Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: daphtrvnks_    09/07/2018    2 recensioni
Una raccolta di momenti malinconici e felici che nessuno ha mai raccontato, visti da Goku e Chichi ma anche da altri personaggi dell'anime.
Tratto dal primo capitolo :
- Una ciocca di capelli ribelli le cadeva sulla guancia di porcellana, le iridi ancora fisse sulla finestra, le labbra di ciliegia socchiuse e le dita della sua mano destra che stringevano con forza il tessuto del suo kimono dai ricami dorati. Una fitta al cuore, di quelle che le fecero mordere con forza il labbro fino a farlo sanguinare, un lieve taglio che in confronto a ciò che aveva nell'anima era il nulla. -
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Chichi, Goku, Vegeta | Coppie: Chichi/Goku
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bulma aveva organizzato una delle sue tante feste alla Capsule Corporation per il ritorno dei loro eroi dopo la sconfitta di Majin Bu e tutti felicemente avevano accettato il suo invito facendo capolino nel suo giardino addobbato di tutto punto, una grande tavolata accoglieva gli ospiti che avevano portato qualcosa da mangiare.
I guerrieri Z brindavano iniziando subito ad abbuffarsi non dando peso ai rimproveri della turchina per il fatto che non aspettassero gli altri, tra questi anche Goku che, continuando a mangiare, non badava alla sua voce acuta.
Vegeta appoggiato alla porta di casa li guardava quasi schifato tenendo le braccia incrociate al petto ed il suo solito cipiglio sul viso che tanto lo caratterizzava, non capiva come quei terrestri potessero festeggiare in quel modo e di come Goku si potesse abbassare al loro livello, scherzando e ridendo alle loro battute, per lui non era affatto degno di essere un Saiyan e non si sarebbe mai stancato di dirglielo.
Ciò che invece prese la sua attenzione maggiormente fu la moglie di Kakaroth; restava seduta in silenzio accanto al marito non facendo caso a ciò che intorno stava accadendo, aveva saputo che in passato era stata una combattente, certo, sempre di infimo livello, ma che era tenace e forte.
Da ciò che Bulma gli aveva raccontato i due avevano deciso di sposarsi al 23° torneo di arti marziali e la cosa lo aveva quasi scioccato, era mai possibile prendere una decisione del genere su due piedi?
A guardarla, con quei capelli scuri ed occhi all'apparenza freddi e meschini poteva sembrare una vera Saiyan, era l'unica a saper tener testa al marito, e ne aveva viste di scene in cui lo riprendeva facendolo tremare dalla paura, cosa che davanti ai nemici più temibili non gli aveva mai visto provare. 
Eccola, quella piccola furia aveva alzato lo sguardo, preso per l'orecchio sinistro l'idiota facendolo lamentare dal dolore e con voce decisa gli aveva detto di ascoltare Bulma e di smetterla di mangiare, con sguardo basso lui annuì ed a Vegeta apparve un sorrisetto, non era mica male quella donna. 
Scosse il capo e decise di sedersi a tavola, avrebbe solo mangiato qualcosa e poi sarebbe filato ad allenarsi nella gravity room, caso volle che finì davanti a quei due.
Iniziò a mettere il cibo nel piatto quando mentre afferrava una ciotola di riso gli arrivò una bacchettata sulle mani, alzò un sopracciglio confuso notando lo sguardo furioso di Chichi, ecco chi era stato.
'Che diamine vuoi?' la risposta non tardò ad arrivare, ma non da parte della diretta interessata bensì da Kakaroth.
'Hey vegeta, se non posso mangiare io allora neanche tu!' disse per poi ridacchiare grattandosi la nuca appena in imbarazzo. Dal canto suo la moglie rimase in silenzio guardandosi intorno, eh no. Non era storia questa.
'Credi che mi importi qualcosa? Non sto sotto le regole di tua moglie.'
Così detto il ragazzo dai capelli a fiamma riprese a mangiare, ma non aveva capito che quella stessa combattente di infimo livello non accettava comportamenti del genere, ne da suo marito che soffriva nel vedere quel delizioso cibo sul tavolo a cui doveva aspettare, ne dal suo amico il principe dei Saiyan a cui poco importava che grado avesse in quella insulsa razza di scimmie.
'Vegeta, per te che sei un principe le regole dovrebbero stare al primo posto, non puoi mica abbassarti di livello imitando i terrestri, o sbaglio?' 
Un sorriso divertito si formò sulle labbra della giovane. Come osava rivolgersi a me in questo modo? Aspetta, cosa?
Sgranò gli occhi.
L'orgoglio di principe che portava nel sangue si fece sentire, eppure aveva ragione.
Digrignò i denti, diavolo, quella insulsa donna lo aveva colpito ed affondato usando i suoi stessi punti deboli.
Sbuffò innervosito e si alzò dando un'occhiataccia a Kakaroth, quando si sarebbe deciso a lasciare quell'arpia? 

Ciò che Vegeta non capiva però era che per Goku quell'arpia era l'unica persona capace di tenerlo con i piedi piantati a terra, a dargli uno scopo per andare avanti ed a renderlo ogni giorno un uomo migliore, non fosse stato per Chichi lui non sarebbe mai potuto diventare il guerriero che era, anche se a volte significava aspettare del tempo in più prima di incominciare a mangiare.

//Yay! 
Immagino che Vegeta questa se la sia legata al dito, mai contraddire Chichi! Va beh, povero principino.
Ci vediamo alla prossima magari con qualche divinità! (No mica è uno spoiler, tze!) 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: daphtrvnks_