Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: _BlueLady_    12/07/2018    2 recensioni
Non sempre è il momento giusto per incontrarsi.
Spesso l'apparenza ci inganna, siamo vittime dei pregiudizi, basta una sola cosa fuori posto per mandare all'aria quello che sarebbe potuto essere un incontro perfetto.
A volte non siamo preparati ad accogliere qualcun altro nelle nostre vite, a volte sembrerebbe più semplice di quello che è, ma la crudeltà delle circostanze fa sì che tutto finisca in cenere. A volte basterebbe soltanto un pò di coraggio in più.
Sarebbe sufficiente una parola in più del dovuto, un sorriso più sincero, o semplicemente basterebbe saper ingoiare il proprio orgoglio, ogni tanto, per far sì che le cose viaggino nella giusta direzione.
A volte si è ancora in tempo per rimediare ai propri errori, a volte semplicemente è troppo tardi per tornare indietro.
Resterà soltanto una cicatrice a testimoniare l'impronta di quell'incontro fugace, mentre il rimbombo di parole pensate troppe volte e mai proferite ad alta voce farà da eco ai rimpianti di ciò che si sarebbe potuto creare, quando era ancora il tempo giusto per poter cambiare le cose.
- Di come Rein e Shade si sono vissuti in silenzio -
[Raccolta di Missing Moments dell'anime/manga, dedicate alla SXR. Perchè il BlueMoon esiste]
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rein, Shade
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~ CAPITOLO 13: VOGLIO CHE SIA TU ~
Anime, episodio 42

 
Moon Maria, a causa della benedizione del sole, stava sempre peggio.
Giaceva inerme sul suo letto regale, debole e sfiancata, priva di coscienza, respirando a fatica. Shade l’osservava impotente, e dentro di sé stava morendo assieme a lei.
L’unico modo per sperare di salvarla era trovare l’Erba della Luna Piena, miracoloso antidoto in grado di guarire il male che la stava divorando, subdolo e minaccioso, dall’interno.
Shade, Rein, Fine ed Altezza erano pronti per partire alla sua ricerca, determinati a non fallire. Moon Maria sarebbe sopravvissuta a tutti i costi.
Shade, tuttavia, temeva che la madre, lasciata sola senza nessuno al suo capezzale, potesse rappresentare una facile preda per Bright e la magia oscura del Cristallo Nero.
Moon Maria era troppo vulnerabile, e necessitava di protezione.
Necessitava di qualcuno di cui fidarsi ciecamente, in grado di proteggerla da tutto il male del mondo.
Non esitò un istante a fare la sua scelta. Sapeva già a chi affidare le veci di quel compito delicato.
- Rein – chiamò la turchina poco distante da lui in compagnia della sorella – Ti prenderesti cura di mia madre assieme a Milky finché non facciamo ritorno?-
Rein quasi ebbe un tuffo al cuore quando l’udì pronunciare quell’importante richiesta.
- Io?- domandò titubante, quasi credendo di aver capito male.
Shade la guardò negli occhi senza esitare un istante.
- Sì, per favore –
Quelle tre parole stavano a significare: mi fido di te, sei la scelta giusta.
- È una grossa responsabilità, principessa Rein! – osservò Poomo – Pensi di farcela? –
Rein osservò ancora negli occhi Shade un istante, recependo il messaggio nascosto nella sua richiesta.
- Certo, non preoccupatevi! Lasciate Moon Maria alle mie cure! – asserì decisa, fiera ed orgogliosa dell’incarico che le era stato affidato.
Sebbene in cuor suo albergasse la paura di sbagliare e deludere profondamente Shade, la consapevolezza di essere stata scelta le dava la forza necessaria per impegnarsi al massimo. Per quanto fosse sbadata, imbranata, pasticciona e distratta, il moro si fidava di lei. Mai avrebbe immaginato di contare fino a quel punto per lui.
Percepì il cuore ingigantirsi nel petto, mentre ogni cellula del suo corpo fremeva di passione ed entusiasmo.
L’avrebbe fatto per lui.
Si sentì profondamente onorata di poter asservire ad un tale compito, e non solo perché ciò che le era stata affidata era una grossa responsabilità, e perché si sarebbe dovuta occupare di un’importante Regina.
Shade, con quella richiesta, le aveva rivelato molto di più di quello che immaginasse. Provava nei suoi confronti una fiducia incrollabile.
Chiedendole di occuparsi personalmente di sua madre, le aveva lanciato un chiaro messaggio, un messaggio che le riuscì impossibile ignorare. Aprì finalmente gli occhi.
Con la sua scelta, Shade le stava sussurrando sottovoce: voglio che sia tu.

Angolo Autrice:

Eccomi qui, dopo un pò di tempo, a riaggiornare questa raccolta.
Questo capitolo tratta di un altro episodio chiave che evidenza un indizio non indifferente.
Io ho trovato dolcissimo il fatto che Shade, senza esitare, abbia chiesto a Rein di restare ed occuparsi di sua madre. Non è una richiesta che avrebbe fatto a chiunque, a mio parere, dunque penso proprio che questo denoti un forte legame tra i due.
Devo ammettere che sono anche abbastanza soddisfatta di come mi è uscito il capitolo.
è chiaro che quel "voglio che sia tu" non si limita alla fiducia nel prendersi cura della madre, ma a qualcosa di più.
Vi lascio, dandovi appuntamento al prossimo aggiornamento, non finendo mai di ringraziare chi mi segue.
Baci Sparsi

_BlueLady_

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: _BlueLady_