Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    01/06/2018    2 recensioni
Nuovi nemici sorgono all'orizzonte, minacciando gli Autobot e gli abitanti della terra, ma nuovi alleati sono pronti a combattere.
Sequel della storia "Il Seeker e la Diclonicus"
Genere: Avventura, Azione, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Autobot, Decepticon, Nuovo personaggio, Starscream
Note: Cross-over, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Trovato!-Esclamò Rafael.

Terminato lo scontro, i Cybertoiani erano velocemente rientrati alla base per curare la proprie ferite.

Bumblebee era quello messo peggio, l'attacco della slipter non ha centrato la sua scintilla per un soffio e Rachet si stava occupando di lui mentre Knockout pensava agli altri.

Ma non sapevano dove era finiti Starscream e Blue!

Avevano solo visto il primo sparire in un ponte e la seconda venire presa dal mech eterocromatico.

Per questo appena erano rientrati, avevano incaricato Rafael di localizzare il seeker e, fortunatamente, ci era riuscito.

-Si trova al Polo Nord, in mezzo ad una tempesta!-

-Phoneix!-Chiamò Darkness.

-Capito!-Rispose la predacon, raggiungendo con un paio di balzi ponte terrestre appena attivato.


 

Volare in mezzo ad una tempesta di neve per trovare un cybetroiano?

Una bazzecola per lei.

Le sue ali erano forti e ci sarebbe voluto di più che una misera tempesta per fermarla e il suo fiuto le avrebbe permesso di trovare il seeker anche se fosse sepolto sotto un metro di neve.

Infatti lo localizzò quasi subito.

Aveva trovato una sorta di copertura dal vento dietro ad un cumulo di ghiaccio e si era rannicchiato su se stesso per contenere il calore.

Appena la predacon atterrò accanto a lui lo scosse con una zampa, accorgendosi che era svenuto per il troppo freddo; ancora un po' e sarebbe morto per ipotermia.


 

-”Aprite il ponte!”-Trillò, attraverso il Comm. Link, la predacon.

Rafael obbedì e Phoneix entrò di corsa, tenendo Starscream in braccio.

Esatto, in braccio.

Inizialmente nessuno badò a lei, troppo concentrati sul seeker, ma una volta accertati delle sue condizioni di salute e averlo avvolto in un enorme coperta termica per scaldarlo e assicurati che Knockout si sarebbe occupato di lui; Dreadwing la guardò meglio ed esclamò:

-Phoneix! Il tuo aspetto....-

-Cosa? Sono congelata da qualche parte?-Chiese la femme, girando su se stessa mentre gli altri la guardavano stupiti.

Al posto del suo solito aspetto da drago-fenice, la predacon aveva assunto le sembianza di una normale femme cybertroiana dalla corazza rossa e arancione con dettagli blu.

Il suo viso era completamente bianco con le “labbra” rosse e attorno agli occhi vi erano disegni simili ai trucchi egiziani, ma in blu-ciano che le mettevano in risalto gli occhi rossi/arancioni dalla pupilla blu.

Le parti da predacon rimaste visibile erano la coda, che si era attaccata alla sua schiena, assieme alle ali ripiegate su se stesse.

-N-non sapevo che i predacon avessero la capacità di cambiare aspetto come noi.-Disse, sorpreso, Dredwing.

-Tu lo sapevi?-Chiese Wheeljack a Darkness che scollò le spalle.

-Certamente, ci conosciamo da molto.-

-Aspetta...ma se fin dall'inizio potevi assumere quest'aspetto, perché non ce lo hai detto?-Chiese Arcee.

La predacon la guardò interrogativa, rispondendo:

-Non me lo avete mai chiesto.-

Ciò causò un facepalm da parte dei presenti mentre Darkness ridacchiava.

Appena smise, guardò Megatron, appoggiato con la schiena contro la parete.

Dallo scontro con Nuhtlus non aveva riportato danni seri e attualmente guardava il nuovo aspetto di Phoneix con una strana espressione, come se stesse cercando di nascondere qualcosa che lo infastidiva.

-Tutto bene?-Gli chiese, guadagnandosi la sua attenzione.

-Cosa? Ah...

Sospetto che anche Predaking abbia quest'abilità, mi chiedo perché non l'abbia ancora mostrata.-Rispose, vago.

La femme bianca strinse gli occhi, il mech non gliela stava raccontando giusta.

-Forse non sa di averla, comunque credo che il tuo problema sia un altro.

Phonix, vieni un attimo qui perfavore?-

La predacon fece come richiesto e, sotto lo sguardo incuriosito di tutti, la portò accanto a Megatron.

-LO SAPEVO!-Esclamò indicandoli.

-Hai capito che Phoneix è più alta!-

Infatti, la pedacon superava di ben mezzo metro il mech grigio!

Era questo ad infastidire Megatron, abituato a sovrastare tutti.

Prima che qualcuno dica qualcosa, quest'ultimo alzò la mano e disse:

-No comment.

Abbiamo altro a cui pensare.-


 


 

Freddo...

Nero...

Voci attorno a sé...

Era ciò che il seeker sentiva e vedeva.

Inizialmente sentiva solo dei mormorii sconnessi e quando aprì gli occhi tutto gli apparve sfocato.

Ma piano piano le voci erano più chiare e anche la vista si stabilizzava e, guardandosi attorno, si rese conto di essere nel suo alloggio con Knockout aveva appena finito di parlare con qualcuno.

-Rise end shine*, Starscream.- Lo salutò appena si accorse che aveva aperto gli occhi.

-Fa poco lo spiritoso.-Gli rispose con voce più gracchiante del solito a causa del congelamento, stingendosi ancora di più nella coperta termica che lo avvolgeva.

-Dové Blue?-Chiese.

-L'hanno presa.

Stanno cercando di localizzare la nave Renegate per andare a liberarla ma sembra scomparsa.-Spiegò.

Il seeker serrò i pugni e stinse i denti, maledicendo mentalmente il mech che aveva preso la sua amica e tentò di alzarsi, venendo subito immobilizzato da KO.

-Non ti azzardare a muoverti!

Hai ricevuto molti danni e sei quasi morto congelato, devi assolutamente riposare!-

-Riposare mentre loro hanno Blue?

Lasciami andare!-Si lamentò.

Non sarebbe di certo rimasto sdraiato a far nulla mentre chissà cosa stava succedendo alla sua sorellina.

-Non fare l'idiota!

Non sai nemmeno dove sono!-Tentò di farlo ragionare tenendolo saldamente fermo al suo posto, reggendolo dalle spalle.

-Li troverò e li farò a pezzi!-

-Non riesci nemmeno a superare me, figurati i Ranegate e non gli sarai di nessun aiuto da morto!-

Alla fine il seeker dovette ammettere che KO aveva ragione e, nonostante non gli andasse a genio, smise di tentare di alzarsi per riposare.

-Era ora.

Riesci a vedere bene?-Gli chiese il bot rosso.

-Si, perché?-Domandò il seeker, seccato.

-Ecco.. i tuoi occhi hanno assunto uno strano colore.-

-Che?!-Esclamò, alzando la testa così velocemente che iniziò a girargli.

Knockout prese uno specchio e lo lasciò controllare da sé.

Effettivamente, i suoi occhi, da rossi, stavano assumendo una strana tonalità molto più chiara, quasi bianchi.

-Ho già fatto qualche analisi, ma sembra che i tuoi sensori ottici non siano danneggiati, quindi non capisco perché siano così.-Gli disse.

-Starscream è sveglio?-Chiese Arcee, entrando nella stanza.

-Tu che dici?-Fu la risposta dell'argentato.

-Tra mezz'ora, se ce la fai, vieni di là.

Optimus e Rachet devono comunicarci delle cose importanti.-


 

Con un po' di fatica e l'aiuto di Knockout, Starscrem arrivò alla sala principale.

Dato che erano passate poche ore dallo scontro, i presenti erano ancora stanchi e apprese che Bumblebee, per le ferite inflitte dalla slipter, era finito in una sorta di coma ma per fortuna non era in pericolo di vita.

Riguardo a Rachet e Optimus, quest'ultimo iniziò a parlare:

-Nell'ultimo scontro, siamo riusciti ad impedire che Malware ottenga l'ultimo pezzo della Chiave ma allo stesso tempo sono riusciti a catturare Blue e temo che la vogliano usare come merce di scambio o...peggio.-

-Come sarebbe a dire “peggio”?-Esclamò Starscream, facendo sobbalzare coloro che non si erano ancora accorti della sua presenza.

Fu Rachet a parlare:

-Quando ho fatto le analisi del sangue a Blue, quando è entrata in contatto con l'energon Oscuro, ho scoperto che ne era immune perché ne ha già una minima percentuale nel suo organismo.

Inizialmente ho pensato che i campioni presi fossero contaminati, ma quando ho rifatto le analisi con i campioni presi mentre era in ospedale ho ottenuto lo stesso risultato, lo stesso vale con i campioni presi dalle gemelle.-

-Aspetta un attimo.-Intervenne Megatron.

-Sai bene che ho dovuto iniettarmi Energon Oscuro all'interno della mia camera scintilla.

Ciò mi permette di avvertire chiunque lo usi, dunque perché non l'ho avvertito in quella ragazzina?-

-Forse la quantità nel loro corpo è troppo bassa o devi essere consapevole di ciò per sentirlo.-Ipotizzò Racher mentre Darkness, lanciò al mech grigio un occhiata che diceva “dopo dobbiamo parlare!”.

-In ogni caso...-Continuò Optimus, serissimo.

-...Abbiamo fatto altri controlli e sembra che ogni slipter possegga quella percentuale, ciò le renderebbe la progenie dell'Unicrom.-

La cosa suscitò sussulti di sorpresa da parte di tutti i presenti che si scambiarono sguardi preoccupati ma solo Darkness intervenne, chiedendo:

-Ma questo cosa c'entra con la sua cattura?

Ci può aiutare a rintracciarla?-

Il mech rosso e blue scosse la testa.

-No, ma aiuta i Renegate.

Il suo sangue è l'unica cosa che possono utilizzare come sostituto della Chiave.-

-COSA?-Esclamò Starscream, scattando in piedi e non fu l'unico a esprimere esclamazioni di sorpresa e paura.

Blue...

La sua amica...

la sua sorellina...

Bulkhead diede inavvertitamente voce al suo pensiero:

-Ma perché Blue?

La M.E.C.H. avrà sicuramente centinaia di dicronicus rinchiuse nei suoi centri e Silas era con loro, avrebbe potuto consegnagliene una e fare a meno della chiave.-

-Perché Blue non è come le altre.-

A parlare era Stato Karuma, rimasto ai piedi di Rachet per tutto il tempo, assieme a e Nana e Mayu.

-La sua forza, le sue capacità, non sono nella norma.

Ho visto solo un altra slipter che poteva competere con lei in forza e capacità ed era la “Regina”.-Continuò.

-Parla chiaro.

Non ti seguiamo.-Gli disse Dreadwing.

-Circa venti anni fa, a Kamakura, nacque la prima slipter, rinominata Lucy.

Ho incrociato i miei dati con quelli di Rachet e abbiamo scoperto che è il periodo in cui il vostro “dio del male” si stava risvegliando, e ciò fa di lei la discendente più diretta.

La chiamiamo “regina” in quanto era lei la fonte del “Gene Dicronicus”.

Fra lei e Blue vi sono diverse analogie come l'essere nate da genitori che non hanno contratto o o manifestato segni di alcun virus e la loro capacità di poter esprimere la loro forza al 100% nei momenti di stress.

In pratica, Blue può essere considerata una “Principessa” o “beta” e ciò renderebbe il suo sangue il più idoneo per ciò che hanno in mente. -Spiegò in breve.

-E perché non hanno preso questa “Regina”?-Chiese seccamente Starscream.

Nana e Mayu si scambiarono uno sguardo triste mentre Karuma si portò la mano al braccio destro, quello bionico, prima di rispondere:

-Perché è morta due anni fa.-Disse senza giri di parole.

-Ora che abbiamo accertato ciò, cosa facciamo?-Chiese bruscamente Wheeljack.

-Giusto, non sappiamo dove i Renegate sono diretti per precederli?-Chiese Arcee.

Optimus scosse la testa.

-Non sono a conoscenza del luogo in cui è custodita la Matrice dell'Unicrom.

L'unico punto in cui è scritto è nel database Aiacon.-Disse sconsolato.

-E siamo ad un punto morto.-Esclamò Phoneix afflosciandosi a terra, consapevole del fatto che era impossibile trovare ciò che cercano nel breve tempo che hanno a disposizione.

Darkness si morse il labbro e sospirò, ammettendo:

-Devo dirvi una cosa: ho una spia fra i Renegate.-

-COSA????-Esclamarono tutti, voltandosi verso di lei.

-Esatto, per questo sapevo dell'alleanza Decepticon/Renegate , di dove si trovava la Nemesiss ed ero sicura che i Renegate avessero localizzato il pezzo.

Purtroppo, la mia spia non riesce a contattarmi ogni volta in quanto c'è una stretta sorveglianza e non sempre Malware condivide con tutta la nave i suoi piani.-

-Perché non ce lo hai detto prima?-Chiese Wheeljack, esprimendo la delusione di tutta la squadra.

Pensavano che quella femme si fidasse di loro, così come si fidavano di lei.

Darkness si prese un braccio con l'altra mano e chinò la testa in segno di disagio.

Sapeva che ora si stavano tutti chiedendo se stesse nascondendo qualcos'altro.

La fiducia che avevano avuto in lei in un attimo si era affievolita.

Era il prezzo da pagare per avere questi segreti.

Ma una frase le fece rialzare la testa.

-Perché un ladro, o ladra, non rivela mai i propri segreti.-

A parlare era stato Megatron.

“Me lo hai detto tu.” Aggiunse silenziosamente, guardando la femme che ricambiò con un sorrisetto di gratitudine.

-Ma ora ho una bella domanda: il tuo contatto può dirci dove si trova Malware e i suoi tirapiedi?-


 


 

Angolo autrice

E con queste sconvolgenti rivelazioni mi fermo qui.

Scusate se sono mancata ma ho avuto dei problemi tecnici che non mi hanno permesso di pubblicare.

Tornado al capitolo, doveva essere più lungo ma poi ci sarebbero state semplicemente troppe cose per uno solo.

Quale sarà il destino della nostra slipter si scoprirà nel prossimo cappy

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce