Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: titania76    03/06/2018    1 recensioni
Questa flashfiction partecipa alla challenge #26promptchallenge indetta dal gruppo facebook Hurt/Comfort Italia - Fanfiction & Fanart
Quel giorno, Saga si era arrogato un diritto non suo.
Quel giorno, Saga aveva perso definitivamente il suo gemello e se stesso.
Da quel giorno, la vita di Saga aveva iniziato la sua lenta discesa nell’oblio.
Da quel giorno, la vita di Kanon aveva preso una piega diversa da quella che aveva programmato.
Quel giorno, Kanon si era ripromesso di prendersi tutto ciò che apparteneva al gemello, anche quel poco che rimaneva nella sua sanità mentale, se mai fosse sopravvissuto.
Quel giorno... l'acqua aveva separato la vita dei gemelli, ma ne aveva unito i destini.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gemini Saga
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Questa flashfiction partecipa alla challenge #26promptchallenge indetta dal gruppo facebook Hurt/Comfort Italia - Fanfiction & Fanart
#26promptschallenge
5/26ACQUA

/àc·qua/
sostantivo femminile
1. Composto chimico di due atomi di idrogeno e uno di ossigeno, incolore, inodore, insapore; costituente fondamentale degli organismi viventi. Distesa d'acqua.
2. Purezza, trasparenza, limpidezza.

Titolo opera:
Fandom: Saint Seiya
Ship: Saga/Kanon
Parole: 417
Tags: #acqua #colpa #vendetta #purificazione #punizione #gemelli #unicodestino
Warning: nessuno


*****


Fra le rigide routine di un cavaliere, il rito del bagno era la sua preferita. Aveva sempre amato l'acqua e la sensazione che gli dava quando scivolava sulla pelle; e poi gli oli profumati che applicava subito dopo. Soprattutto, era la pace e la tranquillità che quell'elemento così mutevole sapeva donargli quando ne veniva circondato in un abbraccio amorevole, che lui cercava e amava.
Un tempo era così.
Un tempo era il primo a entrare nelle vasche termali e l'ultimo a uscire.
Un tempo...
Ora, di quei momenti, di quei riti rilassanti, gli era rimasto solo il dovere, corrotto da una voglia e una cura malsana che guidava le sue azioni. Non era più un qualcosa di intimo che lo faceva stare bene con se stesso, ma aveva servi e ancelle che si prendevano cura del suo corpo.
Ogni volta che si rispecchiava nella purezza dell'acqua, Saga faticava a mantenere lo sguardo, perché davanti a sé appariva una persona diversa, che non conosceva affatto. Aveva gli stessi lineamenti, lo stesso aspetto, persino lo stesso colore degli occhi e dei capelli, ma in quegli occhi albergava qualcosa che rifiutava potesse appartenergli.
Kanon glielo aveva gridato con tutta la disperazione, mascherata da finto disprezzo dell'adolescente ferito, mentre si allontanava lasciando il suo unico fratello al giudizio degli Dèi. Gli aveva anche dato un nome a quel demone che dimorava dentro di lui. E, nel suo anatema, gli aveva predetto il tradimento, il sangue, l'omicidio.
Tutte quelle cose Saga le rivedeva ogni volta che guardava nel bacile di ottone lucido prima di lavarsi. La voce del fratello la sentiva nello sciabordio di quei pochi c'entrimetri di acqua, quando si fregava con frenesia le mani per levare il sangue indelebile che macchiava la sua coscienza.
L'acqua purifica.
L'acqua lava via la sporcizia.
L'acqua disseta.
Per Saga, l'acqua era diventata la memoria della sua colpa. Ogni volta che vi immergeva il volto per lavarsi, tratteneva il respiro; ogni volta che le sue labbra ne erano umide, ripensava a come dovevano essere state quelle di Kanon, screpolate dalla salsedine fino a sanguinare; ogni volta che provava ad asciugare quella sete innaturale che gli corrodeva lo spirito, sentiva il dolore che aveva dovuto provare suo fratello, sommerso dall'acqua del mare e impossibilitato a dare sollievo alla sua sete.
L'acqua purifica.
L'acqua disseta la terra e fa crescere le messi e le piante e i fiori.
L'acqua è vita.
Eppure, l'acqua si era portata via la vita di Kanon e con essa anche la sua.





   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: titania76