Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Antares 91    13/07/2018    2 recensioni
Una strana epidemia dilaga rapidamente, trasformando gli esseri umani in zombie.
Protagonisti della storia sono dei ragazzi, che dovranno fare del loro meglio per poter sopravvivere.
"Tutto ebbe inizio in una soleggiata mattina di maggio."
Genere: Azione, Drammatico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aquarius Camus, Nuovo Personaggio, Ophiuchus Shaina, Scorpion Milo
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11 - Epilogo

Sono passati più di dieci anni da tutti quegli avvenimenti, ed io li ricordo ancora come se fosse ieri. Se ripenso a tutto quello che è successo quella maledetta e soleggiata mattina di maggio, mi vengono i brividi. Meglio che non ci pensi... meglio che mi goda il presente...
Quando ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo ricominciato la nostra vita sull'isola di Mykonos, pensavamo che sarebbe stato molto difficile, ma ci siamo sostenuti tutti a vicenda.
Non abbiamo mai lasciato Mykonos. Dove altro potremmo andare, in fondo?
In questi ultimi anni, ne sono successe di cose. Tanto per cominciare, siamo riusciti ad ottenere dei lavori fissi, abbandonando quindi i soliti lavoretti saltuari che facevamo. Inoltre, non viviamo più tutti nella villetta. I primi ad andarsene sono stati Aiolia e Marin, che, con i soldi guadagnati lavorando, sono riusciti a comprare casa. Si sono anche sposati. Era ora! Gli altri ragazzi non facevano che tartassare il povero Aiolia chiedendogli quando diamine si sarebbero sposati. Loro ci scherzavano, ma Aiolia ha preso la cosa sul serio e si è deciso. Sono felice per loro.
Un po' alla volta son andati via anche gli altri.
Alexios ha anche lui trovato la sua anime gemella, una ragazza davvero carina e dolce. Siamo subito andate d'accordo. Si sono conosciuti in un bar ed è scattata la scintilla, come dice mio fratello.
Saori e Seiya stanno ancora insieme. Saori si è addolcita ormai da tempo nei confronti di tutti, ha smesso di fare la snob e l'antipatica.
Shaina frequenta un ragazzo. Non ce lo ha ancora voluto presentare, però. Si vede che ci va coi piedi di piombo e vuol essere sicura prima di far passi "azzardati", come dice lei. Vive da sola in un piccolo appartamento e spesso invita noi ragazze per spettegolare e scambiarci consigli.
I gemelli Saga e Kanon hanno ottenuto un posto in caserma, assieme ad Aioros. Sono stati fortunati ad aver potuto mantenere il loro lavoro di poliziotti.
L'ultimo a "lasciare il nido" è stato Camus. Un giorno ci ha detto che aveva trovato casa anche lui e che presto sarebbe andato ad abitare da solo, lasciando quindi la villetta a me e Milo.
Eh, già. Io e il mio amato Milo ora abbiamo la villetta tutta per noi. Ci sembra vuota e un po' triste, se pensiamo che prima, assieme a noi, vivevano altre dieci persone, che la animavano con le loro voci e la loro presenza. Spesso mi chiedo che ce ne facciamo noi di una casa così grande... Non che mi dispiaccia, anzi, è una casa molto bella e spaziosa... Stavo quasi per proporre a Milo di cambiare casa e trovarne una più piccola e adatta a noi, ma ci ho ripensato. Soprattutto quando Milo mi ha detto che c'erano parecchie cose che adora di questa casa e che ha dei ricordi molto belli legati ad essa. Anch'io ho dei bei ricordi, in effetti.
Comunque, l'esserci divisi non ci ha allontanati. Ogni tanto ci riuniamo tutti e facciamo lunghe passeggiate, grigliate, feste... Per feste e grigliate ovviamente il luogo preferito è la villetta. Chissà come mai... Beh, ovviamente perché anche gli altri sono legati a questo luogo, e lo so bene. Come dargli torto: ci abbiamo vissuto per molto tempo tutti assieme. Milo scherza sul fatto che, secondo lui, se ne approfittano un po', perché siamo sempre felici di mettere la villetta a disposizione.
Ma ho una novità stupenda che ancora non ho rivelato: proprio stamattina, Milo mi ha chiesto di sposarlo. Mi ha fatto una bellissima sorpresa. Sono felicissima. Ho pianto così tanto per l'emozione, accidenti a me. Dovremmo presto iniziare coi preparativi per le nozze. Abbiamo già dato la notizia a Camus. Solo a lui, per ora, perché è il nostro migliore amico. Quando Milo gliel'ha detto, al telefono, si è messo a ridere. Non credeva a quel che aveva sentito. Ha detto, testuali parole: "Milo che si sposa? Ma non eri tu che dicevi sempre che non ti saresti mai sposato?"
Beh, in effetti, era vero. A Milo i matrimoni non erano mai piaciuti. Ma, come lui stesso ha affermato in risposta a Camus, le persone cambiano. E poi sapeva che io sognavo di sposarmi, un giorno... Dopo dieci anni di convivenza, ha deciso di fare il grande passo. Con me.
Non vedo l'ora che arrivi il grande giorno. Ammetto che sono un po' in ansia, eh eh.
Non ho detto come mi ha fatto la proposta quell'amore di ragazzo che mi ritrovo. Rimedio subito. Si è presentato a casa con un dolce. Gli ho chiesto come mai avesse portato un dolce, cosa festeggiassimo. Lui, in risposta, ha tirato fuori una scatolina da gioielleria e l'ha aperta, rivelando un bellissimo anello al suo interno. Ha voluto essere originale con la proposta, però.
"Io vorrei che tu diventassi mia moglie. Che fai, accetti o rifiuti?", mi ha detto, sorridendo alla parte finale della domanda. Proposta simpatica, non c'è che dire.
Ci aspetta una lunga avventura nell'organizzare per bene il matrimonio. So già che diventerò matta, povera me. No, dai, scherzo. Ci vuole ben altro per farmi ammattire.
Ah, quasi dimenticavo: non abbiamo mai scoperto realmente quale sia stata la causa della pandemia di dieci anni fa. Ci è però giunta voce, da dei sopravvissuti stranieri con cui abbiamo iniziato ad avere contatti da un po' di tempo (che sorpresa scoprire che noi e gli abitanti di Mykonos non eravamo gli unici!), che sarebbe stato causato tutto da un virus. Alla faccia del virus. Non so se sia vero, come dicevo è solo una voce, un'ipotesi a cui gli altri sopravvissuti hanno pensato.
Bene, e questo è tutto. Meglio che vada da Milo, altrimenti poi fa il finto offeso e dice che lo trascuro. Ma non è vero, lo dice solo perché così riceve coccole extra. Che furbetto, vero?

Bisogna avere sempre la forza di ricominciare, nonostante tutto. La  volontà deve essere più forte di qualsiasi avversità. Lo diceva sempre mia madre. E per noi è stato così.


* FINE *


Angolo dell'autrice
Eccoci giunti alla fine di questa storia. Iniziata nel 2013 e conclusa dopo ben 5 anni! Ringraziamo la mia ispirazione altalenante (mooolto altalenante), che mi fa impiegare secoli per aggiornare. Alla fine, comunque, questo capitolo finale è più corto degli altri. Non avevo molto da dire. Spero apprezziate lo stesso, ci ho messo tutto il cuore per scriverlo, come ho scritto tutto il resto della storia.
È stata una bella avventura. La prima long che concludo... che bel traguardo! :3 Grazie a chi ha seguito questa storia, a chi l'ha messa tra le preferite/ricordate/seguite, a chi recensisce e a chi semplicemente legge in silenzio. Grazie di cuore!
Ci si legge prossimamente. A presto!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Antares 91