Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: cin75    02/07/2018    5 recensioni
Fantasmi.
Una casa. Un messaggio misterioso.
Fantasmi.
Foto e nomi del passato. Una richiesta di aiuto.
Fantasmi.
L'ennesima caccia. L'ennesimo viaggio. I Winchester sono ancora on the road!!!
Genere: Malinconico, Sovrannaturale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Dean Winchester, Sam Winchester
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO

 

Quando finalmente i due fratelli si incontrano in quella che è davvero una grande biblioteca, per qualche momento non si dicono niente. Si guardano. Il modo in cui lo fanno, spiega meglio di mille parole che ciò che doveva essere fatto è stato fatto. Scuse, perdono, pace.

“E’ andata via , Dean!” dice semplicemente Sam.

Dean annuisce comprensivo. “Stai bene, fratellino?!”

Sam respira lentamente e gli sorride appena.

“So che può sembrare strano, ma sì. Sì, Dean , sto bene. E tu?” chiede poi, volendo notizie su ciò che anche il maggiore ha affrontato.

“A quanto pare, sono un idiota che continua ad addossarsi colpe che non ha!” ironizza al suo solito modo.

“E ci voleva uno spirito dall’aldilà per fartelo capire, fesso?!”

“Ehi!! non ti ci mettere anche tu, stronzetto!” lo riprende bonariamente, il maggiore. “Ok! Qui , oramai, almeno per quello che ci riguarda, è tutto a posto. Quindi vediamo di togliere le tende al più presto!!”

“Ti seguo. Andiamo via di qui subito!!”

 

Sam e Dean raggiungono la loro stanza e prendono velocemente le loro cose. Si avviano all’uscita principale, quando vengono raggiunti da Rose.

“Ehi, ragazzi!! andate via?” chiede sorpresa.

“Sì, bellezza. Le camere sono libere e quindi...”

“E’...è tutto ok?!” azzarda ancora.

“Per il momento sì. Ma questa è Winchester House e dire “tutto ok” mi sembra un tantino azzardato!” scherza, nemmeno tanto, Sam.

“Già. Lo capisco!” conviene Rose. “Però….”

“Però?” fanno i due fratelli , all’unisono.

“Quello che è successo, ragazzi, è assurdo. Fino ad ora ne avevo solo sentito parlare, che Dio mi aiuti, c’avevo anche creduto, ma …..oddio!!, trovarmici dentro in prima persona è ben altra cosa!! Altro che coniugi Warren. Chi siete voi, ragazzi?!” chiede con sincera curiosità, Rose. “Chi siete davvero?! Perchè quei due fantasmi hanno contattato voi? Perchè erano in questa casa!?” fa poi, con decisione.

I due fratelli, si guardano e sanno , sentono, che si possono fidare.

Dean , allora guarda verso la stanza dove ci sono le foto e invita la ragazza a seguirlo. Sam è appena dietro di loro.

Poi, il maggiore si sposta verso la parete delle immagini e a Rose indica l’immagine di Henry e John.

Guarda Sam che annuisce appena come a dare il consenso per confessare quella verità.

La loro verità!

“Io sono Dean e lui è Sam..” inizia.

Rose lo guarda perplesso. “Lo so!” dice innocentemente.

“Winchester.” precisa Dean e la ragazza resta per un attimo senza fiato. “Lui è John...” riprende e la ragazza annuisce. “...John Winchester , nostro padre. Portiamo i nomi dei nostri nonni materni, Samuel e Deanna...” e Rose, palesemente sorpresa, fa mente locale ai nomi appena uditi. “Dopo la morte di nostra madre Mary a causa del soprannaturale, mio padre è diventato un cacciatore di fantasmi, mostri, demoni e qualsiasi cosa sia soprannaturale e affamata di vita umana. Ha insegnato a noi quella stessa vita da cacciatori che non sempre è lastricata d’oro, anzi, diciamo che il più delle volte è l’anticamera dell’Inferno in terra. Non fu l’incendio a distruggere i nostri documenti, ma nostro padre per proteggerci. Pochi sanno di noi: altri cacciatori come noi e l’FBI che , almeno per il momento, ci crede morti. Ma se tu, ora o domani, inizierai a raccontare di noi, beh!!, renderai la nostra vita più difficile di quanto già non lo sia.”

“Oddio….i figli di John e Mary Winchester!” sussurra guardando la foto al muro. “Gli ultimi Winchester della dinastia!”

“Rose...” la richiama Sam.

“Noi….” e poi Dean.

“Andate via!!” li ferma.

“Cosa?!” fanno all’unisono, decisamente spiazzati.

“Andate via!! Ora!!” ripete decisa.

“Ma...”

“Quando ho sentito quegli scossoni, ho capito che non era qualcosa di normale. Non in quel modo. Ho vissuto da sempre qui e so cos’è un terremoto. Così ho pensato a danni strutturali. C’erano tante persone nell’edificio. Sono andata nel panico, mi sono spaventata e ho chiamato i vigili del fuoco ma per farlo, la chiamata è dovuta passare dalla centrale di polizia che di certo manderà delle volanti. Mi dispiace. Ci vorrà ancora un quarto d’ora perché arrivino qui, c’è stato un crollo sulla statale e dovranno prendere la provinciale. Quindi avete tutto il tempo di andare via da qui!”

“Ma cosa farai? Cosa dirai?!” chiede Sam.

“Tranquillo, mi inventerò qualcosa. Sono anni che lavoro qui e di storie ne ho sentite e inventate. Una in più , una in meno….” risponde ironica, mentre i due fratelli, afferrano veloci, le loro cose e con Rose , si avviano alla macchina.

“Grazie di tutto, Rose!”

“Grazie a voi, ragazzi!” e poi con aria perplessa : “Ehi?!” e i due si girano a quel richiamo. “Sapete che, con un buon avvocato, potreste farvi rivalere su questa proprietà. Siete gli ultimi e legittimi discendenti dei Winchester.”

“Grazie! Ma no, grazie. Abbiamo a che fare con tutto quello che c’è lì dentro ogni giorno. Almeno quando siamo a riposo, che dire?!, vogliamo stare sul tranquillo.” risponde facendole l’occhiolino e mettendosi al posto di guida.

“Grazie ancora, Rose!” dice Sam, che sta mettendo nel baule della Chevy, il suo borsone e poi va a sedersi accanto al fratello, in macchina.

“Ma non c’è un modo per fermare...tutto questo?!” chiede indicando la grande magione.

“Sì!” esclama Dean. “Dare tutto alle fiamme!….dalle fondamenta fino all’ultima banderuola sul tetto più alto.”

Rose lo guarda incredula e capisce che il ragazzo non scherza, anche perché Sam , al fianco del fratello, annuisce appena.

“Non penso che sia una cosa fattibile!” ammette lei.

Sam comprende. Dean ne è quasi deluso.

“Ci rivedremo ancora?!” chiede allora, sorridente, la ragazza.

Dean si sporge verso il finestrino al lato di Sam. “Ti direi di no, ma visto che di fare un falò non se ne parla...” fa’ ironico.

“Chiama se le cose dovessero passare il segno!” la rassicura Sam, passandole un loro numero.

Sono pronti a partire quando Dean si sporge ancora.

“Ehi….salutaci Mr. August!!”

La ragazza lo guarda perplessa e poi fissa anche Sam che le va in aiuto.

“Ah sì!! Il maggiordomo del piano!” dice e Rose è e rimane perplessa.

“Il maggiordomo del piano?...Ragazzi, questa è la Winchester House e non il Waldorf Astoria di New York. Non abbiamo maggiordomi al piano. Al massimo abbiamo….” e si guarda intorno, indicando poi un tipo isterico tutto indaffarato che grida ordini a destra e manca. “...abbiamo Phil. Il tutto fare.”

“Stai scherzando?!” esclamano i due fratelli e un attimo dopo, lo stupore investe anche Rose , che con movimenti veloci, quasi nervosi, tira fuori dalla sua agenda una vecchia foto.

“Avete detto August??!” ripete e mostra la foto. “E’ lui?...lui è l’August con cui avete parlato?” e i due non rispondono ma annuiscono come se fossero in trance.
 

La didascalia indica semplicemente:

Sarah Winchester con il suo fidato maggiordomo August. Giugno, 1896.
 

Sam non dice niente. Dean sospira profondamente ed esclama un deciso: “Io sono sempre a favore del falò!”

Poi, vanno via.

 

La polizia arriva dieci minuti dopo e un’altra storia tanto incredibile quanto inverosimile va ad arricchire quelle già esistenti sulla Winchester House.

 

 

 

 

N.d.A.: piccola nota chiarificatrice. Specie sui numeri che ho dato in questa storia. (Capirai che novità!!, direte voi).

Ma questi sono numeri veri e se ve li giocate e vincete, beh!!, ricordatevi del “Fondo per le autrici che danno i numeri”

Allora: 401 ( la camera dei bros)...fa riferimento al programma di “scherzi macabri soprannaturali” Room 401 in cui il nostro Jared faceva da cicerone.

101: si riferisce al pilot di spn 1.01 puntata in cui la povera Jess muore.

1021: idem per questo numero 10.21 , solo che è la puntata in cui è Charlie a morire.

Ed e Lorrain Warren sono due medium, (specie lei), esistiti davvero. Avete presente la saga Horror soprannaturale “The Conjuring”? Beh! Tratta di alcuni loro casi.

E infine voglio dire ( o scrivere) che questa storia è chiaramente sta ispirata dal film “La vedova Winchester” ( albero genealogico a parte). L’ho visto e dopo ogni scena mi aspettavo che i nostri bros spuntassero fuori e gridassero : “Idioti, così si fa fuori un fantasma!!!” e puff!! davano fuoco a tutto.
Ok! dopo queste note lunghissime, ringrazio chiunque abbia letto seguito e recensito questa storiella.
Grazie infinite di cuore.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: cin75