Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Daniela Arena    28/06/2018    1 recensioni
Tutti nascondono un quaderno segreto tra le assi del letto, pieno di sentimenti veri che spaventano e feriscono allo stesso tempo. Anch'io lo nascondevo fino a quando non ho deciso di condividerlo con il mondo.
Raccolta di cinque poesie d'amore.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ti amo come si amano le sorprese la sera di Compleanno ad una cena romantica con musica rock e abito elegante, perché sei originale in ogni cosa che fai e perché pensi a me costantemente.

Ti amo come si ama una rosa rossa priva di spine la mattina di San Valentino sul comodino appena svegli, perché mi ripeti che sono l'unica per cui valga la pena rischiare e mi fai sentire speciale.

Ti amo come si amano gli zuccherini l'imbrunire di Pasqua sul divano con i cugini ed un vecchio film in bianco e nero in tv, perché mi fai apprezzare le piccole cose e mi doni emozioni sempre nuove.

Ti amo come si ama la neve bianca e soffice che cade lenta il giorno di Natale su ogni cosa, perché quando siamo insieme il tempo corre veloce per poi congelarsi in uno sguardo e mi sento nel posto giusto.

Ti amo come si amano i festeggiamenti la notte di Capodanno in strada con gli amici ubriachi ed i tacchi alti, perché ho un mondo sempre nuovo da scoprire ogni volta che ti bacio e perché mi fai divertire anche se vorrei solo piangere.

Ti amo come si ama la brezza marina il pomeriggio di Ferragosto in riva al mare con i piedi nell'acqua salata, perché sai sorprendermi e non mi stanco mai di averti accanto.

Ti amo come si amano i biscotti nel latte all'albeggiare dell' Epifania per terra vicino al camino acceso con le calze alte di lana, perché mi fai sentire a casa e mi fai credere di essere bellissima ai tuoi occhi.

Ti amo come nessuno prima d'ora é mai stato amato ogni singolo istante della mia vita su questa terra, perché sei tu. Sei sempre e solo tu a farmi battere il cuore e a farmi capire cosa significhi amare facendomi svanire le paure ed impedendomi di autodistruggermi con esse. Perché ogni volta che te ne vai é come se il mondo intero attorno a me fosse in pausa, in attesa del tuo ritorno per poter continuare a vivere. Perché mi hai reso migliore e perché ci sei, quando le lacrime s'infrangono al suolo assieme ai miei progetti e perché la mia anima che si fonde alla tua produce una melodia proveniente dal paradiso dei peccatori. Ti amo semplicemente perché sei tu, in tutto ciò che faccio ed in ogni respiro. Perché mi hai mostrato la più bella meraviglia del mondo in un sorriso e perchè io cesserei di esistere senza te.

Ti amo e ti amerò fino all'ultimo sussurro che i nostri cuori soffieranno all'unisono stando accanto.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Daniela Arena