Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Kuishi    13/07/2018    0 recensioni
Vulpix, Principessa di un regno lontano, si ritrova nel bel mezzo di una foresta, soccorsa da alcuni Pokémon dalle caratteristiche peculiari: l'esuberante Pikachu, il temerario Riolu e il timido Cubchoo. E' così che ha inizio la storia che vede come protagonisti un gruppo di Pokémon valorosi, pieni di vitalità, energia e voglia di aiutare il prossimo. Un gruppo che avrebbe cambiato per sempre la vita della Principessa.
Genere: Avventura, Comico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Pikachu, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo secondo

La notte era calata. Il gruppo di Pokémon decise di riposare al chiar di luna, sotto le luminose stelle, in una quiete a cui Vulpix non era abituata. La Principessa, infatti, era – per la maggior parte del tempo – presa da mansioni più o meno utili, a cui ella non poteva di certo rifiutare.

- Sapete, sin da quando sono nata mi è stato detto che la mia vita sarebbe stata movimentata e piena di scelte difficili. E’ la prima volta, questa, che mi capita di osservare il magnifico riflesso della luna. - Enunciò la volpe, mostrando un sorriso sincero.

- Spero che voi possiate perdonarmi per quanto accaduto poc’anzi. -

Cubchoo, di tutta risposta, portò la zampa destra alla fronte, simulando un saluto militaresco.

 

- N-NON C’E’ PROBLEMA! - Balbettò, prima d’essere colpito da un destro amichevole di Riolu.

- Quello è un saluto militare, idiota. - Rispose il Pokémon Emanazione, a occhi chiusi. Vulpix ridacchiò.

 

- Ma dicci, Principessa… cosa ci facevi nel bel mezzo del verde? - Pikachu, incuriosito, portò la zampa destra al muso, allungando le orecchie per ascoltare meglio.

- Vedete, il mio Regno è in grave pericolo. Tutto ciò che ricordo è una losca figura, dalle sembianze scimmiesche, incendiare il mio Paese. Ricordo che il farabutto ha ingaggiato uno scontro con la mia mamma, ma da lì… -

 

- Capisco. Da quell’esatto momento non ricordi più niente. -

 

Annuì, Vulpix, all’affermazione del topo giallo.

- Quel Pokémon è accompagnato da un altro fuorilegge, ed è lo stesso che ha ucciso mio padre pochi anni fa. E’ evaso, più cattivo che mai, intenzionato a capovolgere il Regno! - Esclamò, con delle lacrime intente a rigare le sue pallide guance. Quella vista straziante spezzò i cuori di tutti i presenti, anche quello di Riolu, il più serio del gruppo.

- Sono consapevole che non tutto sarà più come prima. Tuttavia, se mi è concesso esprimere un desiderio… voglio riabbracciare la mia mamma! - Concluse la Principessa, alzando lo sguardo alle stelle. Quanto avrebbe voluto cancellare dalla memoria le immagini degli innumerevoli palazzi sciolti dal fuoco, oltre alla popolazione decimata da un singolo individuo.

Chissà se quelle stelle, un giorno, avrebbero esaudito il suo desiderio.

- Sappiamo di non essere i Numero 1 sulla Terra, che le nostre capacità combattive non rasentano la perfezione… ma faremo il possibile per aiutarti! Siamo la Squadra di Esploratori, dopotutto! - Rispose Pikachu, chiudendo la zampa destra in un pugno ben saldo.

 

- B-Ben detto, Pikachu! P-Principessa, ce ne occuperemo noi. - Continuò Cubchoo, portando le zampe al petto.

- … - Riolu tacque, a gambe e braccia conserte, per poi proferir parola. - Questa missione è più grande di noi, non è alla nostra portata. Ricordate che la nostra non è una Squadra propensa al combattimento, quanto più alla ricerca di denaro per sopravvivere. Se è possibile evitare scontri diretti, noi li evitiamo. -

- Riolu… - Pensarono gli altri, delusi dalla risposta del compagno. Vulpix, invece, scosse il capo. Sebbene la volpe fosse rimasta sorpresa dalla grinta di quei ragazzi, non poteva di certo pretendere o chieder loro di rischiare la propria vita per una lotta che sembrava esser persa già in partenza.

- Va bene così. Pikachu, Cubchoo… apprezzo il vostro entusiasmo, dico sul serio. Tuttavia è una lotta che devo combattere da sola, anche a costo di sacrificare la mia stessa vita. Riolu ha… -


La Principessa fu poi interrotta da Riolu stesso, il quale decise di aprire finalmente gli occhi per poi rialzarsi, continuando il discorso.

 

- Ti accompagneremo sino al Regno, dopodiché le nostre strade si divideranno. Prevedo un compenso per l’impegno mostrato. -

 

- MA INSOMMA, RIOLU! MOSTRA ALMENO UN PO’ DI COMPASSIONE! - Urlarono Pikachu e Cubchoo, provocando una lieve risata a Vulpix. Nonostante un breve cenno di esitazione, quei mostriciattoli sembravano avere tutta la forza

- Non vi conosco, non so nemmeno come ve la cavate in battaglia… ma difronte a tanta bontà d’animo non posso che accettare il vostro aiuto. E si, caro Riolu, avrai ciò a cui tanto agogni. - Disse Vulpix, sorridendo. Riolu rispose con un ulteriore sorriso, tornando a chiudere gli occhi.

 

- Ora si che ci capiamo. -

 

- Non cambierà mai… - I compagni del Pokémon Emanazione lo conoscevano bene.

- E va bene! La nostra prossima missione è quella di scortare la Principessa Vulpix sino all’entrata del Regno, costi quel che costi! -

L’annuncio di Pikachu diede quindi inizio alla missione più importante della loro vita, alla quale avrebbero dedicato anima e corpo. La volpe si sarebbe presto resa conto dei meravigliosi compagni che aveva avuto la fortuna di incontrare, della loro gentilezza e forza latente che nascondevano in ogni parte del corpo. Un verso straziante interruppe quel momento d’intesa, un urlo che attirò l’attenzione del gruppo. Un Pokémon giaceva sfinito accanto a una roccia, immerso in una pozza di liquido rosso. Quel viso…

 

- Ma quello… è Sandshrew! -

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Kuishi