Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: martaweasley    11/07/2018    0 recensioni
[Miss Peregrine]
Lui è il ragazzo ape.
Lei è la ragazza dei fiori.
Si completano, sono fatti l'uno per l'altra.
--
HughxFiona
Genere: Fantasy, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
First Goodbye
 
 

Erano successe un sacco di cose dopo l'arrivo di Jacob alla villa. 
Spettri e Vacui avevano attaccato l'anello.
Jacob aveva ucciso un Vacuo, l'anello non era stata azzerato, Miss Peregrine era bloccata e non riusciva a trasformarsi in essere umano. Erano fuggiti dagli spettri che però ancora li inseguivano, erano entrati in un altro anello nel quale avevano trovato dei nuovi amici, animali Speciali. Addison, un cane parlante, aveva informato loro di una possibilità per salvare Miss P. Dovevano partire, ma la piccola Claire, aveva la febbre, e non poteva viaggiare in simili condizioni. Doveva rimanere in quell'anello con gli animali Speciali, ma i ragazzi non volevamo lasciarla sola. 
«Ci sono volontari?» chiese Emma, sperando che qualcuno si offrisse di stare con la bambina.
«Non ci arrivi?» chiese Enoch dando una gomitata a Horace.
«Questa è la scusa perfetta per te!» 
«Io voglio partire, davvero. Sebbene non mi dispiacerebbe arrivare al mio centocinquesimo compleanno, se possibile. Mi promettete che non cercheremo di salvare tutto il mondo?»
«Il nostro obiettivo è salvare Miss P» gli rispose Emma, per poi aggiungere: «ma non garantisco nulla sui compleanni futuri»
Nel frattempo nessuno diceva nulla, la questione su chi sarebbe rimasto ci Claire sembrava sospesa. 
«Non c'è problema, posso cavarmela da sola» disse la bambina con voce debole. 
«Neanche per sogno. Noi Speciali dobbiamo restare uniti»
In quel momento una mano si levò in aria. Qualcuno si era offerto di rimanere lì con Claire. Tuttavia nessuno si aspettava che fosse lei.
«Fee, non puoi!» protestò Hugh, chiamandola davanti a tutti con il soprannome che di solito usava quando c'erano solo loro due. Non voleva separarsi da lei, non voleva lasciarla da sola dopo tutti i pericoli che avevano affrontato. Lei gli rivolse un sorriso triste, ma non ritrasse la mano.
«Grazie Fiona, con un po' di fortuna, ci ritroveremo tutti tra qualche giorno»
Sia Hugh che Fiona speravamo davvero di rivedersi il prima possibile. 
«Se gli uccelli lo vorranno» concluse Bronwyn. 
«Se gli uccelli lo vorranno» le fecero eco tutti gli altri. 
Sarebbe partiti nel tardo pomeriggio, ma prima che facesse buio. 
Fiona e Hugh se ne andarono per stare un po' da soli prima della partenza di lui. 
«Perché Fiona? Perché tu?» 
Lei lo guardò cercando di fargli capire che era l'unica soluzione, ma lui non voleva capire. 
Si guardò intorno con aria arrabbiata. 
«Ma non lo capisci che non voglio lasciarti! Non mi piace l'idea di saperti qui da sola»
Fiona prese la mano di Hugh tra le sue e gli sorrise. 
«Andrà tutto bene» sussurrò lei. 
Hugh a qual punto la strinse tra le sue braccia.
Fiona si lasciò coccolare poggiando la testa sulla spalla di lui. 
«Adesso ti tengo così per sempre, così non ci dovremmo separare» 
Lei rise. 
Hugh, dopo averla sentita ridere, si resa conto che non avrebbe risentito la sua risata per chissà quanto tempo. Sarebbero stati solo pochi giorni come aveva detto Emma? Oppure di più? 
«Torniamo dagli altri, tra poco dovrai partire» mormorò a bassa voce, perché anche lei stava male. Non voleva separarsi da lui. Temeva che potesse succedergli qualcosa, fuori dall'anello c'erano spettri e vacui. 
Hugh però non fece un passo e strinse Fiona ancora tra le sue braccia, poi la baciò. In quel bacio entrambi ci misero tutto il loro amore e le loro paure.
«Tornerò a prenderti appena possibile» le sussurrò all'orecchio. Lei annuì consapevole che sarebbe stato così. 
Poi tenendosi per mano tornarono dagli altri. 
Claire era rimasta dov'era prima, sdraiata sotto una grande albero avvolta in una coperta. Fiona salutò con un cenno di mano tutti, troppo triste per abbracciare i suoi amici, la sua famiglia. Aveva paura che una abbraccio equivalesse a un addio. Mentre tutti si misero a salutare Claire, I due innamorati rimasero all'ombra di un altro albero, con le mani ancora intrecciate e fronte contro fronte, era il loro addio. Un addio silenzioso che cercava di essere il meno doloroso possibile. 
Gli altri Speciali avendo finito di salutare Claire erano pronti a partire, ma non volevano interrompere l'addio di Hugh e Fiona.
All'improvviso si separarono Fiona si tolse dai capelli selvaggi dei semi e li getto a terra vicino a loro, poi con il suo dono fece crescere un cespuglio pieno di rose rosse. Hugh liberò le sue api in mondo che anche le api di lui e i fiori di lei potessero dirsi addio. In quel momento entrambi realizzarono che si stavano separando, tra pochi minuti non sarebbero più stati l'uno affianco all'altra. Fiona lo abbracciò, sforzandosi di non piangere gli sussurrò: «Ti amo Hugh Apiston, torna da me, per favore»
Lui annuí. 
«Ti amo Fiona Frauenfled»
Dopodiché si voltarono e trovarono tutti i loro amici che li guardavano. Fiona arrossì, lui invece lasciò la mano di lei, con difficoltà, e si incamminò verso gli altri seguito dalle sue api. 
«Andiamo, non c'è niente da vedere» disse una volta raggiunti i suoi amici. 
Ora che erano tutti pronti si incamminarono pronti ad affrontare la prossima avventura. 
Fiona scoppiò a piangere una volta che Hugh fosse troppo lontano per vederla e sentirla. 
«Non ti preoccupare, torneranno tutti, Jake me l'ha promesso» la rassicurò Claire.
Fiona cercò di calmarsi e le sorrise.
Intanto che camminava Hugh sentiva il cuore diventare sempre più pesate, una parte di lui voleva tornare indietro, ma sapeva che doveva andare avanti per Miss P. 
«Mi dispiace che tu ti sia dovuto separare da Fiona» gli disse Millard.
Il ragazzo delle api sorrise a fatica.
«Dai Hugh! Siamo migliori amici non devi fingere di stare bene con me»
Detto questo Millard lo prese sotto braccio e cominciò a fare battute per distrarre il suo amico. Hugh gliene fu immensamente grato.

 

Buona fortuna Hugh, sono convinta ci rivedremo presto pensò Fiona prima di addormentarsi.

Non ti preoccupare, salveremo Miss Peregrine e tornerò a prenderti pensò High prima di chiudere gli occhi e addormentarsi.


 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: martaweasley