Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fanta Gaia    15/07/2018    1 recensioni
Uno specchio dai grandi poteri, ed un uomo distrutto nel quale vede l'unica cosa che li tiene in vita
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Severus era di ronda quella sera, stava controllando i corridoi quando udi un rumore, raggiunse la fonte del suono e vide una porta che si stava aprendo, sembra che nessuno la stesse toccando entro in quella stanza in completo silenzio. Harry Potter emerse da sotto quello che doveva essere un mantello dell'invisibilità, stava per urlare e mandarlo a letto, togliendo punti a grifondoro ma si fermò, voleva vedere cosa fosse venuto a fare li.
Harry si mise davanti ad un grande specchio e sembrava avere l'aria sognante, come se in quello specchio ci fosse la cosa che lo rendeva più felice al mondo, Severus penso che doveva essere un bambino vanitoso per ammirare la sua immagine in quel modo, lo aveva pensato la prima volta che lo aveva visto, si sarebbe vantato della sua celebrità, non ricordava nenache perché fosse celebre ma Severus era convinto che fosse corretto suo padre.
Severus si mose ed urto contro un banco messo lì di lato Harry non lo vide, vestito di nero si mimetizzava con la stanza immersa nel buio, Harry scomparve sotto il mantello ed usci, Severus stava per seguirlo quando passando davanti lo specchio intravide una strana immagine, si fermò e si volto. Severus si ritrovò davanti allo specchio ma nel suo riflesso non c'era solo lui ma c'era una donna con due occhi verdi e i lunghi capelli rosso scuro, << Lily >> mormorò Severus, non credendo a ciò che vedeva si voltò a cercarla nell' stanza ma non c'era, era stato uno schiocco a pensare che lei fosse lì, nonostante l'avesse tenuta stretta tra le braccia fredda e morta, per un attimo aveva sperato che lei fosse ancora viva, non riusciva a perdonarsi e probabilmente non lo avrebbe fatto mai lei era morta a causa sua, questi pensieri lo colpirono in modo fisico e si accascio a terra. l'immagine di Lily si inginocchio accanto alla sua nello specchio, non voleva guardarla ma allo stesso tempo non riusciva a togliere gli occhi dallo specchio le lacrime inziarono a rifargli il volto.
Riacquistato un po' di controllo Severus alzò lo sguardo sulle scritte sopra lo specchio lui le conosceva lesse velocemente e guardo l'immagine con un volto triste quello era lo specchio Delle brame ne aveva tanto sentito parlare, in quel momento Severus capì anche perché Harry lo guardava con quell'aria sognante probabilmente ci vedeva la sua famiglia, in fondo quel bambino non era tanto diverso da lui stava soffrendo, non aveva una famiglia ed era solo al mondo, Severus penso che avrebbe dovuto essere più buono con lui ma non ne era capace. Guardo di nuovo nello specchio era caduto in quel gioco, ora l'immagine di Lily gli sorrideva.
Severus avrebbe dato tutto per poterla vedere sorridere soltanto una volta ancora ma nulla l'avrebbe riportata in vita, voleva chiedergli scusa per tutto aveva sbagliato così tanto. Lily era l'unica cosa bella che gli fosse mai successa, lei gli voleva bene e lo trattava come una persona, lei era l'unica persona che gli era stata vicina. Quando tutti lo prendevano in giro lei lo diffendeva sempre, lei c'era per lui e poi lui aveva sempre rovinato tutto era tutta colpa sua, se lei era.... lui aveva rovinato tutto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fanta Gaia