Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: senna710    14/06/2018    0 recensioni
Dal Primo Capitolo"Anche se i maghi si reputano diversi in tutto per tutto dai babbani certi sentimenti non cambiano mai: l'emozione che prova un padre il primo giorno di scuola del figlio è la stessa sia se questo studierà matematica, storia e geografia o pozioni incantesimi e trasfigurazione".
La storia dei Malandrini e di Lily Evans dal primo anno a Hogwarst all'evasione di Sirius da Azkaban: I loro amori i loro scherzi ,Litigi il loro passare da bambini ad adulti in un mondo magico che sta andando verso la prima guerra magica.
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 IMPORTANTE: I Personaggi di questa storia appartengono a J:K Rowling e qui sono usati solo a scopo ludico ricreativo e senza alcun scopo di lucro

CASA DOLCE CASA O QUASI
 Anche se i maghi si reputano diversi in tutto per tutto dai babbani certi sentimenti non cambiano mai: l'emozione che prova un padre il primo giorno di scuola del figlio è la stessa sia se questo studierà matematica, storia e  geografia o pozioni incantesimi e trasfigurazione.
 A questo pensava Albert Potter mentre accompagnava il figlio  James a scuola con la polvere volante.
 James aveva 11 anni e doveva iniziare il primo giorno di scuola a Hogwarst proprio come tutti i giovani maghi.
 Arrivati alla stazione di king Cross per James fu un colpo scoprire come si faceva a passare attraverso quella bariera di mattoni per arrivare al treno.
 Poi vide il grosso orologio indicare le 10.59 e capì di essere in ritardo allora si voltò verso il padre e disse "è colpa tua se sono in ritardo! lo sapevo! ora come posso fare? non potevi svergliarmi prima?"
 "svegliarti prima? ma se sei l'unica persona che non si sveglia nemmeno con l'aguamenti!"
 "e allora è colpa tua che mi hai fatto così" i due scoppiarono a ridere e solo il fischio del treno ricordò loro che erano in un pauroso ritardo james caricò il baule di fretta e travolse una ragazza bionda "scusa mi dispiace" disse porgendo una mano alla ragazza che era caduta a terra. La giovane scansò la mano del ragazzo e guardando il baule di James disse "Non mi toccare sei un mostro come mia sorella hai uno di quei cosi.... di quei bauli stammi lontano MOSTRO!!!!"
James fece una faccia buffa come solo lui sapeva a metà fra il divertito e lo spaventato e pensò questa qui è  tutta matta
Mentre salì sul treno gridò al padre:" ciao ti scriverò tutti i giorni"
"non fare promesse che sai che non manterrai "
 "io mantengo sempre le mie promesse "
 " esattamente come quella volta che hai promesso di non fare scherzi a tua cugina e poi le hai messo il sale nell'acqua e il suo cappotto è finito su un albero" disse il padre con finto rimprovero ma in realtà era divertitto dalle imprese del figlio.
***
 Al numero 12 di Grimulard Place alle 8.00 si sentì un grido terrificante giungere dalle scale fino all’ ultimo dei tre piani dell’ enorme casa simile ad una reggia :la signora Black si era accorta che il maggiore dei due figli non era ancora sceso per colazione .
il capo famiglia Black Sir Orion era sconvolto ”oggi in questo giorno assolutamente importante per tutta la famiglia Black lui non è pronto e non è qui semplicemente vergognoso ho paura cara che questo figlio  ci dia una grave delusione.”
“Temo affonderà del tutto  il nome dei Black che già uscirà macchiato da quello che sta combinando Andromeda la tua cara nipote babbanofila io personalmente  non credo che  lasci quel Tonks  “ disse la signora black
“io sono certo che lo farà capirà l’importanza della questione c’è in ballo la mia nomina a ministro. Il mandato di Grahamam Lestrange finisce a breve e essendo già il suo secondo mandato io gli succederò alla guida del partito conservatore ma il partito ha bisogno dell’ appoggio dei Caramell per questo un suo matrimonio con Cornelius il giovane rampollo di famiglia è indispensabile….” La tirata politica mattutina fu interrotta da Sirius Orion Black che arrivò di corsa giù dalle scale con una lussuosa e scomodissima veste come richiedeva il cerimoniale di casa ma era vistosamente sciatto e trasandato cosa che mandò fuori di gangheri sua madre
“Sirius Orion Black come osi presentarti qui a quest’ora sono 20 minuti che aspettiamo anche l ultimo giorno non ti smentisci vedrai cosa ti faranno a Serpeverde  se arrivi in ritardo toglieranno punti alla nobile  casata di salazar”
Nobile montato idiota come te penso il giovane se sarò un serpeverde io mi impicco e torno in vita solo per potermi riuccidere ma se veramente finirò a grifondoro mi    uccideranno  di  sicuro!!!
“scusami mamma “ma non fece in tempo a finire che uno schiaffo gli arrivò da suo padre “mi scusi signora madre non capiterà più è una frase che un purosangue del tuo calibro dovrebbe pronunziare”
Il resto della colazione passò con i soliti tediosissimi discorsi politici di Orion. Una volta finito la famiglia Black al completo con al seguito Regulus il minore che emulava il padre in tutto e lanciava occhiate di disprezzo a Sirius proprio come la madre.
Una volta in stazione Orion prese dalla giacca una sciarpa bianco verde con lo stemma dei serpeverde e la pose sul collo  la primogenito
“ Sirius Orion Black oggi ricevi questa sciarpa appartenuta a percival Black primo Black ad aver fatto parte della nobile casa di Salazar  quando insegnava il Grande Salazar in persona “
Sirius non ringraziò, non la voleva, salutò i fretta e accennò al fatto di voler trovare posti migliori sul treno
***
Remus John Lupin era rimasto sveglio tutta la notte, troppi pensieri contrastanti  tormentavano la sua mente il giorno dopo avrebbe varcato i  Cancelli di Hogwarst .Hogwarst :solo a pensarlo gli girava la testa aveva rinunciato ad andarci prima ancora di sperarci di poterlo fare ma aveva paura cosa avrebbe dovuto sopportare lui viveva isolato da tutti, la gente lo aveva ferito e scansato sempre e lui si era abituato a stare da solo maledtto giorno, maledetto Greyback:  da quando aveva 5 anni persino i parenti lo avevano abbandonato :i suoi zii i, suoi cugini ;tutti se ne erano andati solo  i suoi genitori erano rimasti solo loro . E se  mordeva qualcuno? ,continuava a domandarsi, sarebbe nato un putiferio: i genitori degli altri ragazzi l’avrebbero cacciato lui sarebbe stato rinchiuso ad azkaban o peggio soppresso come creatura pericolosa.
“Remus Remus Reeeeeeemus” sua mamma lo stava chiamando dalla stanza di sotto “scendi è pronta la colazione.”
Si vestii di corsa si mise la maglietta a maniche lunghe per coprire i segni  Che si era fatto durante la luna piena.  Merlino quanto se ne vergognava!!!
“Ciao mamma” disse assonato .
“Remus non sarai stato sveglio tutta la notte a tormentarti se quello che facevi era giusto?” disse in tono severo. Sua madre Carrey era una donna molto bella anche se iniziavano a vedersi i segni dall’età era vestita in modo semplice con un grembiule sopra l veste ed era sempre sorridente.
Suo padre un omino bassetto con corti capelli neri, una barbetta dello stesso colore e occhiali tondi  si intromise nella conversazione :“Remus ascolta se Silente un mese fa è venuto  di persona dicendoci che era possibile che tu frequentassi la scuola vuol dire che puoi frequentarla"
"Lui è Albus Silente il più grande mago di sempre nonché il più grande Preside di sempre se lui dice che puoi andarci, allora puoi andarci e smettila di farti paranoie! goditi questo giorno fenomenale e vedrai che avrai dei giorni fantastici a Hogwarst  ..nei Corvonero senza dubbio la migliore casa di sempre” concluse ridendo “ “cosa vorresti dire con quel migliore di sempre hai qualcosa contro i Grifondoro” disse la mamma ex grifondoro al marito ex corvonero in falso tono minaccioso “assolutamente no” poi rivolto al figlio “ a Grifondoro tutte le ragazze sono acide attento !!!” “Jhon Lupin ti ho sentito come osi corvaccio” disse minacciandolo con un cucchiaio di legno poi i tre scoppiarono a ridere
Poi  Carrey guardò l’orologio e accorgendosi dell’ora “ Per Merlino Remus hai fatto i bagagli? Sono le 10 il treno parte fra mezzora” Remus trangugiò le sue uova e beacon e corse di sopra “Tutto   all’ultimo come tuo padre”
“come me? Sei tu che arrivavi in ritardo a ogni lezione “
  “ antipatico precisino sempre a puntualizzare”
Mentre saliva le scale Remus pensò a quanto fossero fenomenali i suoi genitori sapevano distrarlo sempre e farlo sentire meglio fece i bagagli di corsa e scese e  poi la famiglia Lupin prese la metropolvere e si trovò in stazione dove non ci fu nemmeno il tempo per i saluti
***
Lily guardò il suo letto fatto e il suo baule pronto da quando Hagrid l aveva accompagnata a Diagon Alley e una margherita che gli aveva regalato Sev ….. Sev, com’era dolce da quando l’aveva conosciuto la sua vita era cambiata ricordava tutto di quel giorno quando Sev gli aveva detto che era una strega e che sarebbe andata ad hogwars. All’inizio pensava ad uno scherzo di cattivo gusto ma poi si convinse che era vero così andò a cercare Severus a casa sua una donna in gonnella molto bella aprii la porta sorridente
“salve signora sono lily un amica di suo figlio severus  non  è che potrei parlarci”
“Certo adesso te lo chiamo….Severus!!!”
Il ragazzo corse giu dalle scale di corsa vedendo la ragazzina fece un sorrisino timidissimo cercò di coprirsi con il maglione la camicetta che doveva essere appartenuta alla madre a giudicare dal taglio
Lily eccitatissima disse “ sev voglio sapere tutto sulla magia”
“Si può sapere chi è che disturba a quest’ora” disse una voce arrabbiatada sopra, Sev era a disagio allora  la signora Piton disse cercando di smorzare l’ atmosfera “tesoro c’e un amica di Severus” “Mandala via! brutta strega del cavolo, nemmeno capace di farmi dormire! “ Severus imbarazzatissimo chiese a Lily di uscire e cosi i due si fecero una passegiata per spinner end  .
Ora lily era  seduta sul baule vuoto fra poco lo avrebbe rivisto e avrebbe anche conosciuto la magia che sognava nel cuore fin da quando era bambina  era così contenta che quasi non ci credeva si vestì di corsa scese a fare colazione. I suoi la salutarono con un sorriso “ecco la nostra streghetta  come sei bella oggi tesoro! emozionata?” “si” disse Lily con un sorrisetto timido.
In quel momento l’aria congelò fece l’ingresso Petunia sua sorella, Lily sorrise le si avventò al collo ma la sorella la scansò “stammi lontano Mostro “
“Tunia ascoltami …”
“no ascolta TU!!”gridò la bionda “Tu stai diventando un anormale, un mostro come quel severus"
"Sei gelosa solo perche non sei stata presa  tua sorella si" intervenne la madre
"io sono figlia unica"
a quelle parole lily scoppiò a piangere e all'improvviso petunia si sollevò in aria e iniziò a vorticare
"Fammi Scendere MOSTRO" disse girando come una trottola a quelle parole la ragazza crebbero due orecchie da topo e una bellissima coda.
Una lacrima sul viso della povera lily brillava al sole e il vento che dalla finstra entrava le scompigliava i capelli rossi.
"ahhhhaha cosa mi hai fatto cosa mi hai fatto mostro anormale malata di mente questa me la paghi " gridò Petunia. Lily prese il baule e corse in macchina dove il padre la raggiunse senza dire una parola mentre la madre pietrificata restava con petunia. Ancora una volta come accadeva sempre da un mese a quella parte la famiglia Evans si trovava a fronteggiare un litigio.
il padre fece per partire quando la madre la raggiunse con Petunia immusonita che aveva un cappello
"lily petuna si scusa per quello che ha detto e sa che non l’hai fatto apposta a farle crescere le orecchie ora abbracciala e fatela finita"
lily sorrise col cuore colmo di gioia abbraccio la sorella ma dai modi glaciali di petunia la ragazza capì che le parole della madre non erano vere.
 il viaggio verso la stazione fu tombale una volta sul binario  lily salutò la madre e il padre di corsa e poi salì sul treno dove le aveva dato appuntamento severus verso i suoi sogni via dai suoi incubi

ANGOLO DEL AUTORE
 i nomi utilizzati nella storia sono quelli della prima edizione dei libri in italiano se qualche lettore si trova in difficoltà nel capire a chi mi sto riferendo me lo faccia sapere e aggiungerò uno specchietto con la nuova versionr dei nomi
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: senna710