Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Alexandra_Nox    03/06/2018    0 recensioni
Il Regno è nel caos:
Una figura misteriosa minaccia l'equilibrio del continente utilizzando la magia,vietata da oltre 100 anni dopo la Grande Guerra.
I Guerrieri Bianchi,punto centrale del potere,sono corrotti dal denaro e dalla fama.
L'unica che può salvare il Regno dalla rovina è Nyria,una ragazza con alle spalle un passato misterioso.
In questo viaggio caratterizzato da risate,pianti,dall'amicizia e dall'amore,Nyria scoprirà chi è veramente e porterà a galla un segreto in grado di far crollare le fondamenta della società.
Riuscirà nel suo intento?
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La luce del sole filtró attraverso le tende della camera di Nyria,destandola delicatamente dal sonno.
Dopo aver aperto gli occhi e aver messo a fuoco il soffitto di legno,si alzó svogliatamente.
Spostò la tenda bianca e aprì la finestra.
Da quella posizione,potette scorgere il mercato della città e il porto.
La città fremeva per l'imminente Torneo,le strade brulicavano di persone provenienti da tutte le parti del Regno.
Il bianco delle abitazioni entrava in contrasto con il blu intenso del mare,creando un paesaggio mozzafiato agli occhi della ragazza.
Il cuore prese a battere velocemente e Nyria credette di non poter respirare per qualche secondo.
Gli occhi di tutte quelle persone sarebbero stati rivolti a lei,tutti avrebbero giudicato con fare analitico le sue capacità ma, sopratutto, il suo futuro avrebbe preso forma.
Guardò tremante la spada appoggiata sulla cassapanca e,improvvisamente, le vení voglia di fuggire da tutto.
Dai continui ammonamenti di Ywain,dalle continue domande sul passato che i compagni le rivolgevano ogni giorno,dallo sguardo severo di Kessa,dai pareri contrastanti di Syrana in merito alle sue azioni,da Calime che definiva ogni sua frase scontata e ben prevedibile,dal Torneo e,infine,dal suo destino.
Le sembrava troppo da reggere.
Una lacrima uscì prepotentemente e le solcò le guance rosee.
Qualcuno bussò alla porta e Nyria riconobbe il tocco familiare di Ywain.
Era arrivato il momento.
Facendosi forza,cacciò via le lacrime e aprì la porta,cercando di apparire meno turbata di quanto in realtà lo era.
Non doveva mostrarsi in quello stato,era sempre stata una colonna portante per tutto il gruppo di ragazzi e sapeva di dover continuare ad esserlo affinché le cose andassero per il verso giusto.
Gli occhi pece dell'uomo incontrarono i suoi,restando cosí per circa un minuto.
<>le protese un grande sacco pesante, dal coazzare metallico Nyria dedusse che all'interno ci fosse l'armatura che avrebbe dovuto indossare.
La ragazza annuì e trascinò il sacco all'interno della stanza,prestando un'accurata attenzione nel chiudersi la porta alle spalle.
In preda alla curiosità, prese velocemente l'armatura.
Un sorriso attraversò il suo volto:non ne rimase per niente delusa.

Il corpetto in argento mise in risalto il viola degli altri componenti dell'armatura.
Con le nocche,picchiettó il metallo all'altezza del petto e rimase sorpresa nel costatare la resistenza dell'argento.
Nyria sentí spesso dire che i metalli ricavati nei pressi di Nauron erano i più preziosi e resistenti del Regno.
L'armatura ne era una prova evidente.

Con non poca fatica,si equipaggiò a dovere e raggiunse gli altri all'esterno della locanda.
Insieme,raggiunsero la Piazza Centrale.
Durante il tragitto,Nyria poté notare che,stranamente,l'equipaggiamento degli altri era di una qualità inferiore alla sua.
Alcuni si muovevano goffamente,non abituati alla pesantezza dell'indumento che indossavano.
Calime fece fatica a reprimere delle risate quando osservó divertita i compagni traballare.

Come previsto,la Piazza Centrale straripava di persone di etnie e culture diverse,accomunate dall'interesse per lo spettacolo che si stava svolgendo al centro della piccola arena.
Un fascio di luce bianca avvolgeva i combattenti, accompagnandoli nello scontro.
Forse da questa caratteristica derivava il nome del Torneo Della Luce?
Se fosse stato lí,il Maestro avrebbe sicuramente risposto alla domanda di Nyria e,probabilmente,anche di altre persone.

La folla si divise in due al passaggio di Ywain e di tutti i ragazzi al seguito.
Dei bisbigli arrivarono alle orecchie di Nyria.
Da come potette capire,molte persone già conoscevano Ywain.
Aveva già fatto partecipare altri gruppi al Torneo in passato?
Perché non aveva mai accennato un evento del genere?
L'uomo si girò verso il primo ragazzo della fila.
<>
Il ragazzo annuì titubante.
<<È il tuo turno>>
Il ragazzo afferrò tremante l'arma ed entrò nell'arena.
Nyria era terz'ultima della fila,dopo di lei Kessa e un altro partecipante occupavano il posto.
Calime e Syrana,dato il loro ruolo di guaritrici,affiancavano Ywain,posto alla sinistra della fila,pronte a medicare qualunque ferita.
Tutti i ragazzi,dopo dieci minuti scarsi,venivano messi al tappeto e,automaticamente, costretti ad abbandonare l'Arena.
Un'espressione priva di speranza dominava il volto di Ywain.
Ad ogni ragazzo che abbandonava l'area di combattimento, equivaleva un respiro mozzato di Nyria.
Fece di tutto per distrarsi e per placare l'ansia che aumentava man mano,ma i risultati furono scarsi.
Prima di potersene rendere conto, arrivó il suo turno.
Improvvisamente, non sentì niente.
Un gran vuoto dominava su di lei,gli incitamenti e le urla dei numerosi spettatori furono solo un sottofondo agli sguardi pieni di raccomandazioni e speranza che si scambió con Ywain.
Sapeva che tutta la fiducia era riposta in lei,unica speranza.
Accarezzò delicatamente l'elsa della spada prima di sfoderarla fieramente.
Entrò nell'arena e,in mezzo a tutto ciò che la circondava,si sentí terribilmente piccola.
Un puntino in mezzo al nulla.
Dopo aver vagato con lo sguardo,notò il suo avversario e,da consuetudine,lo analizzò.
Il ragazzo aveva l'aria da insolente e da noncurante: non aveva pietà di chi aveva di fronte.
Le spalle ricurve segnalarono la stanchezza fisica dei tanti duelli affrontati fino a quel momento,un punto a favore per Nyria.

Con grande sorpresa,il ragazzo si scagliò velocemente contro di lei.
Grazie ai suoi riflessi,Nyria evitò il colpo e approfittò dello sbilanciamento dell'avversario per colpirlo alla spalla.
Nei momenti che si susseguirono, attacco e contrattacco dominarono la scena,di tanto in tanto con qualche colpo andato a segno da parte di Nyria.
Stremato,l'avversario si accasciò a terra e la folla acclamò la ragazza dai capelli color fuoco.
Una carica di adrenalina colse Nyria,che sorrise al pubblico fiera di sè stessa.
Il suo sguardo,però, non riusciva a staccarsi dall'avversario, qualcosa stava per accadere e ne era pienamente consapevole.

Non fu altro che la calma prima della tempesta.

Nyria scorse un ghigno sul volto dell'avversario:fu la conferma ai suoi presentimenti.
Il ragazzo fischiò e attirò sull'arena un gruppo di giovani ribelli, nascosti fino a quel momento in mezzo al pubblico.
Nyria,inizialmente,non capì la finalità di quel gesto.
Perché richiamare dei seguaci sull'arena per poi scagliarli contro l'avversario?
Nel regolamento del Torneo,era severamente vietato uccidere il proprio contendente.
Al massimo ci si poteva ferire lievemente, senza provocare danni irreparabili.
Nonostante ciò, Nyria lesse negli occhi del ragazzo la voglia di lottare e di aggiudicarsi il posto da vincitore.
I quartieri malfamati non mancavano in nessuna città del Regno,questo era certo.
Gli affamati spesso compievano azioni illegali pur di guadagnare qualche moneta o del cibo.
Nyria rivide quella cruda realtà nell'avversario e nei suoi scagnozzi.
Non riuscì ad rielaborare del tutto la situazione che si ritrovó accerchiata da loro.
Ne erano in troppi e non poteva avere ausilio da parte di Ywain o di qualcun altro,improvvisamente non li vide più.
Si sentí in trappola,l'aria cominciò a mancarle e un grande senso di ansia cominciò ad invaderla.
Il ghigno maligno non scomparve sul volto del suo contendente,che si apprestò ad infliggerle il colpo finale.
Chiuse gli occhi nel momento in cui la temperatura del suo corpo incominciò ad aumentare,come una sorta di macchinismo difensivo.
Le venature dal colore acceso comparvero velocemente sul suo corpo,Nyria riassaporó la sensazione di adrenalina che solo quell'energia sconosciuta,fino a quel momento,fu in grado di farle provare.
Quando il calore si incentrò esclusivamente sulla sua mano,non sentí più niente.
Buio totale.
                                                                                   ••••••••••••••••
L'uomo assistette alla scena indifferente, qualche passo dietro a suo figlio.
Tutti,quando passavano di fianco a lui e osservavano il suo aspetto autoritario e nobiliare,calavano il capo,forse intimiditi dal suo sguardo freddo celato dietro il dispositivo dalla lente rossa.
<>
Gli occhi rubino del ragazzo si posarono sul padre:come al solito,non lasciavano trapelare nessuna emozione particolare.
Se c'era una cosa che sapevano entrambi, era sicuramente che su questo aspetto si somigliavano e per questo erano in grado di leggersi dentro.
<>disse il ragazzo storcendo leggermente il naso.
<>
<>Daeran sentí lo sguardo del padre trapassarlo da parte a parte,ma continuò <>
L'uomo lo guardò disgustato <>
<la voce di Daeran rimbombó nella stanza,interrompendo le parole del padre <> lanció un'ultima occhiata alla finestra su cui si poteva avere una visuale frontale dell'arena.
Osservò la ragazza dai capelli color fuoco distesa priva di forze a terra,circondata da una grande nube di fumo e dalle ultime fiamme che,timidamente, bruciavano ancora il terreno.
                                                                       ••••••••••••••••
Quando Nyria riprese conoscenza,un forte odore di spezie aleggiava nella baracca di legno.
L'odore si fece sempre più intenso, fino a pizzicarle fastidiosamente il naso e a farle aprire gli occhi.
<> Nyria riconobbe la voce roca del vecchio e non potette fare a meno di sorridere.
<>

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Alexandra_Nox