Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: nouv84    08/06/2018    4 recensioni
Si guardò intorno: casa Tendo sembrava letteralmente distrutta. Come se un tornado si fosse abbattuto sulle struttura e l’avesse devastata.
Le decorazioni erano state strappate via, i vestiti erano sporchi, le facce erano desolate.
Dopo il matrimonio fallito si sedettero a tavola, in silenzio e con gli occhi bassi. Nessuno disse una parola.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, ranma/akane
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era come pietrificato, non riusciva a respirare.
Quella scema! Come diavolo le era saltato in mente? Come poteva aver pensato che quella fosse l’unica soluzione?
Perchè non le aveva parlato? Perchè non le aveva subito chiesto spiegazioni su quel dannato foglietto? Perché non l’aveva svegliata quella notte?
Perché non aveva costretto lei, Shampoo o il Dottor Tofu a farsi raccontare cosa diavolo stava succedendo?

Un senso di impotenza lo avvolse: non si era mai sentito così prima d’ora. Si sentì come quando l’abbracciava, senza vita, in quella grotta. Tutto quello che erano, tutto quello che avevano passato era sparito dalla testa di quella maledetta ragazza.
Non sapeva se era più disperato o furioso: ripiegò la lettera, la infilò velocemente in tasca e corse via.
Non gli importava niente della Nan Nichuan sotto al letto: quella volta non avrebbe permesso quella dannata acqua si fosse intromessa di nuovo tra di loro, come la mattina del matrimonio.

Corse all’impazzata verso la clinica del Dottor Tofu. Bussò e urlò forte ma lui non era ancora tornato.
Senza riprendere neanche fiato continuò la sua delirante e disperata corsa verso il
Neko Hanten.
Si fiondò sulla porta, incurante dell’ora tarda e iniziò a urlare “Shampoo! Shampoo apri la porta! Apri questa maledetta porta o la sfondo a calci!”
Sentì rumore di passi e Obaba aprì la porta “Oh salve futuro-marito, sei venuto a chiedere la mano di mia nipote?”
“No vecchia! Voglio sapere cosa avete fatto ad Akane! Perché le avete dato quel maledetto shampoo??!”
“Non le abbiamo dato niente che lei non volesse...” Obaba non fece in tempo a finire la frase che subito videro Shampoo avvicinarsi di corsa con un gran sorriso “Lanma! Sei venuto da me! Ola che quella lagazza violenta è andata via sei tutto pel me! Oh come sono felice!”
“Scordatelo! Datemi subito lo shampoo 119, non ho tempo da perdere!”
“Oh non esiste nessun antidoto stavolta giovane Ranma! E non ti servirà insultarla per farle tornare la memoria!” disse con tono sarcastico la vecchia Obaba, ricordando cosa era successo la prima volta.
“Cosa stai dicendo, vecchia!??” Era furioso! “Non c’è antidoto per chi usa per due volte lo stesso shampoo futuro-marito! Neanche lo shampoo 119 unito alla manipolazione degli tsubo potranno farle tornare la memoria questa volta!”
“Maledizione!” tirò un pugno sul tavolo e questo si spaccò sotto la sua furia. 

Quella scema di Akane! Come si era permessa di decidere così per entrambi?
Perchè aveva deciso di dimenticarsi di lui, di cancellare deliberatamente dalla sua mente tutti i loro ricordi, le loro risate, le loro avventure, i loro momenti di tristezza, le litigate e tutti quegli attimi felici che avevano passato insieme? 
Non aveva mai perso un combattimento ma quello sembrò fuori dalla sua portata. Si sentì sconfitto sul serio, per la prima volta in vita sua.
Ranma sentì le forze abbandonarlo, si girò e camminò a fatica verso la porta. 

Passò davanti alla clinica del dottor Tofu e si accorse che la luce adesso era accesa. Si fermò di colpo e entrò nel vialetto. Stava per aprire la porta quando il Dottor Tofu la spalancò “Presto Ranma, entra, abbiamo poco tempo!”
“Dottore!” Ranma fece per sferrargli un pugno ma Tofu lo fermò, prontamente. Ranma lo guardò, disperato.
“Hai trovato la lettera di Akane?” “Sì” rispose a fatica Ranma.
“Quindi hai capito tutto quanto?”
“Sì, ho capito che per colpa sua, di Obaba e di Shampoo lei non si ricorderà mai più di me! Non c’è antidoto stavolta! Me l’ha detto la vecchia! Lo shampoo 119 non servirà! Dottore sono così furioso! Perché l’ha aiutata?? Perchè non mi ha detto niente? Pensavo fossimo amici!”
“Ranma calmati! L’ho aiutata perché così ho potuto tenere sotto controllo la situazione: non ho potuto dirti niente perché altrimenti l’avrebbe fatto da sola e sarebbe stata la fine! In questo modo ho potuto vigilare e trovare una scappatoia”
“Scappatoia?”
“Sì” continuò il Dottor Tofu “ho chiesto a Akane e Shampoo di usare la tecnica qui da me. Quando ho capito cosa aveva in mente Akane ho cominciato a informarmi e mi sono reso subito conto che l’uso di quello shampoo una seconda volta sulla stessa persona avrebbe annullato l’effetto del 119, ovvero l’antidoto. Nei miei libri sono riuscito a trovare una sostanza che ritarda l’effetto del 110. Me la sono procurata e stamattina l’ho inserita di nascosto nel flacone di Shampoo prima che le lavasse la testa e le premesse i punti di pressione.”
“Non capisco Dottore, si spieghi!”
“Dovevo fare in modo che Shampoo si convincesse di aver fatto tutto a regola d’arte così che lasciasse stare Akane. Ho diluito lo shampoo con quella sostanza il che vuol dire che Akane sta perdendo la memoria sì, ma molto più lentamente del dovuto! C’è ancora un po’ di speranza Ranma, ma abbiamo poco tempo!”
Gli occhi di Ranma, che fino a quel momento fissavano il pavimento, tornarono a brillare. “Cosa? C’è ancora speranza?”
“Sì Ranma, abbiamo circa una settimana. Penso che Akane adesso si sentirà confusa, ogni tanto avrà degi strani flash e non capirà cosa sta succedendo ma non ti ha ancora dimenticato del tutto, sei ancora lì nel suo cervello, nascosto da qualche parte. Ho voluto accompagnarla io stesso a Tokyo per tenerla sotto osservazione.”
“Dice davvero Dottore??” si alzò in piedi, speranzoso.
“Te l’ho detto, abbiamo poco tempo, una settimana al massimo. Se non troviamo il modo di farle capire il significato di quei flash temo che l’effetto dello shampoo 110 diventerà definitivo e allora sarà tutto perduto.”
“Allora deve dirmi dov’è Dottore! Deve portarmi da lei!”
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: nouv84