Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: america14    06/07/2009    0 recensioni
E' vietato introdurre codice html pesante. Ladynotorius assistente amministratrice.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA GELOSIA

LA SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS ERA RITORNATA ALLA VITA DOPO TRE MESI DI LUNGO SILENZIO IN CUI TUTTI GLI ALUNNI ERANO TORNATI A CASA PER LE VACANZE ESTIVE. LE PRIME PIOGGE DELL’INVERNO INCOMBEVANO SUL CASTELLO,I TUONI CHE SOVRASTAVANO LA FORESTA PROIBITA RENDEVANO L’ATMOSFERA Più LUCUBRE E SPETTRALE E I LAMPI CHE SI SUSSEGUIVANO A INTERVALLI REGOLARI FACEVANO CONCORRENZA AGLI SCATTI CHE IL PICCOLO COLIN CANON FACEVA CON LA SUA INSEPARABILE MACCHINETTA FOTOGRAFICA A HARRY OGNI VOLTA CHE S’INCONTRAVANO. UN ALTRO ANNO ERA INIZIATO E I TRE AMICI HARRY, RON E HERMIONE ERANO APPOLLAIATI SULLE COMODE POLTRONE DELLA SALA GRANDE DI GRIFONDORO.

-e allora George e Fred si sono beccati una bella punizione in quanto la mamma li ha scoperti che sperimentavano le pasticche vomitose su Ginny,dovevate vederla si è arrabbiata da morire quasi non si distingueva il volto dai capelli e papà che invano cercava di calmarla..che ridere!!- disse Ron che nel frattempo tentava di salvare Crosta dalle fauci di Grattastinchi.
-non è affatto divertente-commentò Hermione che era appena riapparsa dall’intensa lettura di Storia della Magia- sai Ron non ho mai capito che cosa ci trovate tu e i tuoi fratelli a fare questi stupidi scherzi, tua mamma ha ragione può essere molto pericoloso e poi sperimentarlo su una ragazza..ancora peggio-e prima che Ron potesse ribattere era già scomparsa tra le pagine del libro.
-e tu Harry che cosa ci racconti della tua estate??che cosa hai fatto di bello??- chiese Ron all’amico che era stato taciturno tutta la sera fin dalla cena.
Harry sobbalzò al sentir pronunciare il suo nome e distrattamente cercando d rimettere insieme quelle due o tre parole che aveva pronunciato prima Ron rispose con un semplice
-bah nulla d speciale..sai dai Dursley è sempre la stessa cosa-.
In effetti sia Ron che Hermione che ormai lo conoscevano da ben cinque anni, sapevano che le estati di Harry erano considerate da lui stesso una prigione e una sofferenza, ma la domanda venne comunque spontanea.
- vabbè allora siccome nessuno mi chiede cosa ho fatto io ve lo dico direttamente…sono stata in vacanza in spagna e poi beh durante la vacanza ho incontrato Viktor e siamo stati un po’ insieme..non ci crederete ma mi ha fatto amare il quiddich.. non è meraviglioso??
-si già non è meraviglioso?!- borbottò Ron con aria irritata e scocciata. All’udire queste parole Hermione richiuse il libro con tanta di quella forza che anche Grattastinchi frenò la sua caccia verso Crosta..
- basta sono stufa!!ogni cosa che faccio non t va mai bene..sei monotono Ron!-
-ah e io sarei mono qualcosa..senti il fatto è che non ce la faccio più, in ogni tuo discorso pronunci sempre il nome Viktor..Viktor di qua Viktor dillà..e smettila!!-
Hermione si alzò dalla poltrone e si diresse a passi pesanti e veloci verso Ron con l’indice puntato all’altezza del suo petto
-n-o-n è v-e-r-o!- e guardandolo dritto negli occhi disse--piuttosto dillo che…insomma..si…che sei geloso di V-i-k-t-o-r!!-
Hermione in preda alla rabbia più totale scandì cosi bene l’ultima parola che anche uno straniero che non conosceva la lingua poteva comunque comprendere. Ci volle un pò perchè Ron afferrasse il concetto e alla fine mentre Hermione si allontanava da lui e si dirigeva verso il ritratto della signora grassa, eslamò
- ma cosa diavolo dici?!sono tutte stupidaggini! io geloso di te..e per quale motivo poi??ma lei era già sulla soglia e sembrava non aver sentito finché anche Ron si precipitò alla porta e urlò con tutta la voce che aveva in gola -e adesso dove stai andando??-
-s-o-n-o f-a-t-t-i -m-i-e-i!!- le ultime due frasi echeggiarono su tutto il pianerottolo cosi forte che i personaggi dei quadri che dormivano beatamente si risvegliarono e imprecarono con furia contro Ron, il quale già abbastanza consapevole di essersi messo nei guai decise d non rispondere .Rientrato nella sala grande si era appollaiato dinnuovo sulla poltrona davanti al fuoco,che si stava pian pian spegnendo,con lo sguardo perso nel vuoto e Harry accanto a lui che guardava fuori dalla finestra. Ogni tanto sbirciava la porta con la speranza che da un secondo all’altro Hermione bagnata fradicia dalla pioggia rientrasse, ma invano,finché dopo circa un’ ora e mezza lui e Harry decisero di andare a dormire.

RECENSITE!!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: america14