Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Meramadia94    16/06/2018    1 recensioni
Ispirato agli avvenimenti della 3x09
Ad Alfea, giunge la giovane Dianne, di Eraklyon per chiedere aiuto: Sky è ancora sotto l'influsso malefico di Diaspro e mette sotto processo Brandon, reo di alto tradimento verso il suo regno. Le Winx e gli Specialisti ingaggiano così una corsa contro il tempo per aiutare i due amici ed evitare che Diaspro consegni nelle mani di Valtor il regno di Sky.
Genere: Angst, Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bloom, Brandon, Nuovo personaggio, Sky, Stella
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dianne era ignara che il processo contro l'amatissimo fratello maggiore si fosse concluso con la condanna di questi al destino che attendeva tutti coloro che su Eraklyon era giudicati rei di aver commesso gravi reati contro il regno ed aveva proseguito con il suo piano.
Una volta ripresasi dall'attacco di Valtor aveva iniziato a colpire la porta della cella in cui era stata rinchiusa ed anche i muri con tutti gli attacchi che aveva in dotazione per crearsi una via di fuga.
O almeno era questo quello che voleva dare ad intendere a Valtor e alle Trix. Una volta che Brandon e Sky erano tornati a casa per le vacanze, durante il loro primo anno al college, le avevano dato un bel po' di dritte.
I due infatti, consci che seppur la giovane sorella dello scudiero del principe, fosse in possesso di un potere notevole era ancora troppo piccola per poterlo dominare in maniera completa, ragion per cui avevano deciso di insegnarle tutto quello che avevano appreso sinora per far in modo che la giovane riuscisse a cavarsela anche senza la magia.
E non le avevano solo insegnato come usare una spada, ma anche alcune tecniche per far abbassare la guardia al nemico.
'' Prima regola. Dissimula. Fai credere al tuo nemico l'esatto opposto di ciò che è il tuo intento''
E lo stava facendo. Stava facendo credere a Valtor che non vedeva l'ora di uscire da lì quando invece intendeva restarci almeno sino a quando non avesse scoperto il contro-incantesimo per liberare Sky dall'incanto.
Solo che non lo sapeva, ma non aveva più tanto tempo a disposizione.
Aveva solo un giorno per trovare il contro-incantesimo. Poi Brandon sarebbe stato perduto. Assieme a Sky ed Eraklyon.
- Povera fatina...- fece Icy sorridendo - La tua cella ha un incantesimo oscuro, i tuoi trucchetti da prestigiatore non possono nulla per spezzare.-
- Quindi...- fece Darcy prendendola in giro, vedendo che ormai era allo stremo delle forze - i tuoi tentativi di fuga sono ridicoli.-
- Ci proverò finchè non raggiungerò il mio obiettivo. Potete starne certe, brutte streghe!- fece Dianne - Scarica di energia elettrica!-
...
...
Dianne andò avanti per un altra mezz'ora prima di cadere a terra, per riprendere fiato.
- Che ragazza tenace.- commentò Valtor.
- A storia finita che ne facciamo di lei?- fece Icy sperando che Valtor dicesse che lei e le sue sorelle avrebbero potuto farne tutto cià che volevano.
Non le piaceva ( anzi, non piaceva a nessuno) avere lì quella fatina che sparava fulmini.
Bella, bisbetica, adorabile, tenace...Valtor pareva non avere altre parole che non fossero complimenti per quella mocciosa, e la cosa urtava loro non poco i nervi.
- Beh, mi pare ovvio che non possiamo lasciarla andare... per quanto sia una precauzione inutile. Per tutti, è la sorella di un traditore, qualsiasi cosa dica o faccia, sarà lampante per chiunque che il suo scopo sia vendicare il fratello.- fece Valtor.
- Quindi?- fece Darcy.
- Dianne, '' La sorella dello stalliere'' come la chiama Diaspro...- spiegò Valtor - oltre ai suoi normali poteri di fata, è in possesso di un'energia incredibilmente potente: la voglia di combattere per salvare i propri cari. In lei è particolarmente potente.-
E la spiegazione era molto semplice. Certo, anche Bloom e le sue amiche, così come gli Specialisti, combattevano in nome dell'amore che li legava alle persone che desideravano proteggere, ma nessuno di loro doveva farlo combattendo anche contro il terrore di rimanere da soli in caso di fallimento.
Dianne invece sì.
Era rimasta orfana a soli cinque anni, e l'unico parente in vita ( anche se per poco, dato l'esito del processo) era il fratello maggiore e proteggere lui significava proteggere ciò che restava del suo mondo.
- Una volta tolto di torno lui, assorbirò tutta la sua combattività e la tramuterò in energia oscura.- fece Valtor - di lei non resterà che un'ombra.-
- Poverina, mi fa pena...- rise Icy, imitata dalle sue sorelle - non solo non è riuscita a salvare il fratello, ma farà pure una brutta fine.-
- Era prevedibile.- fece Valtor - L'incantesimo che controlla Sky non può essere spezzato con la polvere di fata. Serve qualcosa di molto più potente.-
- Sarebbe?- fece Darcy incuriosita.
- Qualcosa su cui al momento, il caro principino, non può contare.- fece Valtor - Solo un cuore a cui ha fatto un gravissimo torto, ma che è abbastanza forte e puro da perdonare, può spezzare l'incantesimo.-
E Valtor, come tutte le persone dall'animo nero, era convinto che non esistesse nessuno di una tale levatura morale da decidere di perdonare chi gli aveva fatto un gravissimo torto.
Quindi aveva scelto quell'incantesimo, tra i tanti, da sferrare su Sky.
Senza sapere che proprio quella levatura morale che lui reputava inesistente, gli si sarebbe ritorta contro.
...
...
...
Intanto, Winx e Specialisti erano riusciti a localizzare il posto in cui Dianne era stata portata, nel folto della foresta di Eraklyon, in una vecchia miniera sotterranea.
Dovevano far presto, ed augurarsi che la loro giovane amica avesse ottenuto ciò che voleva.
Le ore, specie quando doveva avvenire qualcosa di brutto, passavano rapidamente.
Brandon era stato condannato, e l'unico modo che avevano per salvargli la vita era trovare il modo di rompere l'incantesimo operato su Sky.
- Fa che l'abbia trovato, ti prego, ti prego...- fece Bloom.
- Possiamo aiutarvi, fatine?- le stoppò Icy.
- Levatevi di torno, brutte streghe!- fece Stella. Per quanto morisse dalla voglia di conciarle per le feste, ora non avevano proprio tempo per i loro giochetti - SCARICA DI ENERGIA SOLARE!- urlò la fata degli astri mandando contro di loro l'attacco più forte che aveva.
...
...
...
Dianne era fiera di sè stessa.
Aveva trovato il rimedio. Avevano in mano la chiave della salvezza di Sky, di Brandon e di tutta Eraklyon.
'' E ora usciamo da qui...''- pensò la giovane fata. Le sbarre della cella erano fatte di un incantesimo elettrico, ma non era nulla per lei.
Lei era la fata dei fulmini. I tuoni, la tempesta, la pioggia... obbedivano a lei.
- Fusione.- fece la giovane fata. Divenne una cosa sola con le sbarre, in modo che non le facessero alcun male, fisico o psichico al contatto.
Fu lì che si ritrovò faccia a faccia con Valtor.
- Hai finto umiltà dimessa solo per poter sfruttare la cosa a tuo vantaggio... ammirevole.- fece Valtor - In te c'è energia nera.-
- No, spiacente di deluderti.- fece Dianne - tu usi inganni e sotterfugi per ottenere potere e per fini personali. Io l'ho fatto per aiutare le persone a me care.-
- Oh andiamo.- fece Valtor - Tuo padre e tuo fratello hanno servito la corona di Eraklyon. Il primo è morto, l'altro è incarcerato accusato di alto tradimento. Vuoi davvero fare la stessa fine? Unisciti a me, e prenditi la rivincita.-
- Dopo quello che hai fatto a mio fratello?- fece Dianne progettando di colpire lo stregone con una saetta magica - tu sei un povero pazzo.-
- Ah davvero?- fece Valtor - Hai ragione. Sono responsabile del cambiamento di Sky. Ma la cosa finisce lì.
Non gli ho certo ordinato io di arrestare il suo migliore amico, di processarlo come se fosse un criminale... e nemmeno di farlo condannare, se è per questo.-
Dianne impallidì a quelle ultime parole.
- No...- fece portandosi le mani alla bocca.
- Oh si.- fece Valtor - Tuo fratello è stato condannato. Immagino tu sappia cosa succede ai traditori del regno. E prima che tu possa dire una sola accusa contro di me... tieni presente che re Erendor era padronissimo di lasciarlo marcire in galera per il resto dei suoi giorni, ma il suo capriccioso figlioletto ha deciso per non aver la minima pietà, senza un briciolo di riconoscenza... e domattina tuo fratello non ci sarà più.-
- Stai... stai mentendo!- fece Dianne senza troppa convinzione.
- E prima di lui... questo destino infame è toccato anche a tuo padre.- continuò Valtor - non sei stanca di vedere i tuoi cari morire come mosche per qualcuno che non merita tanta lealtà?-
- Sta zitto...- fece Dianne - Non tirare in ballo mio padre, Sky o il re... è tua la colpa di tutto questo. Tua e della tua sete di potere!-
- Ne sei sicura?- fece Valtor - Anche quello che è capitato a tuo padre?-
Dianne per un attimo vacillò - Che c'entra mio padre?-
- Tu e tuo fratello vi siete bevuto la balla che vi ha rifilato Erendor... tuo padre che va al sacrificio con onore, per non dire che lo ha mandato di proposito incontro al suo destino.... sapeva che quello che tuo padre stava per fare era un suicidio, ma voleva vincere quella battaglia ad ogni costo...ed ha sacrificato un amico, incurante del fatto che avrebbe lasciato una moglie con due figli ancora piccoli...- fece Valtor - ha ucciso tuo padre, e indirettamente ha causato la morte di tua madre.
E dopo dieci anni, tuo fratello patirà lo stesso destino.... sacrificato da un reale capriccioso senza preoccuparsi del dolore che causerà.... vuoi davvero aiutare la persona che ti ha causato tanto dolore?-
- Sì...- fece Dianne caricando un incantesimo - perchè  è l'unico modo che ho per salvare tutto quello che mi è rimasto!- e nel dir così colpì Valtor con tutta la forza che aveva.
Il suo colpo attirò le Winx.
- Dianne!- fece Stella.
- Dianne, tutto a posto?- s'informò Bloom.
- Ti prego, dimmi che hai trovato il contro-incantesimo.- la supplicò Stella - è successa una cosa terribile... ora Brandon sta rischiando di morire.-
Dianne rimase in silenzio per pochi secondi, turbata dalle parole di Valtor... sapeva che era una persona malvagia e che come tutti gli stregoni si divertiva a far soffrire le persone con bugie e falsità... tuttavia, rimaneva il fatto che re Erendor non aveva mai dato a lei, a Brandon e nemmeno a sua madre i dettagli dello scontro dove il padre aveva trovato la morte.
'' Il capitano Jonathan è morto per salvarmi la vita.''- erano state queste le uniche parole che aveva pronunciato...
Spesso, si erano ritrovati a pensare che non amasse parlarne perchè lui stesso trovasse troppo doloroso parlare e rivivere la morte di un caro amico... ma adesso forse...
- Allora, l'hai trovato?- la incitò Bloom - Non c'è più tempo.-
- Si... l'ho trovato.- fece Dianne.
...
...
...
L'ora arrivò.
Brandon non aveva dormito quasi. Pensava a quello che l'attendeva. La ferita che avrebbe ricevuto, non sarebbe stata particolarmente dolorosa... era un modo caritatevole di aiutarlo a sopportare, per stordirlo... ma rimaneva il fatto che era un fine orribile.
Non aveva rimpianti.... aveva conosciuto l'amore vero, quello che riempiva completamente la vita e gli aveva dato una felicità che non credeva possibile provare, l'amicizia, ed aveva sempre fatto il suo dovere al meglio delle sue capacità.
Ciò non toglieva però, che era molto ciò che gli veniva tolto... non avrebbe visto mai più il sorriso di Stella che gli faceva sorridere il cuore, non avrebbe più potuto far nulla per difendere Sky, non avrebbe più rivisto i suoi amici... e avrebbe lasciato Dianne da sola.
'' Spero solo che con lei siano clementi...''- pensò Brandon. Quando erano entrati a Fonterossa, Brandon era conscio che c'erano ampie possibilità che per proteggere il principe lui avrebbe rischiato.
E in quell'occasione chiese all'amico una cosa sola, forse l'unico favore che gli aveva chiesto mai: proteggere ed occuparsi di Dianne.
E l'amico glielo aveva accordato.
'' E' come se fosse mia sorella, non le capiterà nulla. E nemmeno a te. Hai la mia parola.''
- Peccato Sky...- sorrise.
- Andiamo, muoviti.- fece una delle guardie - è giunta la tua ora.-
Brandon inspirò a fondo, prima di uscire dalla cella. Ne avrebbe avuto bisogno.
- Posso chiedervi di dare queste ai loro destinatari?- fece Brandon dando alle guardie tre buste.
Aveva chiesto di avere della carta, un po' d'inchiostro e una penna, per scrivere delle lettere.
Una per Stella, una per Sky e una per Dianne.
Aveva scritto una lettera alle persone a cui teneva di più... e non aveva nemmeno detto loro tutto.
...
...
...
Le Winx, guidate da Dianne, volarono al palazzo di Eraklyon con tutta la forza di cui erano dotate le loro ali.
Il contro incantesimo era la forza del perdono. Una persona che aveva subito un grave torto da parte di Sky, doveva trovare nel suo cuore la forza di perdonare... e quel sentimento genuino avrebbe distrutto la falsità dell'amore che era convinto di provare e che Diaspro dichiarava di provare per lui.
Non ebbero dubbi in merito.
Bloom era colei che avrebbe spezzato il maleficio.
Probabilmente, anche se lo ignorava, nel suo cuore albergava un minimo di risentimento per essere stata ferita in quel modo, nel momento in cui credeva di non poter essere più felice... ma lo avrebbe perdonato. L'incantesimo si sarebbe spezzato.
- Sky.- fece Dianne irrompendo nella stanza del principe - c'è qualcuno che vorrebbe parlarti.-
Il principe non ebbe tempo di dire nè fare nulla. Le Winx erano già entrate.
Sky allora prese Dianne a male parole - Tu... anche tu allora...
Tu e Brandon eravate miei amici... i miei migliori amici.... e mi avete tradito entrambi.-
- Sky... ascolta.- fece Bloom - E' vero. Quando hai fatto quell'annuncio alla festa, e quando hai annunciato il tuo matrimonio con Diaspro... lo ammetto. Ho provato rabbia verso di te. Mi sono sentita umiliata, presa in giro, e ho creduto di aver investito tempo ed il sentimento più prezioso che avevo per qualcuno che non li aveva meritati affatto... ma ti perdono. Tu non hai alcuna colpa di questo.-
Sky rise malvagiamente - Tu mi perdoni, strega?
Sai cosa faccio io del tuo perdono? Preferisco cancellarti dalla faccia della terra. Tu, le tue amiche, ed anche quest'ignobile traditrice!-
Le ragazze trasalirono.
L'incantesimo non aveva funzionato.
'' Ma com'è possibile....''- pensò Stella disperata. Ora non c'era davvero nulla che potesse salvare Brandon -'' perchè...''
Forse Valtor le aveva ingannate. Forse si era accorto che Dianne fingeva...
E ora sarebbe già stato molto se fossero riuscite a salvare sè stesse.
'' Brandon... non ti ho salvato... scusami...''- pensò Dianne.
...
...
...
Nel frattempo, Brandon e le guardie incaricate di eseguire la sentenza erano arrivati al fiume.
Brandon deglutì nervosamente. Lui, Dianne e Sky avevano giocato molte volte nei pressi di quel corso d'acqua... ma non si era mai accorto di quanto fosse spaventoso.
Una guardia gli si avvicinò per mettergli una benda sugli occhi, come ultimo gesto di pietà, ma Brandon scosse decisamente il capo.
Avrebbe affrontato quello che lo aspettava, con la dignità del soldato.
- Hai qualcosa da dire?- fece la guardia dando cenno all'arcere di prepararsi.
- Sì.- fece Brandon - Dite al principe... che lo perdono.-
'' Ti perdono amico mio... tu non hai colpe di tutto questo. Addio.''
La guardia rise sonoramente - E tu pensi davvero che al principe importi qualcosa del perdono di un traditore? Povero sciocco.-
Poi diede ordine di sparare.
La freccia lo colpì al fianco sinistro.
Gemette di dolore, cadde all'indietro. Sentì il rumore del pelo dell'acqua che s'infrangeva... poi tutto divenne ovattato, distante, quasi irreale.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Meramadia94