Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: EnZo89    06/06/2018    3 recensioni
Zootropolis.
La metropoli in cui tutti gli animali,prede e predatori,grandi o piccoli che siano,vivono.
Questo immenso agglomerato urbano,nella sua complessità,ospita numerosi ecosistemi che accolgono numerosissimi abitanti.
E proprio alla causa del suo enorme e sconfinato sviluppo urbano,presenta numerose oppurtunità ed altrettante numerose problematiche...
Testimoni di tutto ciò? Due agenti del ZPD...Nick e Judy.
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Circolazione stradale
 
“...i conigli sono pessimi guidatori o sei un caso isolato?”
Esordì così la prima volpe poliziotto del ZPD.
E,per tutta risposta,la prima coniglietta poliziotto inchiodò , facendo capitolare il suo collega dal sedile e , al suo rialzarsi e rimettersi in posizione adeguata , lo ritrovò con uno dei suoi adorati “ghiaccioli-zampa” appiccicato sul muso.
“Ops,scusa!” Disse maliziosamente Judy,mentre Nick si riprendeva dal piccolo “incidente di percorso”
“Coniglietta acuta!”
“Volpe ottusa”
“Andiamo…lo so che mi adori…” fece maliziosamente la volpe rossa.
“Se lo so? Si , si lo so” rispose a tono la coniglietta.
 
Con questo spettacolino degno dei migliori attori consumati,la coppia di agenti più assurda del distretto aveva iniziato il loro turno tra le strade di Zootropolis.
Su indicazione del capitano Bogo,avevano avuto notizie di un pirata della strada che si aggirava per Savana Centrale.
Nick , in quella giornata , ebbe un bel po’ da fare.


Dopo aver sperimentato lo stile di guida folle della sua collega , scoprì che tale pirata della strada non era altro che il suo “rapidissimo” amico Flash (un nome che è tutto un programma per un bradipo) .
Una volta fermatosi , il bradipo esordì con un flemmatico “Niiiiiiiiick” , che , almeno in teoria , avrebbe dovuto rappresentare un felice saluto nei confronti della volpe.


Mai Nick avrebbe immaginato di fare un torto del genere ad un suo caro amico proprio nel suo primo turno di pattuglia… ma  le regole esistono per essere rispettare e stavolta , visto che era lui ad essere nei panni della legge , dovette trattenerlo ed eseguire i controlli di rito.


“Flash , Flash... cento metri in un flash… dov’è che andavi così di fretta?”
“Devo...andare...a...casa...per...seguire...la...partita...in...TV...c’è...la...finale...di...campionato...” replicò il bradipo ,  con una lentezza tale da sentirsi crescere il pelo addosso.
“Ok,ho capito...” tagliò corto il predatore “favorisci patente e libretto”


Nel procurare i due documenti all’agente , il bradipo , con la sua solita celerità , impiegò appena 45 minuti per consegnarli al rosso... cosa che , in un certo senso , divertì , e non poco , una coniglietta che assisteva alla scena.
Diciamo solo che , in quell’occasione , quella tenera coniglietta si prese la sua rivincita per quando Nick , durante l’indagine dei mammiferi scomparsi , le fece perdere di proposito alcune ore alla motorizzazione.


Nel frattempo , la coniglietta , una volta ripresa da quel suo pensiero , si rivolse al guidatore beccato in flagrande “Flash , ti rendi conto che hai infranto praticamente tutto il codice stradale?
Correvi come un folle in pieno centro urbano , non hai rispettato alcun tipo di segnaletica e…ti rifiuti di collaborare con degli agenti di polizia?”


Quella del bradipo , infatti , non era “mancanza di collaborazione” ma , piuttosto , una diversa “velocità di approccio alla vita”.
Era impossibile non notare la differenza tra l’iper attiva coniglietta e il tranquillissimo Flash.


“Mi dispiace , amico...ma qui dobbiamo ritirarti la patente... dopotutto sono sicuro che , in tempi “brevi” ,  riuscirai a riaverla...” concluse Nick quell’incontro “poco amichevole” con Flash.


La disperazione sul volto del bradipo si lesse…ma con una lentezza degna di un intero film in slow motion.
Ci vollero 24 minuti , 37 secondi e 8 decimi per riuscire ad avere una completa espressione di rabbia e disappunto disegnata sul muso del flemmatico bradipo…che dovette avviarsi a casa , a piedi , in tutta la sua lentezza.


Numerose furono le volte , nel corso dei giorni , in cui , durante il giro di pattuglia , i due colleghi passarono nei pressi del luogo in cui fermarono Flash…e , dopo quei numerosi giorni , il bradipo stava ancora cercando di raggiungere casa.
Quasi si dispiacquero di aver fatto un torto del genere all’impiegato della motorizzazione , ma la legge è legge e va rispettata.


Quello fu il primo di tanti turni che la volpe e la coniglietta condivisero…e fu solo l’inizio delle disavventure legate alla circolazione stradale.
 
ANGOLO DELL’AUTORE
Ciao a tutti e benvenuti/bentornati sulla serie legata alla sopravvivenza urbana a Zootropolis.
Che dire...la giungla urbana , quella reale , sta cercando di distruggermi ma...non ci riuscirà.
Ho troppi capitoli da scrivere , troppe idee da mettere su carta e troppi impegni da portare a termine per farmi togliere di mezzo ;)
Ad ogni modo , spero che questo “breve capitolo” , ispirato al finale del film , sia discretamente godibile e leggibile (Plando , stavolta ho seguito il consiglio sulla punteggiatura)
Ringrazio Redferne , Sir Joseph Conrard e Plando per le recensioni al primo capitolo della serie e (di nuovo) un caloroso benvenuto/bentornato a tutti coloro che passano di qui.


Ci vediamo presto


Bye bye


Enzo
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: EnZo89