Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    03/06/2018    0 recensioni
Vi siete mai chiesti come sono nati o vissuti i pokémon leggendari dalla prima generazione alla quarta generazione?
Bene, sarà mio compito raccontarlo in queste piccole serie di one – shot.
Buona lettura!
P. S. Ogni fatto e riferimento a qualsiasi cosa che scrivo, è puro frutto della mia immaginazione.
P. S. P. S.: Ho deciso di fermarmi alla quarta generazione per il semplice motivo che dalla quinta generazione in poi non conosco nemmeno i nomi dei pokémon XD
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mina, appassionata fiorista, ha un piccolo negozio nella piccola cittadina di Giardinfiorito.
Quando era ancora molto piccola, suo nonno gli rivelò una via nascosta nella regione di Sinnoh, chiamata Via Frangimare.
Questa via conduceva al Paradiso di Fiori dove poteva incontrare Shaymin, il pokémon gratitudine nonché protettore di tutti i prati e i fiori rigogliosi.
Ma nel corso della sua vita, Mina non ha mai avuto l’occasione per intraprendere un simile viaggio.
Fino a quando il professore di pokémon della regione di Kanto, il Professor Oak, non gli fa una visita regalandogli un vaso di fiori con una lettera.
 
 
«E’ permesso?» domandò il Professor Oak entrando nel negozio di Mina.
«Buongiorno. Posso essergli utile in qualche modo?»
«Mina, non mi riconosci?»
Il Professor Oak fu molto sorpreso nel vedere che Mina non l’aveva riconosciuto.
«Perché? Dovrei?»
«Sono il Professor Oak, Mina. Il migliore amico di tuo nonno.»
Subito dopo, Mina fu colta da un senso di felicità e di contentezza.
«Professore! È un grande piacere rivederla!» replicò la ragazza andando ad abbracciare l’uomo «Come sta? È da un sacco di tempo che non ci vediamo.»
«Da quando tuo nonno ti raccontò quella storia sul quel luogo nascosto, ricordi?»
«Sì, professore. Non potrò mai scordarmelo.»
«In ricordo di tuo nonno e perché presto compirai 25 anni, che ne dici se ci avventuriamo verso questo Paradiso dei Fiori?»
La richiesta allettò molto la giovane fiorista.
Ma non poteva prendere un simile impegno per andare in un posto che non conosceva.
«Professore, chi mi dice che quella storia non sia frutto dell’immaginazione di mio nonno?»
«Mina, tu credi ancora che tuo nonno ti abbia mentito?»
«No… Credo solo che mi abbia raccontato questo per farmi felice su una storia dei fiori. Si ricorda? È stato il primo a credere in me su questa mia professione.»
«Allora vieni con me. Ti mostrerò che tutto ciò che ti ha raccontato è tutto vero.»
«Ma professore, non posso abbandonare il mio negozio.»
«Sarà solo un viaggio di breve periodo. Non ti preoccupare.»
Il pregio, o il difetto di Mina, era che non si fidava molto delle parole degli altri.
Anche se era un suo fidato conoscente.
«Ok. Accetto la sua richiesta.»
«Bene! Allora fai i bagagli. Partiamo immediatamente.»
 
 
Dopo un paio di giorni di cammino, il Professor Oak e Mina riuscirono ad arrivare dinanzi alla Via Frangimare.
Dovettero recarsi fino alla Lega Pokémon e scendere verso la Via Vittoria prima di trovare quel posto alquanto misterioso.
«Quanti fiori…» fece Mina alquanto sorpresa.
«Ti piace questo posto?»
«Altrochè! Non ho mai visto niente di simile.»
«E questo è solo l’inizio. Vieni con me.»
Mina era stanchissima di camminare.
Non aveva mai percorso così tanti chilometri in vita sua.
«Sei stanca, Mina?»
«Sono talmente eccitata che non riesco ad essere stanca minimamente.»
«Brava. È questo lo spirito giusto.»
Dopo aver percorso l’intera Via Frangimare, Mina e il professore arrivarono al Paradiso Fiore.
Il luogo in questione era posto all’estremo nord – est della regione di Sinnoh.
«Se solo potessi abitarci, io…»
Ma mentre Mina si stava guardando intorno, notò un pokémon piccolissimo aggirarsi tra la moltitudine di fiori.
«Professore, che cos’è quella creatura?»
«Quello è uno Shaymin!»
Sentendo il suo nome, Shaymin si trasformò in una creatura più alta simile ad una renna, spiccando il volo.
«Aspetta! Dove te ne vai?»
Ma ormai il pokémon era scappato chissà dove, sparendo dalla vista di Mina e del Professor Oak.
«Lui è fatto così, Mina. Non ti devi preoccupare. È molto timido nei confronti dei pokémon e degli esseri umani. Preferisce rimanere da solo in mezzo ad un prato rigoglioso.»
«Accidenti. Quindi il nostro viaggio è stato inutile.»
«Non direi, Mina. Adesso sai che questo posto esiste.»
«Sì, ha ragione professore.»
«Adesso andiamo. Non c’è nessun motivo per rimanere qui.»
«Oh no. Adesso dobbiamo fare il percorso inverso?» domandò scocciata la giovane donna.
«Direi di no… Dragonite, scelgo te!»
Il possente pokémon drago uscì dalla poké ball ergendosi con tutta la sua potenza.
«Grazie a lui ritorneremo a Giardinfiorito in un batter d’occhio.»
«Grande!»
 
 
In pochi minuti, Mina si ritrovò dinanzi al suo negozio di fiori.
«Professore, mi può togliere una curiosità?»
«Dimmi, Mina.»
«Se Dragonite ci ha trasportato fin qui, perché non poteva portarci anche all’andata?»
Il professore rimase interdetto per alcuni secondi.
«Mina, è questo il bello di raggiungere un luogo sconosciuto. Andarci a piedi!»
«Ma professore…»
«Ciao, a presto Mina» fece il professore scomparendo insieme al suo pokémon.
Mina era ritornata ad essere sola.
Lei e il suo negozio.
Ma non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi davanti ad un pokémon inaspettato.
«Shaymin!»
Il poKèmon gratitudine fissava ad occhi sgranati la giovane ragazza.
«Ti prego, non scappare. Non voglio farti del male.»
Shaymin sapeva di potersi fidare di lei.
Lo vedeva dai suoi occhi.
«Vieni con me. Ti porterò in un posto speciale.»
«Ma io sono già in un posto speciale» fece il pokémon con tono flebile.
«Ma tu parli?»
«Certo!»
«Questa si che è una sorpresa!» esclamo Mina «Allora… che intendi fare?»
«Rimanere qui da te immersa nel tuo giardino.»
«Davvero?»
«Sì. Mi piace questo posto. E mi piaci tu.»
«Mi fa piacere sentirtelo dire» replicò la ragazza abbracciando il pokémon.
«Smettila di abbracciarmi. Così mi stritoli!»
«Oh, scusa… Vuoi venirmi ad aiutare nel mio negozio?»
«Che cosa potrei fare?»
«Non lo so… Potremo vedere insieme. Che ne dici?»
«Ottima idea» fece Shaymin entrando nel negozio insieme a Mina.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94