Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Ms Mary Santiago    15/06/2018    2 recensioni
Marcus Flint e Roger Davies seduti insieme?
Seduti insieme al tavolo di una biblioteca?
Con un libro davanti?
Probabilmente agli occhi dei più non c’era cosa più assurda di quella che stavano vedendo, ma in tempi difficili nascono anche le più impensabili delle alleanze.
Ovvero quella volta in cui Marcus chiese aiuto a Roger per conquistare una ragazza … e non finì esattamente nel modo che si aspettava.
[Dedicata a Brigett88 & AhoMu che sono state la fonte d'ispirazione per tutto ciò]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Marcus Flint, Nuovo personaggio, Roger Davies, Serpeverde
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Slytherin Quidditch Squad '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dodici passi infallibili per sedurre una strega

 

 

 

 

 

 

 

Pairing: Marcus Flint/OC

Linea temporale: 1993 (ovvero durante i fatti del Prigioniero di Azkaban)

Tipo di storia: Mini long (3 capitoli)

Personaggi presenti: Marcus Flint, Ellis Burke (OC), Roger Davies, Lucian Bole, Peregrine Derrick, Graham Montague, Adrian Pucey e Terence Higgs.

Note: La storia nasce dall’ispirazione fornitami dall’interattiva “Di Necessità … Virtù” di Brigett88 che mi ha spinta a voler dedicare un po’ di spazio ai personaggi secondari della squadra di Serpeverde. Inoltre una parte del merito va anche a “Le prodigiose sorprese di un Armadio Svanitore” di AdhoMu che mi ha fatto rivalutare e innamorare perdutamente del personaggio di Montague. Non so se leggeranno mai questa mini long, ma è dedicata a loro essendo state le mie muse. Molto probabilmente scriverò altre mini long oppure delle OS dedicate ad altri personaggi (ne ho già in mente una per Lucian Bole ma non vi anticipo nulla). Come anticipato gli eventi prendono le mosse dal terzo anno canonico di HP & co, ma visto dal punto di vista dei verde argento pertanto personaggi come Marcus, Lucian e Peregrine sono al VII anno mentre tutti gli altri sono al V anno. Qui sotto inoltre, dopo il primo capitolo, troverete uno schema riassuntivo dei personaggi e dei prestavolto che ho associato loro (i PV di Graham e Roger sono un’idea di Brigett e li trovo tremendamente adatti perciò li ho “riciclati”).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando Cho Chang vide Marcus Flint in piedi davanti all’ingresso della Torre di Corvonero il primo pensiero che l’assalì fu che qualche incosciente dei suoi compagni avesse fatto qualcosa che avesse spinto il Capitano di Serpeverde a recarsi fin lì per spaccargli la faccia.

Tuttavia osservandolo con più attenzione si rese conto che non era affatto arrabbiato, quanto piuttosto nervoso e vagamente in imbarazzo.

Sentimenti che non avrebbe mai creduto di vedere sul volto solitamente serio e risoluto del ragazzo.

Fu questo che la spinse ad avvicinarglisi.

- Flint, ti serve qualcosa? –

Lo vide voltarsi verso di lei, le iridi verde scuro che la fissavano con aria penetrante, prima di annuire appena.

- Devo parlare con Davies, ma questa stupida statua continua a sparare indovinelli senza senso. –

- Entro a chiamartelo – replicò, rispondendo all’istante al quesito della statua e sparendo all’interno della loro Sala Comune.

Trovò Roger al solito posto, seduto sulla poltrona principale del salotto e immancabile circondato da qualche ragazza che ascoltava con fare adorante quello che stava raccontando alla platea in ascolto.

- Rog, c’è Flint qui fuori -, annunciò senza curarsi d’interromperlo consapevole che se fosse dipeso da lui sarebbe andato altrimenti avanti a parlare per ore, - Dice che vuole parlarti di qualcosa. –

Il Capitano di Corvonero inarcò un sopracciglio, sorpreso.

- Ha detto cosa voleva? –

- No, solo che cercava te. –

Roger si alzò con un agile colpo di reni e si diresse verso il passaggio segreto della Sala Comune.

Di qualsiasi cosa si trattasse era estremamente curioso, perché Marcus Flint non era certo il tipo di persona che si rivolgeva agli altri per chiedere il loro aiuto.

Lo trovò appoggiato alla parete con le braccia incrociate sul petto muscoloso, visibilmente scocciato dall’attesa.

- Flint. –

- Davies -, salutò asciutto, - ce ne hai messo di tempo a uscire. –

- Il pubblico reclamava la mia presenza. Piuttosto perché sei così lontano dai sotterranei a quest’ora? Credevo che voi Serpeverde dall’alto della vostra fissazione per il sangue purissimo non amaste mischiarvi alla plebaglia del castello – concluse, ironizzando.

Marcus borbottò tra i denti quello che suonava molto come un “Guarda che mi tocca fare, chiedere a un coglione come questo.”

Tuttavia poi aggiunse ad alta voce: - Spiritoso, ma adesso veniamo al nocciolo della questione. Mi serve il tuo aiuto – dichiarò, schietto e rapido come avrebbe fatto se avesse dovuto staccare via un cerotto.

Forse così sarebbe parso meno umiliante.

- Il mio aiuto? E per cosa, di grazia? –

- Se osi ridere ti spacco quel bel faccino di cui vai tanto fiero – lo avvisò.

- Ricevuto. –

Marcus prese un respiro profondo.

Ecco fatto, ormai c’era e non poteva più tirarsi indietro.

- Hai un discreto successo con le ragazze … -

- Più che discreto – precisò.

- Fammi finire o la faccia te la spacco comunque -, lo rimbeccò, - Stavo dicendo … hai successo con le ragazze, perciò penso che tu sia la persona più indicata a darmi dei consigli in quel campo. –

- Vuoi che ti dia una mano a conquistare una ragazza? –

Roger ne aveva sentite di cose strane, ma quella le batteva tutte.

- Già. In situazioni normali me la caverei da solo, ma la ragazza in questione è piuttosto … -

- Fuori dalla tua portata? –

- Qualcosa del genere -, bofonchiò a mezza bocca, - è Ellis. –

Vide quel maledetto imbecille di un Corvonero sforzarsi visibilmente di non scoppiare a ridere, ma le labbra erano tirate e c’era un luccichio divertito nelle iridi castane.

Era evidente che la cosa fosse un vero e proprio spasso per Davies.

Strinse minacciosamente le mani a formare due pugni pronti a entrare in azione.

- Ehy, ehy, non sto ridendo … sto sorridendo – esclamò, alzando le mani in segno di resa davanti all’espressione omicida del ragazzo.

- Sottigliezze, mi fai venire comunque voglia di prenderti a pugni. –

- D’accordo, la smetto subito. –

Marcus attese una manciata di secondi, ma il sorriso del Corvonero era ancora ben presente sul suo volto.

Inarcò un sopracciglio.

- Allora? –

- Ti giuro che ci sto provando, ma è difficile. –

- Sapere che ti sto per spaccare ogni singolo osso presente nel tuo corpo potrebbe aiutarti nell’impresa? –

Roger deglutì nervosamente.

Sembrava che stesse davvero rischiando grosso.

- Sei incredibilmente convincente quest’oggi, Flint. Seguimi, sto per mettere nelle tue mani una vera e propria miniera d’oro cartacea … Mai sentito parlare di “Dodici passi infallibili per conquistare una strega”? –

Certo che ne aveva sentito parlare, ma non vedeva quale fosse il punto.

- Mi stai dicendo che un libro da sfigati dovrebbe aiutarmi con Ellis? –

- Beh, con Baston e la Bell ha funzionato. –

In condizioni normali l’essere paragonato a Baston sarebbe bastato per far valere a Davies un pugno dritto sul naso, ma se quel maniaco fissato con il Quidditch era riuscito a conquistare la ragazza che gli piaceva allora forse quel libro aveva davvero qualcosa di miracoloso.

- Va bene, andiamo, e spero per te che funzioni davvero. –

 

 

 

 

 

§

 

 

 

 

 

Graham si lasciò cadere sulla poltrona davanti al caminetto crepitante della Sala Comune di Serpeverde e sentì all’istante gli sguardi dei suoi compagni che sembravano sul punto di sommergerlo con le domande.

Alla fine fu Ellis a prendere la parola, allontanando dal volto una ciocca di capelli rosso fuoco e scrutandolo con le penetranti iridi verde pallido.

- Allora sei riuscito a scoprire che fine ha fatto? –

Annuì.

- Certo, era con Davies … in biblioteca.

Davanti a quell’affermazione Cassius Warrington rischiò di cadere dalla sedia, Lucian Bole si strozzò con il succo di zucca che stava bevendo e Peregrine Derrick strabuzzò gli occhi incredulo.

- Montague, sei assolutamente sicuro di aver visto bene? –

- Ovviamente. –

- Deve esserci una spiegazione plausibile -, asserì Warrington, - O quello non era Marcus oppure ha trovato il modo per costringere Davies a fare qualche ricerca al posto suo. –

- Oppure c’è una spiegazione molto più semplice. –

- E sarebbe? –

- Stanno architettando qualcosa in vista della ripresa della stagione sportiva dopo le vacanze di Natale – replicò Ellis con fare pratico.

Dopotutto conosceva bene il suo migliore amico e il fatto che fosse con il loro Capitano poteva significare solo una cosa: c’era qualcosa che bolliva nel calderone e presto o tardi avrebbero scoperto di cosa si trattava.

- Quindi Hell tu pensi che non dovremmo preoccuparci? –

- Punto primo chiamami ancora così, Bole, e ti farò conoscere veramente l’inferno. Punto secondo Marcus sa cavarsela da solo, di sicuro sa quello che fa. –

- Pucey e Higgs ti ci chiamano – obiettò il Battitore.

- Loro possono, tu no. –

E con queste ultime lapidali parole la ragazza si alzò dal divano e lasciò il resto della sua squadra a tormentarsi con strane teorie cospirative che riguardavano quello strano evento pomeridiano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marcus Flint (PV Tyler Hoeclin) – VII anno, Serpeverde. Capitano e Cacciatore.


 

Roger Davies (PV Martin Caceres) – V anno, Corvonero. Capitano e Cacciatore.


Ellis Burke (PV Dayana Crunk) – V anno, Serpeverde. Prefetto e Cacciatrice.


 

Graham Montague (PV Ben Affleck) – V anno, Serpeverde. Cacciatore.


 

Adrian Pucey (PV Joshua Brand) – V anno, Serpeverde. Cacciatore di riserva.



Terence Higgs (PV Marc Schulze) – V anno, Serpeverde. Prefetto e Cercatore di riserva.


 

Peregrine Derrick (PV Dana Ashbrook) – VII anno, Serpeverde. Battitore.


 

Lucian Bole – VII anno, Serpeverde. Battitore.


 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ms Mary Santiago