Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: AleDic    17/06/2018    2 recensioni
[Avengers: Infinity War ⎸raccolta multi-characters]
Loki Laufeyson ⎸Gamora ⎸Visione ⎸Bucky Barnes ⎸Nebula
#1. Il mento in alto e lo sguardo fermo: guarda Thanos dritto negli occhi. È circondato da cadaveri e macerie, ciò che resta della gente che ha sempre giurato di voler proteggere.
#2. Da bambina pensava sarebbe stato tra le braccia di sua madre.
#3. Tre anni non sono molti, Visione né è consapevole. In tre anni un essere umano venuto al mondo è a malapena consapevole di sé.
#4. Il vecchio Bucky, quello col sorriso malizioso e facile alle mani, avrebbe fatto una battuta di spirito e si sarebbe lanciato senza indugio. Quel vecchio sé, così giovane e ingenuo – non aveva idea di tutto il sangue che sarebbe stato versato, dell’inferno che sarebbe arrivato a inghiottirlo – non aveva idea.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Gamora, Loki, Visione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Raccolta Mania'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Gamora, Thanos (accennato)
Pairing: nessuno
Generi: Introspettivo, Angst
Rating: Giallo
Contesto: Thanos sacrifica Gamora per prendere la Gemma dell’Anima
Note d’autrice: questa flash mi è uscita davvero nonsense, mamma mia. In pratica ci sono Gamora e le sue riflessioni sulla morte nel corso della sua vita, su come sarebbe morta, su Thanos che per lei ormai la incarna completamente. 

 

 

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

Verrà la morte e avrà i tuoi occhi

 


 

II

{ 180 parole }





«Ho vissuto gran parte della mia vita circondata dai miei nemici.»


Da bambina pensava sarebbe stato tra le braccia di sua madre.

In realtà, una bambina non pensa a certe cose, non dovrebbe. Poi qualcosa arriva – arriva sempre – e all’improvviso ci si ritrova a non pensare ad altro, costantemente.

A volte con terrore, quando è così vicina che si può sentirla respirare accanto e il corpo intero si oppone e grida e combatte per spingerla via. A volte con desiderio, quando le urla e le suppliche riecheggiano in testa e negli occhi il suo riflesso non accenna a svanire (allora la invoca, le chiede di prenderla e potarla con sé ovunque porti, la prega di fare presto).

Adesso è arrivata, la stessa forma e lo stesso colore e lo stesso aspetto che le ha sempre visto avere, in tutti i suoi giorni, in tutte le sue notti.

Che sia me stessa, allora. Che sia Gamora a prendere il suo stesso sangue impugnando la falce.

Lei però non l’ascolta. Non l’ha mai fatto.

Eppure, in qualche modo, l’ha perfino amata.


«Sarò contenta di morire insieme ai miei amici.»

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: AleDic