Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja
Segui la storia  |       
Autore: Meramadia94    14/06/2018    1 recensioni
Il mondo di Sarah pare ormai perfetto: ha una casa, va a scuola, ha una famiglia e degli amici che le vogliono bene, ed è felicemente fidanzata con il ragazzo dei suoi sogni... ma nulla può prepararla ad affrontare quello che sta per arrivare. Una guerra portata sulla porta di casa, un passato doloroso che si ripresenta prepotente e senza possibilità di appello, la costringeranno in un ballo da cui potrebbe rischiare davvero di non uscire mai più viva.
Genere: Angst, Avventura, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leonardo Hamato, Nuovo personaggio, Splinter, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Intanto, Don, Raph e Mik erano stati tratti in salvo da una donna misteriosa.
Aveva sia i capelli che gli occhi di un colore azzurro  e al collo portava uno di quei cristalli che avevano fatto conoscere loro quella strana città.
All'inizio non sapevano se fosse o meno il caso di fidarsi, dopotutto, quella donna faceva parte del popolo che li aveva imprigionati e riempiti di frottole fin dal primo momento, ma era sicuramente meglio che starsene chiusi in una cella a far nulla in attesa di chissà quale orribile destino.
Mentre camminavano per le gallerie, Raph individuò la figura di Sarah.
- Oddio, è salva grazie al cielo...- fece Raph correndole incontro - Sarah! Non sai che paura abbiamo avuto...-
La giovane teneva lo sguardo basso e non proferì parola.
Dai suoi occhi scendevano copiose le lacrime.
Raph iniziò a spaventarsi. Di Leo non c'era alcuna traccia, Sarah piangeva disperata, non poteva significare nulla di buono.
Però era anche vero che la ragazza non presentava segni di ferite, qualunque cosa fosse accaduta loro due, di certo dovevano trovarsi assieme... aveva qualche dubbio che uno dei due fosse morto e l'altra fosse riuscita a salvarsi... ed in quel caso, Sarah non si sarebbe schiodata tanto facilmente dal posto in cui Leo aveva incontrato il suo destino.
- Ti prego, dimmi che è successo... dov'è Leo? E' vivo, non è vero?-
'' Ti prego, dimmi che è ancora vivo...''
- Sì...- fece Sarah - ma è stato catturato da una specie di principessa del sottosuolo che ha deciso di sposarlo.-
Raph sgranò gli occhi.
Che Michelangelo avesse ragione nel dire, ogni santa volta che si avventuravano nel sottosuolo, che andare lì era una pessima idea?
Ok, forse non era improbabile...
'' Questa faccenda sta diventando sempre più inquientante...''- pensò il rosso.
- Sta tranquilla lo libereremo prestissimo...- fece Raph - ora vieni, abbiamo un sacco di lavoro da fare.-
...
...
...
Versalia, così si chiamava la donna Y'lintyas che li aveva soccorsi, raccontò loro la storia del suo popolo, come non l'avevano sentita mai prima di quel momento.
Moltissimi anni prima, sulla Terra non c'era nulla, eccetto un'isola in mezzo all'oceano popolata proprio dagli Y'Lintyas. Il cielo fu generoso con i primi abitanti di quel pianeta, tanto da donare loro dei cristalli, ed il più grande si collocò sul punto più alto dell'isola, ricaricato dall'allineamento dei pianeti, donando loro un' energia smisurata.
Energia che quel popolo riuscì a domare e trasformare per dare vita alla più grande civiltà mai esistita.
Purtroppo però, in quella storia che sembrava tanto perfetta, l'orrore era dietro l'angolo.
Gli Y'Lintyas, a causa dei troppi doni ricevuti, iniziarono a credersi superiori a tutte le altre forme di vita. Così presero molti umani da usare come schiavi per costruire il loro paradiso. C'erano casi in cui però, gli umani non erano capaci di soddisfare i loro desideri. Così il '' Sole di Cristallo'' fu usato per tramutare gli umani in creature più adatte a soddisfare i loro bisogno egoistici.
Non tutti però erano d'accordo con queste ingiustizie. Tra questi, c'era anche l'ultima regina dell'isola, che venne bandita vita natural durante dall'Alto Consiglio, che aveva preso il potere.
Poco dopo, ci fu una rivolta. Gli Y'Lyntias, credendosi tanto superiori a tutti erano convinti che nessuno avrebbe mai avuto l'ardire di attaccarli, e non ebbero scampo.
Gli umani li attaccarono, grazie anche all'aiuto degli schiavi prigionieri, decisi a vendicarsi dei loro aguzzini.
Il potere del solo di cristallo si ritorse contro sè stesso, e la favolosa città fu inghiottita dal mare.
- Una città inghiottita dai flutti marini?- fece Sarah - ma allora... voi siete i sopravvissuti della mitica città di Atlantide.-
- Come fai a conoscere Atlantide?- fece Versalia.
- E' un mito molto diffuso sulla Terra...- spiegò Donatello - La comunità scientifica è da sempre divisa sul fatto che questa città esista o meno.-
- Esiste. E noi ne siamo la prova vivente.- fece Versalia.
Il racconto riprese. Coloro che si erano salvati, erano riusciti a portar via un frammento del sole, che ribattezzarono '' Luna di Cristallo''. Non poteva competere con il cristallo madre, questo no, ma poteva comunque soddisfare le esigenze di quel rifugio sotterraneo.
A poco a poco, però, l'energia della luna si esaurì... e gli Y'lintyas capirono di non riuscire a sopravvivere senza di essa.
Così decisero di mettersi in sospensione, lasciando uno di loro a vegliare sul loro riposo, in attesa che un altro allineamento planetario ricaricasse la luna.
E quel momento era arrivato.
- L'Alto Consiglio vuole usare il potere della Luna di Cristallo per far riaffiorare la città perduta di Atlantide.- concluse la donna.
- E questo spiega le scosse di terremoto, l'innalzamento del livello del mare...- fece Sarah - se ciò si dovesse avverare...-
- I continenti si sposteranno ed affonderanno. Metà razza umana sparirebbe per sempre.-- fece Don.
- Ora capite perchè ho bisogno di voi?- fece Versalia - Se la regina Myra o uno dei suoi diretti discendenti fosse qui, le basterebbe ordinare al cristallo di spegnersi definitivamente.-
- Ma...- fece Sarah - Non hai detto che la regina fu bandita? Che può fare una regina senza corona?-
- Il cristallo obbedisce alla volontà dell'erede al trono. Poco importa che non sia riconosciuta dal suo popolo come sovrana legittima.- e la volontà della regina sarebbe stata comunicata al cristallo solare tramite il cuore di Atlantide, cimelio che solo la regina poteva portare.
Nessuno infatti poteva togliere quell'amuleto a chi ne era in possesso, a meno che non fosse il latore di quel cimelio a toglierselo o fosse d'accordo a farselo togliere.
- Hai detto che gli schiavi hanno sabotato la fonte di energia per far affondare la città...- fece Donatello - ha funzionato una volta, può funzionare ancora.-
- Bravo, abbiamo già un piano.- fece Raph - al lavoro.-
- Vi darò un prisma per riflettere il potere della luna di cristallo contro sè stessa.- fece Versalia - e vi fornirò delle armature protettive contro i mostri di lava.-
- A proposito...- fece Mik - qualcuno ha idea di come fermare quelle candeline giganti?-
- Vi darò delle lance speciali.- fece Versalia - Usatele per trafiggere il cristallo che è in loro... e si disintegreranno.-
...
...
...
- Voi distraete quegli esaltati.- fece Sarah - penso io a distruggere quel coso.-
- D'accordo, ma stai attenta e non fare più del necessario, non ci servono eroi.- si raccomandò Raffaello.
Sarah annuì andando per la sua strada. Altrochè se non avrebbe fatto più di quanto doveva. Non in quell'occasione almeno.
Dovevano sistemare quella faccenda quanto prima e andare a liberare Leonardo.
Possibilmente prima del Sì che lo avrebbe incatenato per tutta la vita.
'' Non ti lascio nelle mani di quella smorfiosa, te lo giuro''- pensò Sarah - '' il tempo di sistemare questa cosa e sono da te''
...
...
...
Il piano funzionò alla grande.
I tre tenenro occupati il mago supremo e i mostri di lava, mentre Sarah era riuscita ad arrivare integra a destinazione.
- Per causa vostra la Terra è nel caos più totale...- fece Sarah saltando sul cristallo alzando verso l'alto il prisma datole da Versalia - Ora vi fermeremo!-
E senza ascoltare le proteste del Gran Sacerdote, colpì il cristallo madre con tutta la forza che aveva in corpo.
Il cristallo si spaccò, ed i fasci di luce che ne uscirono andarono a colpire la luna di cristallo, la quale affondò per la seconda volta nel mare di lava.
- Sarah, attaccati a me!- fece Raffaello, a bordo dello scooter volante di Versalia. La città, iniziò ad affondare rapidamente nel mare di lava, e fu solo per puro miracolo se anche i passeggeri del veicolo di Versalia non li trascinò giù con sè.
Come tutto in quella città, anche quel mezzo di trasporto funzionava a cristalli, e senza la luna di cristallo si spegnevano all'istante.
A fare la loro salvezza fu una piccola altura.
- La Terra è salva.- fece Versalia - Ma la mia città, il mio mondo... è perso per sempre.-
Tutti loro, non potevano che provare uno smisurato senso di ammirazione per quella donna, che per salvare un intero pianeta aveva deciso di rinunciare al suo popolo.
...
...
...
- Scusate, non voglio sembrarvi una che se ne frega della scomparsa di una civiltà, ma vi ricordo che mentre noi siamo qui a parlare amabilmente...- fece Sarah - Il mio Leo sta camminando verso un altare.  Vogliamo muoverci?-
- Sarah ha ragione.- fece Raph - Non c'è un minuto da perdere.-
- Vengo con voi.- fece Versalia - Come sono stata aiutata, ora voglio aiutare voi. Inoltre... ho sentito parlare di alcune città sotterranee, abitate da quelli che come me si sono opposti al regime dittatoriale. Forse riuscirò a farmi ascoltare.-
- Perfetto. Andiamo allora.- fece Donatello.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja / Vai alla pagina dell'autore: Meramadia94