Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Ivy001    21/06/2018    2 recensioni
Anna ed Elsa sono due sorelle che vivranno degli amori difficili. Fortuna che il loro affetto le aiuterà a venire fuori da momenti bui.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Hans, Kristoff, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Elsa dopo aver ricevuto la comunicazione dai suoi, chiama preoccupata la sorella minore.

Eppure Anna non risponde.

“Non avercela con noi, tesoro. Una pausa di riflessione può essere utile a tutti” - afferma Idunn, vedendo dispiaciuta la ragazza.

“Diciamo che speravo in un finale differente” - puntualizza la figlia.

“Elsa, cara, io non vado via per sempre. Si tratta di un breve periodo” - sostiene Agnarr.

A quanto pare, la coppia ha deciso come muoversi:sarà l' uomo di casa ad andarsene, lasciando spazio alla moglie oltre che maggiori libertà alle due figlie.

“Ho notato che hai già pronte delle valigie. Sei davvero convinto di volerlo fare?” - chiede ancora la Froze.

“E' per il bene tuo, di tua sorella, di tua madre e anche il mio! Io sarò sempre presente. Ti basterà telefonarmi per farmi correre qui” - la rassicura l'uomo, abbracciandola.

“Ti voglio bene, papà. Scusami se ho pensato di te cose orribili” - singhiozza la primogenita, riferendosi alla faccenda del inesistente tradimento.

“Ho dimenticato tutto, figliola. Vorrei facessi lo stesso. Sei il sangue del mio sangue, non potrei mai lasciare che delle parole sciocche dettate dalla foga di un momento sciocco, possano distruggere il mio amore per te. Ciò non accadrebbe comunque, anche se tu avessi accusato me del peggiore dei crimini. Sappilo, Elsa e ricordati che io ti amo più della mia vita. E lo stesso nutro per Anna. Siete i miei due diamanti preziosi. Avervi è stato il regalo più speciale che mi potesse essere donato” - il discorso di Agnarr, tra le lacrime, sembra un addio in piena regola. È come se tra quelle frasi, si riuscisse a cogliere la sofferenza per una separazione definitiva.

Idunn, dietro di lui, si volta, asciugandosi il viso.

Qualcosa però non convince la fanciulla. Ma alludere ancora una volta che suo padre potesse nasconderle qualcosa, non avrebbe fatto altro che peggiorare la situazione.

Perciò Elsa si limita a stringersi al petto del genitore e a piangere fiumi di lacrime.

-----------------------------------

“Io torno a casa, Hans” - comunica Anna al compagno, dopo aver visionato i cantieri assieme a Kristoff.

A Westergard,però, non è andato giù il comportamento della giovane che ha preferito seguire l'operaio dai grandi muscoli, anziché attendere lui.

In risposta alla fanciulla, il riccone accenna un ciao con la mano, non distogliendo lo sguardo da alcuni documenti.

“Sappi comunque che sarei potuta andare via senza dirtelo, invece se sono venuta in ufficio era per chiarire con te” - precisa lei. Hans annuisce ma non le dà retta.

A quel punto, la Froze chiude la porta alle sue spalle e gira la chiave.

“Che diamine stai facendo?” - esclama lui.

“Ti diverte tanto ignorarmi?” - domanda lei, arrabbiata.

“Sei tu che hai iniziato a fare la preziosa e ad avvinghiarti a Bjorgmann” - replica Westergard.

“Non sarai mica geloso?” - allora, pensa Anna, è quello il motivo della reazione del fidanzato.

“Io? Geloso? Ma per favore. Perché dovrei? In fondo tu sei solo mia” - le va vicino, afferrandola e tirandola forte a sé.

Occhi negli occhi, i due rimangono a fissarsi per secondi lunghi eternità.

Resistono entrambi dal desiderio di baciarsi.

“Lo so che vorresti farlo qui!” - gli sussurra lei all'orecchio.

Hans sobbalza sentendola parlare in un modo così diverso dal solito.

Anna non ha mai provocato, anzi in lei dominava la dolcezza.

La guarda confuso e sorpreso. Certamente è un'occasione di cui approfittare. Quando ricapiterà che una donna gli propone del sesso in ufficio?

Però evita, proprio per non darle soddisfazioni e portare alto il suo orgoglio maschile.

Allenta la presa su di lei, si allontana e la saluta.

“Lascia perdere, piccola Anna. Torna a casa” - conclude invitandola ad uscire.

“Sappi che se mi cercherai non ti risponderò” - risponde, infuriata, la giovane.

Corre via, in lacrime, rifiutata dal compagno.

Kristoff è alle prese con la bicicletta di lei, parcheggiata dalla sera precedente all'esterno degli uffici.

“Ehm, ciao. Avevi le gomme a terra e ho pensato di...” - le spiega ma inutilmente.

La Froze gli si getta al collo e inizia a piangere.

“Hey, tutto bene?” - chiede, imbarazzato.

“Credo che tra me e Hans sia tutto finito” - dice, tra i singhiozzi.

Bjorgmann non sa se gioirne o esserne amareggiato.

“Beh, mi dispiace. Posso aiutarti in qualche modo? Sono qui per te, se può servire a qualcosa” - aggiunge il giovane, accarezzandole il viso con dolcezza.

La diciottenne sentendolo parlare così accenna un timido sorriso.

Alza lo sguardo e incrocia gli occhi di lui.

Si guardano intensamente per qualche secondo, poi è il cuore di Kristoff a parlare tramite la sua voce - “Come si può far piangere una ragazza bella e speciale come te”

Resosi subito conto dell'ennesima gaffe, arrossisce e cerca di scusarsi.

Ormai è tardi però.

Anna lo zittisce dandogli un bacio a stampo.

Cosa sta spingendo Anna ad agire così? La ripicca verso Hans oppure la tenerezza di Kristoff le è servita a capire che l'uomo dei suoi sogni è un altro?

Come mai è arrivata a provocarlo, chiedendogli un rapporto sessuale in ufficio? A tale quesito non sa rispondere neppure lei; è consapevole che l'amore le sta dando alla testa, ultimamente.

Deve riprendersi il prima possibile e sente in cuor suo che Bjorgmann può essere la soluzione ai suoi dilemmi.

------------------------------------

“Grazie del passaggio, Kris” - lo saluta la Froze, una volta davanti casa.

“Senti, Anna” - la trattiene lui prendendole una mano - “Perché mi hai baciato poco fa?”

“Ecco...io...” - la diciottenne non sa trovare le parole giuste. Si impappina con balbettamenti e frasi prive di logica.

A salvarla dalla situazione complessa è l'uscita dalla villa di Agnarr.

“Papà?” - esclama la ragazza, trovandolo lì.

“Tesoro. Eccoti finalmente. Credevo di non riuscire a salutarti.” - le corre incontro abbracciandola.

“Ehm, io vado Anna. Ci sentiamo” - Bjorgmann capisce il momento tra padre- figlia e va via.

“Che ci fai con due valigie? Stai partendo?” - è confusa la ragazza.

Riceve dal genitore tutte le spiegazioni e la conclusione a cui giunge l'uomo la paralizza.

“Ci stai abbandonando?” - domanda scioccata la secondogenita dei Froze.

“No, tesoro. Sarò sempre con te. Per qualsiasi cosa. Ma ti ripeto che è necessario agire in questo modo. Eviteremo sofferenze alla nostra famiglia” - chiarisce lui.

Dopo averle dato un bacio dolce sulla fronte, riprende le valigie e si allontana.

Il suo sguardo non è sereno. Sembra stia partendo per un viaggio senza ritorno.

E' devastante l'immagine di un uomo che guarda, con il cuore a pezzi, una casa che, con fatica, ha messo su.

“Mi mancherà tutto questo” - pensa tra sé e sé, una volta in auto.

Raggiunge la dimora di Amanda mezzora dopo.

“Allora? Ne hai parlato con Idunn?” - chiede la donna.

“Si, lei sa ogni cosa”

“Tutto, tutto?” - domanda ancora la psicoterapeuta.

“Si e insieme abbiamo deciso di fingere una separazione. È necessario tutelare le ragazze”

“Sarà un percorso lungo e difficile, sicuro di non volere accanto la tua famiglia?”

“Voglio che loro mi pensino sano e forte. Non devono venire a conoscenza della malattia. Idunn reggerà il gioco fino a quando questo mostro non sarà sconfitto” - spiega Agnarr, seduto sul divano accanto alla dottoressa.

“Sono sicura che riuscirai a vincere questa battaglia e le tue figlie saranno fiere del padre che hanno” - sostiene, fermamente convinta che il tumore svanirà.

Anche Agnarr si mostra positivo, nonostante in fondo, dentro di sé, vive la paura più grande del mondo: morire e perdere per sempre le persone che ama follemente.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Ivy001