Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: alexx1907    11/07/2018    0 recensioni
Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato.
(Ansel Adams)
---
Evelyn, ormai all'ultimo anno di college, riceve inaspettatamente un pacco, al cui interno troverà qualcosa che le stravolgerà il futuro proprio come aveva fatto in passato.
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La seconda foto: un semplice ritratto di due amiche che furono.
 
Quando Evelyn entrò nella sua camera non vi trovò nessuno. Era l’occasione perfetta per smettere di pensare a quello sconosciuto e dedicarsi alle sue valigie. Non passò però più di mezz’ora che sentì delle risate fuori dalla porta. Incuriosita, la aprì.
 
Ed eccolo lì, in piedi davanti a lei stava il ragazzo con la macchina fotografica, insieme ad una bionda. Evelyn lo trafisse con la forza dello sguardo, ma lui la colse di nuovo alla sprovvista. Non perse tempo ad immortalare i volti delle due ragazze, che non potevano avere un’espressione più simile, sebbene l’una per motivi diversi dall’altra.
 
Non appena si riprese si avvicinò a lui: «La smetti?»
 
«Di fare cosa?» chiese di rimando senza nemmeno degnarla del suo sguardo: stava analizzando la foto che aveva appena scattato.
 
«Di farmi foto» rispose secca.
 
Il ragazzo sorrise e alzò gli occhi al cielo. Non fece caso alle sue parole, ma le ignorò di nuovo.
 
Si accostò all’altra ragazza per sussurrarle qualcosa che non giunse alle orecchie di Evelyn. La bionda rise coprendosi la bocca con una mano e annuì alla richiesta. Evelyn era curiosa, ma immaginava che qualsiasi cosa le stesse dicendo riguardasse lei. Si salutarono con un semplice bacio sulla guancia e poi lui se ne andò, senza voltarsi. Che fosse il suo ragazzo?
 
Restarono in due. Evelyn era contrariata, mentre l’altra non poteva essere più serena. E fu proprio l’espressione pacifica che dipingeva il volto di quella ragazza ad aumentare la stizza in Evelyn. Entrò nella sua camera perché non avrebbe resistito in quel silenzio tanto a lungo. La bionda, però, la seguì, portando con sé delle valigie che Evelyn non aveva notato.
 
«Non dirmi che…»
 
«Vivremo insieme. Piacere, Sandra» sorrise e tese la mano.
 
«Evelyn» disse senza convenevoli.
 
«Ascoltami, Evelyn» parola su cui Sandra si soffermò molto «mi dispiace per quello che è appena successo, Caleb a volte è un po’ strano. Non si capisce mai quali siano le sue intenzioni.» Tese di nuovo la mano: «Tra noi tutto risolto?»
 
Evelyn dovette stringerle la mano: non poteva odiare questa ragazza solo per essere amica del fotografo, Caleb.
 
«Quindi lui studia qui?»
 
«Si, è al secondo anno, però non abita nei dormitori, ha un appartamento suo.»
 
Si tratta bene, pensò spontaneamente.
 
«So che non sei di qua» proseguì Sandra, che si guadagnò una seconda occhiata.
 
«Infatti. Vengo dal Maine.»
 
«Nient’altro?»
 
Perché qua nessuno si accontenta delle mie risposte? Si domandò.
«Non c’è molto da sapere su di me. Ho vinto una borsa di studio e ho deciso di non sprecare questa occasione.»
 
«Quindi nessun dramma familiare? Nessun precedente?» Il suo tono era incalzante. «Una storia d’amore finita male?» Sandra era molto interessata all’argomento. Evelyn scoprì solo dopo la sua ossessione per i drammi che colpivano le vite delle persone intorno a lei. Sandra era una scrittrice e si nutriva del passato di tutti. Le confessò di essere alla ricerca di una persona con un passato difficile per poterne stendere una biografia. C’era una sola spiegazione: Sandra doveva essere così annoiata della sua vita da preferire quella egli altri. Aveva però trovato la ragazza sbagliata, o almeno era quello che Evelyn aveva intenzione di farle credere. Non era ancora pronta per condividere una parte della sua vita con il resto del mondo, quella parte che lei per prima non era ancora riuscita ad accettare e dalla quale, in verità, stava proprio scappando.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: alexx1907