformato in me e hai fatto delle storie?!” tuonò talmente basso, da far tremare le pareti. “Usi l'inganno anche in queste cose, fratello?!”

Loki indietreggiò lentamente con la sedia, sollevando le mani in alto: “Beh tecnicamente non è del tutto un profilo fake, dal momento che nel concreto la faccia era effettivamente la tua.” disse solo, allungando le labbra nervosamente.

“Ti ammazzo”

Thor afferrò la sedia, ma l'altro zompettò via prima che potesse acciuffarlo.

“Su, fratello! Hai idea di quanti followers ti ho procurato?!” continuò Loki, aggirando il tavolo aggraziatamente.

“In una foto sono vestito da donna!”

Thor lo intercettò, cercando di afferrarlo ancora.

Loki sfuggì di nuovo, il sorriso sulle labbra che non riusciva a trattenere.

“In effetti saresti stato un ottima Regina di Asgard” mormorò suadente, facendo una mezza giravolta “Almeno lo sei di Instagram.”


“LOKI!”



Nonostante il cielo fosse sereno quel giorno, dall’appartamento anonimo di Londra si librarono tuoni e fulmini.



*


Note Autrice

Beh, si ritorna sul demenziale. Così per smorzare il dolore delle storie precedenti (e di quelle successive ahaha). Non so ma sin da subito quando Alixia mi ha proposto questo prompt, mi sono immaginata una scena del genere: Loki che, un po' invidioso del successo di Thor (vedi la foto richiesta in Thor Ragnarok) ne combina una delle sue al fratello, aprendo un profilo fake su Instagram. Tanto figurati se Thor, negato con la tecnologia, se la filava...e invece ahaha Addio Loki, il tuo piano è decisamente fallito.
Mi sono divertita ad immaginarli così e spero di avervi strappato un altro sorriso.
Ringrazio tutti i lettori silenziosi, chi mi ha recensito e chi ha messo la raccolta tra le preferite/seguite.
Grazie davvero.
Ci si sente al prossimo aggiornamento
Un bacio
Iky
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Iky