Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fanta Gaia    01/07/2018    0 recensioni
Le persone camviano per tanti motivi ma forse in fondo loro restano le stesse che erano quando le abbiamo consciute
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dare la notizia era stato il primo passo da lì Hermione si aspetta chi sa che cambiamenti ma la mattina dopo quando si sveglio si sentì come il giorno prima, si alzò dal letto appena la sveglia smise di suonare andò in cucina e frugò nella credenza alla ricerca di qualcosa con cui fare colazione e mentalmente prese nota di fare la spesa con roba sana per lei è il bambino, mentre chiudeva uno sportello, senti che stava per vomitare fece appena in tempo ad avvicinarsi al lavello, quelle dovevano essere le prime nausee, sarebbe dovuta passare anche in farmacia quando si ripulì andò a lavoro, decise che sarebbe stato meglio mangiare più tardi. Arrivata in ufficio trovo le solite carte più qualche gufo ad aspettarla appollaiato alla finestra, decise di cominciare da quelli uno era di Ron e le chiedeva se voleva pranzare con lui, Ron le era rimasto vicino anche quando avevano rotto per lui non doveva essere stato facile gli rispose e comincio a dedicarsi al lavoro, quando Ron si affaccio nel suo ufficio non riusciva a credere che fosse già l'ora di pranzo << ho una sorpresa per te >> disse avvicinandosi e tenendo qualcosa dietro la schiena, Hermione lo guardo incuriosita, Ron gli porse un pacco, Hermione capi immediatamente di cosa si trattava era un libro lo scarto in fretta e lesse il titolo un libro sulla gravidanza, sorrise a Ron e penso che ancora non gli era venuto in mente di prendere un libro per saperne di più << la commessa ha smesso di provarci con me quando ha visto il titolo, quando la notizia si spargerà ci saranno molti pettegolezzi >> << lo so >> << va bene >> << ma per adesso andiamo a pranzo che ho una fame da lupi >>, decisero per un ristorante babbani almeno sarebbero stati un po' più tranquilli e non avrebbero alimentato i pettegolezzi. Si sedettero a un tavolo in disparte << voglio sapere tutto così se Draco mi capita a tiro giurò che lo cruccio >> << allora forse è meglio che tu conosca solo una parte della storia >> << ma io mi chiedo come si possa lasciare una donna come te e per di più una donna che aspetta tuo figlio >> << Ron così mi farai arrosire >> Ron dopo aver rotto con Hermione era uscito con un paio di ragazze ma niente era durato molto di solito era lui a lasciarle e quando Harry e lei gli chiedevano il perché si limitava a dire che non era quella giusta, ma in quel momento Hermione era l'ultima persona al mondo che poteva fare commenti in fatto di ragazzi o ragazze, ebbure era stata lei a lacsure Ron ripensandoci era stata proprio una cattiva idea, sorrise mentre cominciava a mangjare, quel cibo fu una vera benedizione per il suo stomaco a digiuno da quella mattina, << ora basta parlare di me tocca a te stai uscendo con qualcuna? >> Chiese Hermione << no visto che mi sono fatto sfuggire la commessa della libreria >> Hermione rise, Ron penso che cominciasse con la solita predica ma Hermione non la fece << in questo momento la predica dovrai subirla io >> << su questo forse hai ragione, ti ributterai nella mischia >> << non credo proprio, chi vorrebbe mai una donna incinta e poi io sono piuttosto fastidiosa da sopportare >> << così metti in cattiva luce tutti i tuoi pregi >> << è quali sarebbero? >> << Bella, intelligente, sfacciata, ministro e per di più hai anche salvato il mondo magico >> << si è dopo ho lasciato l'uomo più in gamba di mondo con i complimenti mi sono messa con un ex Mangiamorte che mi ha lasciato quando ha saputo che aspetto suo figlio >> Ron rise e lo stesso fece Hermione << sai da un certo punto di vista la mia storia potrebbe anche essere esilarante >> avevano finito di mangiare Ron pago il conto ed uscirono << abbiamo ancora un po' di tempo >> << io devo passare in farmacia e fare la spesa, un salto in biblioteca non sarebbe male >> << non credo che riusciremo a fare tutto ma se prendiamo l'auto >> << hai preso la patente >> << certo cos'è questa poca fiducia >> Ron era stato bocciato ben due volte prima di superare l'esame, Hermione era salita sull'auto e Ron alla fine non se la cava male, passarono in farmacia e fecero tutti i vari giri stavano per andare in biblioteca quando ad Hermione passo per la mente che forse le gravidanze magiche erano differenti da quelle normali più di qualche volta sua madre le aveva detto che non era stata proprio una gravidanza normale la sua, adesso le venne in mente che non lo aveva ancora detto ai suoi. Ron la riaccompagno in ufficio saltarono la biblioteca, Hermione torno a lavoro quando rientro a casa chiamo sua madre << mamma >> << ciao piccolina >> << devo dirti una cosa importante? >> << Sono tutta orecchie >> << sono incinta >> << che notizia stupenda >> << mamma >> << si devi assolutamente venire a trovarci >> << com'è quando aspettavi me? >> << Mi sentivo al settimo cielo, ... >> << Volevo sapere se è stata una gravidanza come le altre? >> << No, lo sai che tu sei diversa c'è sei magica >> << grazie Mamma >> sua madre aveva imparato ad amare il mondo dei maghi anche se ancora non sapeva come definirlo << vieni domani a cena >> << non lo so >> << potrei parlartene meglio su è un sacco che non ci vediamo >> << va bene cercherò di venire >> << ciamo amore a domani >> << ciao Mamma >> Hermione dopo essersi lavata e messa il pigiama apri il libro che Ron gli aveva regalato e lesse qualche pagina chiedendosi in cosa potesse essere diversa una gravidanza magica da una normale probabilmente Ron non ci aveva pensato ed era andato in una libreria babbana ma Hermione aveva davvero apprezzato quel gesto stava per addormentarsi quando ricevette un gufo da Harry, che le chiedeva come stava e le diceva che aveva parlato con Ron, era così bello avere qualcuno che si preoccupava per lei, si sentì meno sola << hai visto quante persone ci vogliono bene >> si accarezzo il ventre ancora perfettamente piatto.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fanta Gaia