Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    10/07/2018    5 recensioni
2 Spin off della storia il Quinto mondo e settima storia del ciclo delle fiabe
Sam e Dean visitano il paradiso assieme a Cas e Gabe. Oltre a scoprire che quando erano morti, ciascuno dei due sognava di stare con l'altro, nel proprio paradiso, scopriranno anche che il paradiso ha diverse sezioni segrete, scopriranno di essere anime gemelle e tanto altro ancora!
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Gabriel, Sam Winchester
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incest | Contesto: Nel futuro, Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Come nelle favole'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Mi rifiuto!!”

“Dean…”

HO DETTO DI NO ED È NO! NON FARETE VEDERE A SAM I RICORDI DELLA GABBIA! STAVOLTA AVETE SUPERATO IL LIMITE!”

“Sarà per pochissimi secondi..c’è qualcosa che tutti e due dovete sapere.” cercò di tranquillizzarlo Cas.

Dean sembrava ribollire, mentre Sam cercava di calmarlo.

“Sarà per poco, hai sentito quello che ha detto Castiel, tu hai visto il tuo, ora vorresti che io passi da vigliacco?” gli chiese dolcemente.

“Sam..io non voglio solo che tu stia male..”

“Non succederà, perché ci sei tu al mio fianco, no?”

“Oh, Sam!” disse Dean abbracciandolo stretto.

Rimasero stretti senza dire una parola e I due angeli si guardarono un po’ spazientiti.

“Bene! Bando alle smancerie, possiamo procedere adesso? Bene! Un breve riepilogo, Dean, tu eri riuscito a strappare a Morte, la promessa che avrebbe liberato solo un’anima dalla gabbia." disse Cas.

"Sì, è così." disse Dean, il cui pensiero faceva ancora male.

"E tu scegliesti per Sam, ovviamente. Tuttavia, quando è andato per prendere l'anima di Sam, quella di Adam non c’era e ti ha detto anche questo. ” disse Gabe.

"Me lo rivelò subito dopo aver ridato l'anima a Sam. Ero sollevato di sapere che non era lì, ma anche preoccupato al pensiero che potesse essere stata distrutta o..dispersa chissà dove. Tuttavia, dovevo cercare di non farmi vedere turbato da Sam..lui non..non sapeva di aver perso l'anima."

"Tuttavia, Sam venne a scoprire quasi subito quello che era successo e nel frattempo, io riuscì a scoprire che l'anima di Adam era in Paradiso e ve lo riferì." disse Castiel.

“Sì. Il sollievo che abbiamo provato, fu enorme.” Disse Dean.

“Quando venni a sapere della scelta che aveva dovuto fare Dean, Il senso di colpa mi attanagliò per il rimorso che Adam avesse potuto pagare al posto mio..e nonostante Morte aveva detto che l'anima di Adam non era lì, non riuscivo a essere tranquillo, così come Dean, non sapendo se era in Paradiso..o..chissà dove... poi sei venuto tu a riferirci che l'anima di Adam era in paradiso. Per fortuna, qualcuno dal cielo ci vuole bene evidentemente e oltre a salvare anche nostro fratello da un'eternità di sofferenza, ha salvato anche noi da una vita di rimorsi e sensi di colpa che si sarebbe andata a sommare al nostro già grande bagaglio.” Sospirò Sam, con un sorriso triste.

“Già, però i fans di quella Convention di Supernatural a cui abbiamo partecipato, non lo sapevano. Ricordi che quella ragazzetta sciocca disse che nostro fratello era ancora nella gabbia?” chiese Dean.

“Sì, è quasi riuscita a farmi sentire in colpa, quando poi mi sono accorto che in realtà, non era così e mi sono precipitato a spiegarle che nei retroscena del libro c’era questo clamoroso colpo di scena e di spiegarlo a tutti.” disse Sam grattandosi la testa.
 
“Okay, adesso che la questione Adam è stata spiegata, possiamo procedere?” disse Gabe con impazienza.

“Io sono ancora convinto che Sam non dovrebbe..” protestò Dean.
“Schhhh.”
 
 
Quello che videro però, non era quello che Sam e Dean si aspettavano.

Nella gabbia, al posto di Sam, c'era una grande luccicante sfera di luce.
 
L’anima di Sam.
 
“Oddio…” disse Dean atterrito, ma al contempo affascinato dalla bellezza di quell’anima.

Sam si era messo una mano sulla bocca.



“Forse vi eravate dimenticati che Sam era uscito praticamente subito dalla gabbia?” chiese Cas con una vena di rimprovero.

“Io…io non potrei MAI DIMENTICARLO!” protestò Dean arrabbiato.

“E neanche io.” Disse Sam, ma si vergognava e si vedeva.

“Aspetta..che cosa..che cosa sta facendo??” chiese Dean con terrore.
 
Nella gabbia, che vista dal vivo era decisamente spaventosa, di legno arrugginito, arancione e immersa nelle fiamme, c’era la sfera di luce che saltava da una parte all’altra. Schizzava come impazzita.

Dean si avvicinò alla bolla dell’illusione, mettendo le mani avanti.

“Sta soffrendo.” Disse Dean e dicendolo sembrava che anche lui soffrisse.

“Sì. Michael e Lucifero tormentavano l’anima di Sam, ve lo dissi, all’epoca.”

“Ma non..non la toccano nemmeno..” disse Dean scioccato.

“Non ne avevano bisogno. “ disse Cas. “è anche per questo che abbiamo deciso di farvi vedere questo. Lucifero si è divertito con te, Sam, a farti credere alla possibilità di aver subito vessazioni, oltre che di tipo psicologico, anche fisiche o sessuali..

“QUEL MOSTRO HA FATTO COSA??” l’urlo di Dean si sentì chiaro.

“Non ha mai toccato, Sam.” disse Castiel lentamente per far recepire il messaggio forte e chiaro. “Gli angeli, non fanno queste cose da umani, nemmeno quelli corrotti. È uno scendere di livello, per loro, una bassezza che un essere che crede di essere sintomo della magnificenza e della grandezza, non farebbe mai, credo tuttavia, che Lucifero si sia divertito a farglielo credere, a instillargli il dubbio…”

“Quindi..tutte le volte che Sam stava male…che aveva le sue crisi..era perché lui credeva..”

“Sì.” Disse Gabe piano.
 
Dean si voltò verso Sam, il viso stravolto dall’incazzatura e dal dolore.

“Non hai pensato che dovessi sapere che fossi turbato dal fatto che il diavolo ti avesse violentato!”

“Dean, io non volevo che tu ti..”

SCIAFFFF.
 


Sam rimase scioccato. Dean non l’aveva mai schiaffeggiato. Si erano dati dei pugni un sacco di volte..ma non succedeva da anni..e ora uno schiaffo. Quanto poteva essere deluso e addolorato per aver fatto una cosa simile?

“Voi…perché diavolo gliel’avete detto?? “ se l’esclamazione di Sam, non aveva comunque turbato più di tanto gli angeli, che erano comunque rimasti spiazzati da quell’insolita piega degli eventi, questo risvegliò qualcosa anche in Dean.
 
“VOI SAPEVATE LA VERITà E NON MI AVETE DETTO MAI NIENTE! E ANCHE SE NON VOLEVATE FARLO SAPERE A ME, ALMENO A LUI, PER LA MISERIA!”

“Dean, calmati. Da quanto tempo credi che siamo a conoscenza di questi ricordi?” disse Castiel, alzando le mani.

Più o meno da quando tu e il tuo compare squallido sapevate che ci sognavamo a vicenda in Paradiso!”

“Non essere ingiusto, il Paradiso è un’altra cosa. Perfino per quei ricordi, abbiamo dovuto metterci un bel po’ per riuscire ad averne accesso, credi che ci avrebbero permesso liberamente di accedere ai ricordi dell’INFERNO, magari con un invito regale con tanto di tappeto rosso mentre ci invitavano a monitorare quelli che più ci aggradavano, mentre in sottofondo un pazzo gridava in preda al dolore??” gridò Gabe.

“Gabe, questo non aiuta per niente. Dean, ascoltami, per un angelo anche solo andare all’inferno, gli provoca un dolore, anche solo visitarlo. È un dolore per l’anima, un dolore per le sue ALI. Non si trova bene in quel luogo. È stato doloroso scendere laggiù per tirarti fuori. Altrimenti perché credi che lasceremmo tante anime dannate vivere li abbandonate?”
 
L’espressione di Dean rivelava che si sentiva in colpa.

“Quando abbiamo saputo di Sam…beh, a dirtela tutta, non era niente che dalle sue sgradevoli battutine, non potevamo aspettarci, è il diavolo e lui si diverte così. L’ha sempre fatto. Ma la verità è che solo da poco abbiamo saputo di questa cosa.” disse Cas.

“Da poco? Da poco quando?” chiese Sam.
 
Cas e Gabe sospirarono e mandarono in onda un altro filmato.
 
 

Nella gabbia si vedeva chiaramente quando Lucifero veniva trasferito nell’illusione della gabbia di Crowley, il filmato andò avanti velocemente e si vide quando Castiel veniva posseduto dallo stesso Lucifero.

“Credo che queste sono cose che tutti noi sappiamo.” Disse Cas, che sembrava essere diventato padrone del telecomando.

“Ahhh quindi quando si tratta di te, mandi avanti eh?” disse Dean,sarcastico, prendendosi una rivincita.

“Magari ci vuoi nascondere una tresca clandestina con il diavolo?” infierì di rimando Sam.

“Questo non è il momento di scherzare!” gridò Cas, lanciando un’occhiata a Gabe che sembrava voler fulminare tutti o bruciarli con l’olio santo solo per averlo anche solo pensato. " Passiamo direttamente a cosa succede quando Lucifero lascia la gabbia. Di fatto, Michael rimase SOLO all’interno di essa.”
 
Sam e Dean sembravano straniti. Cosa c’entrava Michael ora?

“Pronto??” disse Gabe, facendo ciao con la manina. “Se quel grande idiota di Michael era rimasto da solo nella gabbia, ciò vuol dire che per gli angeli non era più un problema entrare fin laggiù per recuperarlo.”

I fratelli erano stravolti. Era chiaro che non ci avevano minimamente pensato.
 


Il filmato fece vedere quindi, il momento in cui uno stuolo di angeli, andava a recuperare il corpo del povero Michael, afflosciato su sé stesso.

“Sembra soffrire molto.” Disse Sam, che provava comunque pena per l’angelo.
 
“Provi pietà per Michael? Sai che si è divertito a tormentare anche te nella gabbia? Certo, non aveva lo stesso spirito dell’umorismo perverso di Lucifero, ma quando era incazzato con il fratello, se la prendeva con te. Ti usava come bunching ball..”

“è proprio necessario rivangare queste cose , o volete che vada a trovare Michael, dovunque egli sia in questo momento e lo prenda a badilate sui denti??” Dean era tornato all’attacco.
 
Gli angeli si fecero seri.

“Non sarà necessario. Ha già ricevuto la sua punizione, Dean.” Disse Cas, mentre il filmato mandava in onda stralci di fotogrammi in cui Michele veniva trasportato di forza, privo di sensi e buttato in quella che sembrava un’enorme piscina sotterranea.

“Che cosa gli stanno facendo?” chiese Dean curioso, più tranquillo.

“Lo stanno guarendo.” Sussurrò cas.

“Cosa??” dissero in coro i due fratelli.
 
“Hanno usato l’acqua e i saponi speciali che voi avete già provato nelle docce del paradiso. L’hanno immerso nel sapone della guarigione e nell’acqua della dimenticanza.” Disse Gabriel.

“Perché?” disse Dean.

“Perché il troppo tempo passato in compagnia di Lucifero, l’aveva corrotto e ferito in un modo che nemmeno noi angeli avremmo mai potuto guarire. Non solo, aveva fatto compagnia a Lucifer nel tormentare un’anima innocente. Era diventato molto peggio di un demone, peggio che morto, peggio che una larva umana. L’unico modo per salvarlo, era purificarlo dai suoi peccati e immergerlo nell’acqua della Dimenticanza. Cancellare del tutto i suoi ricordi, per permettere alla sua anima di poter ricominciare. “

“Quindi..è tutto qui? Un angelo diventa cattivo e basta solo immergerlo in un’acqua magica per mettere a posto le cose? Perché non l’avete fatto con Lucifero? Perché non l’avete fatto con gli umani??” chiese Dean.
 
“Cancellare del tutto i ricordi e l’identità di un essere vivente, è considerata una bestialità, non importa con quali buone intenzioni. È per questo che bisogna andarci cauti, se si esagerasse in tal senso…si paga con la vita. “ disse Gabe piano.

Sam e Dean si guardarono orripilati.

Intanto Il Michael dei ricordi, con il corpo di Adam si ritrovava a gridare dal dolore, nudo come un verme e sembrava, afflitto da un dolore insopportabile.
 
Il filmato cambiò e si vedeva Michael, avvolto in una tunica bianca, circondato da angeli che parevano essere lì per rimetterlo in sesto.

“Cosa sono, i loro parrucchieri?” chiese Dean, vedendo uno di loro che gli asciugava i capelli.

Nessuno rise alla battuta.
 






















ragazzi, ditemi cosa pensate dello schiaffo che Dean ha dato a Sam e di Adam libero e Michael purificato ahha xd vi dico la verità, avevo pensato che lo schiaffo fosse una reazione troppo forte, ma volevo che si vedeva profondamente la rabbia di Dean per essere stato lasciato all'oscuro di tutto questo e poi per quanto riguarda Michele, mi è sempre sembrato strano che nessuno fosse mai voluto andare a recuperarlo, neanche quando Lucifero non era più nella gabbia xd oggi non sto bene e quindi ho dovuto per forza dividere il capitolo in due! Ps mia mamma rompe per le pulizie quindi non ho tempo di corregere il capitolo, ma lo farò in mattinata xd abbiate pazienza! xd baci

ps quello che raccontano all'inizio di Adam ovviamente me lo sono inventato, ho cercato di modificare anche la parte riferita alla 10 x 5 xd
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza