Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: JulianSempere    13/06/2018    2 recensioni
Può il battito di ali di una farfalla cambiare per sempre il corso degli eventi?
Esistono infiniti mondi, tanti quanti sono gli universi e le stelle.
Ed in ognuno di questi, una singola scelta compiuta al momento opportuno, potrebbe riscrivere la storia dell'umanità.
Se Madara avesse vinto la leggendaria sfida contro Hashirama Senju.
Se Tobirama Senju non avesse ghettizzato l'intera famiglia Uchiha.
Se Orochimaru non avesse mai tradito Konohakagure no Sato.
Ogni storia ha il proprio percorso, un momento alfa in cui il corso degli eventi ha preso, inesorabilmente, una strada diversa rispetto a tutti gli altri filoni narrativi a noi noti. Nel nostro caso, questo avvenne dodici anni fa, nella notte del 10 ottobre.
Genere: Avventura, Guerra, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Introduzione: Akuma no Bengoshi

Può il battito di ali di una farfalla cambiare per sempre il corso degli eventi?
Esistono infiniti mondi, tanti quanti sono gli universi e le stelle. 
Ed in ognuno di questi, una singola scelta compiuta al momento opportuno, potrebbe riscrivere la storia dell'umanità. 
Se Madara avesse vinto la leggendaria sfida contro Hashirama Senju.
Se Tobirama Senju non avesse ghettizzato l'intera famiglia Uchiha,
Se Orochimaru non avesse mai tradito Konohakagure no Sato.

Ogni storia ha il proprio percorso, un momento alfa in cui il corso degli eventi ha preso, inesorabilmente, una strada diversa rispetto a tutti gli altri filoni narrativi a noi noti. Nel nostro caso, questo avvenne dodici anni fa, nella notte del 10 ottobre. 


La Kyubi no Kitsune avanzava ad enormi falcate verso il villaggio nascosto di Konohakagure No Sato. I ruggiti della belva demoniaca venivano uditi a chilometri di distanza, e questo non faceva altro che scuotere le interiora degli shinobi che si apprestavano a fronteggiare il Biju.
Il clan Uchiha fu il primo muro che la volpe infranse. Nonostante, a livello teorico, il nobile clan della foglia avesse tutti gli strumenti necessari per arrestare la corsa del demone codato, i loro Sharingan furono utili per circa dieci secondi, prima di essere spazzati via. 
Si fecero avanti anche Aburame ed Inuzuka, ma il chakra avversario era troppo potete per poter imbastire una qualsiasi offensiva. 
Gli Hyuga furono più efficaci rispetto agli altri clan della Foglia, ma anche il Juken ebbe vita breve.
I Nara si rivelarono i più temibili avversari della Volpe. La tecnica del controllo dell'ombra era riuscita ad imbrigliare il demone, mentre gli Akimichi, portati a notevoli dimensioni dalla loro Baika no Jutsu, erano persino riusciti a stordire il nemico. 
Nulla di tutto questo, in ogni caso, ebbe effetti collaterali considerevoli sulla bestia codata, alla quale era rimasto come unico ostacolo il leggendario Yondaime Hokage in groppa al suo fido destriero, il re dei rospi Gamabunta.
*SBAM*
Ritratto: gli unici avversari rimasti erano lo Yondaime, Gamabunta e un losco figuro, accompagnato da una figura demoniaca imponente quanto lo stesso anfibio.
-Ryu-san, la stavo aspettando-
-Mi dispiace, ma il mio vecchio capo non ha preso bene la mia lettera di licenziamento e mi ha trattenuto più del previsto.- 
Il Biju, vedendo la figura demoniforme, avvertì per la prima volta in secoli il brivido del pericolo. Caricò così una Biju-Dama che avrebbe posto alla fine di almeno metà della popolazione di Konoha, se Minato non fosse intervenuto con il secondo livello del suo Hirashin no Jutsu. Una volta neutralizzato l'attacco dell'enneacoda, la figura demoniaca si fece avanti per affrontare a viso aperto la Kyubi no Kitsune, mentre Ryu andò a posizionarsi affianco a Minato sulla testa del gigantesco rospo. 
-Con il poco tempo che ci resta a disposizione, non resta altro da fare che attuare il piano sette.- 
-E piano sette sia, dii a Kushina che la amo.-
L'uomo mascherato non ebbe la forza di comunicare all'uomo che, dopo l'estrazione del demone, la sua giovane consorte era entrata in uno stato vegetativo a cavallo tra la vita e la morte. 
-Minato, chi è costui?- Gambunta intervenne ascoltato lo scambio di battute tra i due. Possibile che lo Yondaime si fidasse di un ninja tanto potente quanto maligno?
-Un amico, Boss. Ti presento Ryu Hoshino…-
-Scusate se vi interrompo, ma Botsumara ha appena finito di prenderle dalla volpe.-
L'enorme evocazione, infatti, era riuscita ad arrestare il Biju per pochi secondi, ma più che sufficienti per mettere in atto la sua tecnica definitiva dello Yondaime. Il biondo compose rapidamente una sequenza di sigilli, richiamando a sé, in quell'inquietante scenario, la figura di un infante nato da appena poche ore.
-Povero piccolo, lo attende un destino infausto.-
-Hiruzen-sama e Jiraya-sensei veglieranno su di lui. Diventerà il più grande eroe della storia del villaggio.- Commentò l'Hokage, mentre continuava ad eseguire un'apparentemente infinita serie di sigilli. 
-Forse, in futuro, potrei contribuire anch'io alla sua crescita. Chissà…-
-Potresti considerarlo come un'ultima richiesta di lavoro da parte mia?-
-E sia, Minato-san, ti concedo quest'ultimo desiderio.-
-Ne sono lieto… Urgh!- L'hokage, per poco, non vomitò anche l'anima quando lo shinigami che aveva appena evocato gli trapassò il petto. -Shinigami-sama, tocca a voi!- 
Solamente Minato e Ryu poterono ammirare il terrificante spettacolo: l'arto demoniaco avvinghiò la volpe con i propri, lunghi, artigli. L'anima della bestia codata abbandonò il suo corpo, che esplose in uno sbuffo di fumo. Metà di questa, lo Yin, venne sigillato dallo shinigami all'interno del corpo del morente Minato, mentre lo Yang venne rinchiuso all'interno del piccolo neonato grazie alla Hakke no Fuin Shiki. 
-Naruto, affido a te il resto…- furono le ultime parole dello Yondaime, prima di esalare l'ultimo respiro. 
All'interno della foresta in cui era avvenuto quell'infernale scontro regnava il silenzio più totale. Sia Gamabunta, sia il ninja mascherato commemorarono la memoria del più grande Hokage che la storia ricordi, mentre il Sandaime appariva in lontananza accompagnato dalla propria scorta. 
-Il mio compito qui è finito per ora. Nonostante le circostanze, è stato un piacere, Gamabunta-sama.-
-Non riesco a capire come abbia fatto Minato a fidarsi di uno come te!- Esclamò la bestia, mentre scompariva in una gigantesca nube di fumo. 
Ryu attese l'arrivo dell'Hokage, prima di sparire inghiottito dalle ombre.

Da quella notte, passarono dodici, lunghissimi, anni.
Il Jinjuriki crebbe circondato dall'odio dei propri concittadini, i quali lo accusavano di essere la reincarnazione del demone che aveva quasi raso al suolo Konohakagure no Sato.
Il giovane aspirante ninja riuscì a fregiarsi del titolo di "maestro degli scherzi" e "dobe dell'anno". Riuscì a passare l'esame dell'accademia ninja per il rotto della cuffia (come canon vuole!) e finì nella squadra capitanata da Kakashi Hatake assieme a Sasuke Uchiha, ultimo superstite del clan maledetto, e Sakura Haruno. 
Come in molte altre linee temporali, i tre genin riuscirono nella miracolosa impresa di abbattere il demone della nebbia, Zabusa Momochi, ex membro dei sette spadaccini della nebbia. Oltre a quella leggendaria missione, il team sette riportò diversi successi anche in altri compiti, e questo convinse il jonin responsabile del team ad iscrivere i tre ragazzi all'esame di selezione dei Chunin.
Ed è qui che le cose iniziano a cambiare. 


-Kakashi, sei certo di voler raccomandare la tua squadra per questo esame?-
-Assolutamente si, Sandaime-sama. I miei allievi si sono rivelati all'altezza di situazioni completamente al di fuori della loro portata, ed hanno dunque tutte le carte in regola per poter tentare questo esame.-
Il celebre ninja-copia fissò intensamente il leggendario terzo Hokage. Hiruzen Sarutobi, detto "il Professore" per la sua profonda conoscenza dei ninjutsu, sperando che l'anziano capo villaggio approvasse la richiesta da lui avanzata.
-Le voci che sono giunte alle mie orecchie sono tutt'altro che rassicuranti, Kakashi.- Commentò il leggendario ninja con voce neutra.
-E quali sarebbero queste voci, se posso permettermi?-
-Prima di tutto, c'è una gravissima negligenza di fondo: il tuo scarso impegno in ogni singolo giorno dell'ultimo anno da sensei. Ad eccezione degli esercizi di gruppo e all'esercizio per il controllo del chakra, non hai insegnato assolutamente nulla a quei ragazzi. Mi domando come abbiano fatto ad uscire vivi da Kiri, sei mesi fa. Probabilmente, un miracolo.- Commentò una terza voce, mentre una figura incappucciata avanzava tra la folla dei jonin assiepati al cospetto del terzo.
-Tu!- Gridò il ninja albino, spalancando l'occhio.
-Si, io. Non sono qua per ciò che pensi tu, ma per altre faccende. Diciamo, affari contrattuali.-
-Dovrei crederti?-
-Il mio ultimo datore di lavoro fu il tuo sensei, per cui si, dovresti.- Commentò la figura. Tutti sapevano chi fosse stato il maestro di Kakashi, e questo non fece altro che conferire a quell'uomo un'aura mistica agli occhi di due terzi dei jonin di Konoha.
-Kakashi, conosci quest'uomo?- Intervenne Gai, anche lui presente per raccomandare i propri studenti.
-Solo di fama. Gai Maito, ti presento Ryu Hoshino, detto anche Akuma no Bengoshi. Ex shinobi ed ultimo superstite di Yamikagure.-
-Yamikagure, non mi dirai che è lui…-
-Si, Bestia Verde, sono io, ma non siamo qua per parlare di questo.- Disse, rivolgendosi direttamente al terzo Hokage. -Sandaime-sama, gli impegni contrattuali presi con Minato-san non mi impongono di prendere sotto la mia ala l'intero Team 7, ma forse potrei porre rimedio al disastro combinato dal celebre Copia-ninja. Le chiedo due settimane di tempo, nelle quali allenerò personalmente i ragazzi di Kakashi. In questo modo, dovrebbero essere in grado di sostenere questo esame senza farsi uccidere.-
L'Hokage si fece pensieroso di fronte a quella richiesta, mentre l'Hatake osservava impotente la scena.
-E sia, Hoshino-san, hai il mio permesso di allenare quei ragazzi.- Disse l'Hokage dopo un momento di silenzio. -Minato si fidava di te, e non c'è ragione per cui non debba farlo anch'io.-
-Sandaime-sama, è inaudito!- Prese a protestare il ninja copia, ma un potente richiamo del capo villaggio riportò la situazione in uno stato di stasi. 

-Ho la netta sensazione di essermi cacciato in un guaio più grande di Kirikagure, ma va bene così. Kakashi, riposati in queste due settimane e preparati ad affrontare i tuoi allievi in un ultimo test pre esame. Farò in modo che ti diano del filo da torcere.- Disse l'Avvocato dei Diavoli, mentre scompariva in uno sbuffo di fumo. 


Angolo dell'autore.
Buonanotte a tutti, miei affezionatissimi lettori.
Su questa fanfiction è necessario fare un paio di premesse. La prima, e fondamentale, è che nessuno dei personaggi presente in questa storia, al momento, è di mia esclusiva proprietà intellettuale. 
Se infatti, come avrete facilmente intuito, la maggior parte dei protagonisti appartengono alla matita di Kishimoto-Dono, per quanto riguarda Ryu Hoshino, il discorso è leggermente differente. 
Vagando tra i meandri di questo sito, mi ritroai ad incappare in una fanfiction. La storia, i personaggi, la trama: tutto, di quel racconto, trasudava epicità letteraria. 
Ho atteso ben dieci anni il terzo capitolo di quella serie, il quale non venne mai alla luce. 
Ho deciso, così, per la mia prima storia, di rievocare l'Akuma no Bengoshi, un personaggio tanto carismatico quanto fondamentale all'interno della trama di questo mio esperimento.
Chiusa questa parentesi, che mi sembrava doverosa, mi farebbe piacere ricevere un parere in merito a quanto proposto. 
Erano anni che non mi cimentavo in una fanfiction, e visti i miei futuri progetti, mi pareva quantomeno necessario trovare una palestra in cui allenarmi, ed EFP è il luogo ideale. 
Nel frattempo, non mi resta che augurarvi buoni sogni. 
Un saluto,
Julian. 


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: JulianSempere