Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: Lizhp    16/06/2018    1 recensioni
“Quindi non si vede più a scuola… un ragazzo dell’ultimo anno che faceva lezioni con lui ha detto che se ne è andato in Messico”
Messico.
Ma allora perché non mi ha detto niente, in fondo mi vedeva tutti i giorni. E poi mi ha sempre detto che per qualsiasi cosa lui ci sarebbe stato.
Magari quello che stavano dicendo quei ragazzi non era vero.
“A fare cosa in Messico?”
“Dicono che sia scappato dopo aver litigato con la moglie…”
“Aveva anche due figli, no?”
“Sì… dalle voci che girano, sembra proprio che sia scappato con un uomo!”
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Andy Dermanis, Fortunè Penniman, Paloma Penniman, Yasmine Penniman, Zuleika Penniman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 25: Posso farlo

20 maggio 1993
 
Un mese e io ho perso le speranze.
Non ho ricevuto nessuna risposta dopo l’audizione alla Royal Opera House. Ho passato l’ultimo mese a rispondere sempre al telefono e a controllare tutta la posta, ma niente.
La verità è che ci sono rimasto male.
Entrare in quel teatro dalla parte del palco è stata una delle cose più belle che ho fatto nella mia vita. Io non so che nome dare a quello che ho sentito ma era qualcosa di bello.
Cose belle, ecco.
E probabilmente non succederà più, perché non è arrivata nemmeno una risposta.
Forse ci avevo sperato troppo, forse anche il fatto che Alla mi avesse detto che ero stato bravo mi aveva fatto credere che ce l’avrei fatta.
Non lo so… ma se ci penso sto un po’ male.
Forse perché so bene che durante quell’audizione mi sono sentito un po’ al mio posto, non come quando andavo a scuola ed ero quello strano.
Mi giro nel letto: non mi piace quando il materasso si scalda troppo adesso che inizia a fare caldo, così cerco un po’ di fresco.
Quasi non mi accorgo di sospirare piano, ma lo faccio, perché Paloma si affaccia dal letto sopra il mio.
“Mica?” sussurra. “Sei ancora sveglio?”
“Sì” anche io parlo piano, perché invece Yasmine sembra che stia dormendo.
Paloma scende dalla scaletta e mi dice di farle un po’ di spazio, allora io mi stringo contro il muro e le permetto di stendersi sotto le coperte accanto a me.
“Come mai sei ancora sveglio?”
Alzo le spalle, mi tiro la coperta leggera fino al mento e non guardo mia sorella.
Non sono sicuro di voler parlare con lei di queste cose.
“Qualcosa ti preoccupa?”
Però forse, pensandoci bene, dovrei farlo. Paloma è quella che ha sempre le risposte giuste.
“È solo che… quando Alla dopo l’audizione alla Royal Opera House mi ha detto che ero andato bene, ho sperato che fosse andata davvero bene” dico alla fine, sbuffando lievemente e sforzandomi di non fare troppo rumore.
“Non sai ancora nulla… magari…”
“Paloma. Quanto ci mettono a decidere chi prendere? È passato un mese, hanno preso qualcun altro, per forza” mi stendo di nuovo e le volto le spalle.
Ma lei parla ancora, perché Paloma ha sempre le risposte giuste ma non capisce mai quando non voglio più parlare.
“Mica, le prove per lo spettacolo iniziano a metà giugno c’è ancora tempo. Non perdere la…”
“Cosa vuoi che mi possa andare bene” borbotto, seccato. E poi continuo, perché ormai ho iniziato a dire quello che penso da un po’ di giorni. “Succederà come con la scuola e niente andrà bene”
“Senti solo perché una str…” ma si blocca e io, ancora voltato dall’altra parte, mi giro verso di lei. Ultimamente è diventata più volgare. Ho sentito la mamma dire al papà, alzando gli occhi al cielo: “l’adolescenza”. La mamma si arrabbia sempre con lei quando dice quelle parole.
“… stupida” si corregge e io rido, perché non stava proprio dicendo stupida.
“Non dire alla mamma che ho quasi detto quella parola”.
Rido ancora ma faccio sì con la testa.
“Dicevo, solo perché una stupida insegnante pensava che tu fossi stupido non vuol dire che lo sei davvero. Sei bravo, altrimenti Alla non ti avrebbe fatto fare quell’audizione e non ti avrebbe detto che hai cantato bene. Se questa non è andata ci saranno tante altre possibilità”
Sospiro di nuovo.
“Mi piacerebbe fare teatro” dico poi, ripensando a come mi sono sentito a cantare sul palco.
“Lo so… chi dice che non potrai farlo?”
“Nessuno ma… quando a settembre andrò ancora a scuola cosa succederà secondo te?”
Anche questo mi preoccupa, non sono tanto contento di tornare a studiare se non potrò più fare canto e piano.
“Mamma non lascerà che tu smetta di suonare il piano” sembra convinta quando lo bisbiglia.
“Dici?”
“Ne sono sicurissima” e conclude la frase con uno sbadiglio.
“Andiamo a dormire?” faccio di sì con la testa e le auguro buonanotte.
Aspetto che lei salga e che si stenda: non mi piace che faccia la scaletta con il suo problema al braccio destro, ma lei ha insistito per dormire sul letto sopra perché dice sempre “io riesco a fare tutto comunque”.
Nemmeno io avrei potuto dormire su, magari per colpa del sonnambulismo sarei potuto cadere e farmi male.
Yasmine infatti si era offerta, ma Paloma era stata molto decisa in questo.
Paloma ha sempre fatto tutto nonostante quel problema e alla fine ci è riuscita. Ci è riuscita perché lo voleva davvero.
Forse devo fare anche io così… anche se non riesco a imparare come si legge un orologio, anche se non riesco a leggere e scrivere bene… anche se non riesco a leggere le note sullo spartito devo continuare a provare.
Perché io lo so che mi piacerebbe fare teatro, lo so che mi piace cantare e suonare il piano e voglio provare a farlo.
Forse, come Paloma, anche io ci riuscirò.
Devo convincermi di esserne capace.
Posso farlo.
Posso farlo.
Posso farlo.
Posso…

-------------

Buongiorno!
Chiedo scusa per il ritardo ma ieri è stato un venerdì delirante a conclusione di una settimana delirante. 
Ma alla fine ce l'ho fatta, quindi ecco qui il prossimo capitolo!
Come al solito ringrazio tutti voi che state leggendo la storia e chi decide di lasciarmi qualche parola. 
A presto!
Lara
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: Lizhp