Fanfic su attori > Altri attori/film
Ricorda la storia  |      
Autore: 1234ok    04/06/2018    2 recensioni
[Altri attori/telefilm]
Continua a piovere, dovevo fare qualcosa per non pensarci.
Io do un'occhiata ai titoli nel web al mattino e stamattina c'era questo.
La storia è soltanto una mia fantasia sulle riflessioni che potrebbe aver suscitato
Nessuna pretesa artistica, ma se la troverà, Chia, questa è per te.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ma dai

Ciao                  

Non so se qualcuno mai leggerà o avrà voglia di commentare questa cosa, scritta di getto e praticamente nemmeno riletta, però stamattina in rete girava questa “notiziona” e sono esplosa.

ASSOLUTAMENTE non fa riferimento al nostro piccolo mondo dei sogni (in tal caso, se le fantasie fossero punibili, mi avrebbero già dato l’ergastolo!) ma se mi sono trattenuta quando ho letto della polemica e delle successive dichiarazioni di scusa di M.F. stavolta mi è partito l’embolo.

Adoro questa coppia di artisti, ed il brillante lavoro creativo che hanno avuto alle spalle, rispetto le loro compagne e le loro famiglie, semplicemente l’obiettività non sarà mai il mio forte e io tifo vergognosamente e ciecamente per il 50% più biondo.

Se non condividete e volete discuterne, fate pure, sono curiosa.

 

°°°°°°°°°°

 

“Ma dai! Non è possibile! E poi dà a me del patetico!”

Tutto sommato, l’ha presa bene, si disse Joe.

Da quando il Sun (buon Dio, il Sun!) aveva dato la notizia, rapidamente ripresa da varie testate in tutto il mondo, quella che avrebbe potuto essere la reazione del genitore era stato il suo problema principale.

Ormai lui e Grace avevano capito il ruolo e l’atteggiamento, piuttosto disinvolto, con cui lavoravano gli addetti stampa delle varie case di produzione. Con due genitori come i loro non potevano di certo sottovalutarne l’importanza e la pericolosità,  ma se la mancanza di privacy e la consapevolezza che ogni sospiro di uno qualunque dei componenti della sua famiglia, poteva essere messo in rete o in prima pagina, sebbene gravoso, era un fardello a cui si stavano abituando, certe cose ancora non andavano giù a su padre. Beh, nemmeno a lui, in realtà.

La separazione dei suoi genitori era stato un brutto colpo, non del tutto inaspettato, ma… Si era reso conto da parecchio, dell’insofferenza della madre verso le prolungate assenze di papà, aggravate da un sottofondo di competitività per una carriera decisamente più brillante e dai fans di Sherlock.

Si era spaventato quando, casualmente, un suo compagno di scuola gliene aveva accennato e le limitate ricerche che aveva fatto lo avevano traumatizzato al punto da avere degli incubi notturni, di cui i genitori, in poco tempo avevano scoperto la causa: la relazione tra i due protagonisti era imbarazzante, si, ma la gioia con cui era stata accolta la morte del personaggio di mamma… era solo un telefilm, cazzo!

La psicologa infantile cui si erano rivolti lo aveva aiutato e solo l’assoluta necessità di proteggerlo aveva impedito ai due adulti di lanciarsi in un campagna di “moralizzazione” dei fandom. Ma non era stato facile e lo sfogo generico di papà, gli era valso le critiche di tutti, persino di Ben e aveva dovuto fare marcia indietro.

Se soltanto avessero saputo!

Lui sì che era un vero eroe, nascosto e anonimo, beh, quasi anonimo. Lui che voleva soltanto essere un buon padre e dare ai figli tutto l’amore e il sostegno di cui potesse essere capace, nonostante il lavoro strampalato.

Invece, da stamattina, tutti a lodare l’atto di eroismo di Ben. In cosa era stato eroico? Nell’intervenire aiutando un poveraccio? Non è quello che dovrebbe fare chiunque? Se l’avesse fatto il cameriere del pub di fronte, anche lui sarebbe stato definito “prode salvatore” dal Sun?

Ripensandoci, forse l’atto di coraggio era stato fermare la vettura e scendere, mollando Sophie. Se davvero stavano andando fuori, il seccatissimo gelo con cui avrà accolto la mossa non pianificata (né autorizzata) del marito, non sarà stato lieve. Come l’ha definita quella signora sul bus: “altezzosa, frigida e secca come un ramo a gennaio”? Lui non sapevo cosa volesse dire “frigida” , la mamma aveva riso quando gliel’aveva chiesto, ma le sue spiegazioni erano state vaghe.

Solo in seguito aveva capito.

Non aveva idea se la signora avesse ragione su tutto, ma due su tre le aveva centrate.

“OK, è ora di andare a prendere tua sorella, vuoi venire anche tu? Possiamo andare a prenderci un gelato, tutti insieme. Che ne dici?”

Questo è il mio eroe, un uomo buono, coraggioso, che non si vanta ma combatte tutti i giorni per le persone che ama. Al quale, in ogni istante si può chiedere aiuto o un sorriso, sicuro di riceverlo, sempre.

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/film / Vai alla pagina dell'autore: 1234ok