Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: EnZo89    22/07/2018    3 recensioni
Zootropolis.
La metropoli in cui tutti gli animali,prede e predatori,grandi o piccoli che siano,vivono.
Questo immenso agglomerato urbano,nella sua complessità,ospita numerosi ecosistemi che accolgono numerosissimi abitanti.
E proprio alla causa del suo enorme e sconfinato sviluppo urbano,presenta numerose oppurtunità ed altrettante numerose problematiche...
Testimoni di tutto ciò? Due agenti del ZPD...Nick e Judy.
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Meteo impazzito

Zootropolis,luglio inoltrato,mattina presto

Se ci fosse stato qualcuno che si fosse preso la briga di andarsene in giro al di fuori di Downtown e se ne fosse andato per Savana Central o per Tundratown,avrebbe notato un particolare,che sarebbe balzato subito all’occhio.

Tutti i giorni,dalle sei in punto del mattino fino alle ore 12 , ora di punta , si sarebbe potuto ammirare una volpe che , chissà per quale motivo , andava avanti e indietro per i quartieri.

Una volta Downtown-Savana Central e ritorno,un’altra volta Downtown-Tudratown e ritorno e altre volte ancora si lanciava in un percorso a più tappe,composto dalle sopracitate Downtown-Tundratown , passando per Rainforest , per finire al micro quartiere di Little Rodentia.

Un altro particolare che subito balza all’occhio è che questa volpe è una volpe rossa , con indosso una divisa da poliziotto.

Chi potrà mai essere? Beh si...lo sappiamo bene.
Non è altro che Nick Piberius Wilde , prima volpe poliziotto del distretto Downtown di Zootropolis e prima volpe poliziotto ad aver avuto una punizione esemplare dal capitano Bogo.
Per cosa? Semplice.

L’ultima volta , per fare il furbo sul posto di lavoro , riuscì ad “evadere” dal suo turno , a far perdere le sue tracce e a farsi “perdonare” dalla sua collega e amica Judy “Carotina” Hopps  grazie ad un delizioso regalo di compleanno , portato in città grazie ad un enorme giro di conoscenze terminato con l’arrivo di suo cugino Robin che , tra l’altro , gli somiglia molto , non solo nell’aspetto ma anche nei modi di fare.

Ma facciamo un passo indietro,a pochi giorni prima di questa routine e pochi giorni dopo la “grande fuga”
 



“Finalmente abbiamo l’onore di avere , davanti a noi , il solo ed unico agente Wilde...ma siamo davvero sicuro che lei è qui e che non cerchi di scappare?” esordì  con un tono sarcastico il capitano Bufalo Muschiato
“Beh signore,oggi avrà lei l’onore di interloquire col sottoscritto , il solo vero ed unico agente Wilde” rispose a tono l’agente,aggiungendo un sorriso sornione.
“Attento a come ti poni,Wilde,tutto ha un limite,ed anche la mia pazienza.E tu ci sei maledettamente vicino” tagliò corto il capitano.
“Suvvia,capitano.Siamo in confidenza…non si può neanche scherzare un po’?”
“Wilde,smettila.Sai perché ti ho convocato qui?” chiese con decisione il bufalo.
“Per…farmi ammirare il nuovo arredo , le foto della sua famiglia , il programma delle sue vacanze e farmi godere della frescura del suo ufficio?” rispose ironico Nick.
“Wilde…finiscila.Mi stai dando sui nervi.E smettila di fare l’idiota.Sai bene perché sei qui”
“Ah si certo,capitano. Vuole consigli di stile da uno che se ne intende…o magari qualche consiglio per la sua vita privata con la sua signora…proprio l’altro giorno ho trovato un nuovo local…”
“D’accordo Wilde.Quando è troppo è troppo. Andrai a dirigere il traffico a Savana Central. Per una settimana”
“Ma signore...era una semplice batt...”
“Due settimane.E ti alternerai tra Savana Central e Tundratown”
“Ottimo,così alternerò l’abbronzatura della mia fantastica pelliccia al clima fresco del quartiere polare” rispose con ironia la volpe
“Ah e così protesti ancora? Quattro settimane , tutte le mattine , dalle 6:00 alle 12:00 tra i quartieri di Savana Central , Tundratown , Rainforest e Little Rodentia.
E’ tutto.Adesso fuori dal mio ufficio!”

Nick,davanti a quest’ultima frase,alzò il braccio e fece il gesto di voler rispondere a questa scelta del superiore ma,con la rabbia in corpo,si limitò ad uno  stizzito “Sissignore” , dopodiché si alzò dalla sedia di fronte l’imponente scrivania , fece il saluto , si voltò e si tirò la porta all’uscita dalla stanza.


 
 
 
“ETCIU’!” starnutì la volpe in divisa
Dannato d’un antipatico d’un bufalo…non si può fare una battutina che subito si offende.
Cavolo...per lui tutto dovrebbe essere casa e lavoro,lavoro e casa.
Non c’è spazio per il divertimento...

Ma quasi quasi gliela faccio passare io la voglia di fare il “simpatico” con me…ho proprio qualche battuta da utilizzare nei suoi confronti nel mio infinito repert...
“ETCIU’!!!” replicò di nuovo il canide.

Prese un fazzolettino,si ripulì il tartufo colante e lo gettò nel cestino più vicino.
Poi esordì tra se e se
“Ed anche oggi è finita.Sono le 12:00 e posso andare a casa a godermi un po’ di meritato riposo”
 
Quella mattinata non era stata delle più facili e adesso andremo ad analizzarne il motivo.
Il turno , iniziato alle 6:00 del mattino , come da ordine del suo capitano , sarebbe dovuto iniziare nel quartiere polare , per poi passare a Savana Central , seguita da Rainforest e per finire la piccola Little Rodentia.
 
Cosa ci sarà di strano,penserete...beh...è la stagione estiva , quella più calda e quindi...la più imprevedibile.

Erano parecchi anni che non si verificavano condizioni meteo così assurde da quelle parti...almeno era così quello che ricordava Nick.

Un inizio di mattinata passato tra i suoli innevati e gelidi di Tundratown...ma , al contrario di quello che si pensa , mai come oggi , c’era stata una giornata piuttosto calda , complici le attività di manutenzione dei macchinari che spruzzavano neve in tutto il distretto e un sole caldo da record.

Quella mattina era iniziata tranquilla...tra auto di tutte le taglie e forme che lo ricoprivano puntualmente di gelida acqua e neve , ad una visita improvvisata al suo compare Finnick che , non avendolo riconosciuto e credendosi braccato dalla polizia , l’aveva sommerso con un cumolo di neve fatto cadere appositamente da un tetto spiovente nelle vicinanze , per finire con un bagno fuori programma in una freddissima pozzanghera più profonda di quanto non apparisse all’esterno.

La sua fortuna è che il distretto successivo in cui prestare servizio sarebbe stato Savana Central.

Beh , almeno qui avrò modo di riscaldarmi e di godermi un po’ di sole.Dopo un inizio di giornata del genere ci vuole.E tanto.
E magari riesco anche a gustarmi una bella bevanda fresca ai mirtilli...
 
 
Mai fatto pensiero più sbagliato.

 
D’accordo che , nella savana , non piove quasi mai , salvo poche occasioni durante l’anno...ma stavolta si sarebbe verificato l’impensabile.
 
Una volta arrivato sul posto , dovette subire , nell’ordine: una tempesta di sabbia , pioggia fitta e densa  , un corteo di protesta di cui ignorava la natura e un’accesa discussione con una sua vecchia conoscenza , Duke Donnolisi che , per l’occasione , aveva rinunciato alla vendita di dischi contraffatti per passare alla vendita di frutta esotica dalle dubbie condizioni igieniche.
Con quest’ultimo , Nick raggiunse un compromesso , riuscendo ad avere una fornitura gratuita di frutta fresca  fino a fine estate , grazie al fatto che la volpe aveva il coltello dalla parte del manico , essendo lui agente di polizia , e che non l’avrebbe fatto finire al fresco se fosse sparito subito da li.
 
Successivamente , il povero Nick , già piuttosto provato dalla metà mattinata  , dovette addentrarsi  dentro il distretto di Rainforest.

Una foresta pluviale.Si chiama così perché piove,no? Beh...già oggi non me ne va bene una.Speriamo che almeno qui si possa stare freschi e che non piova molto...
Le ultime parole famose.
 
Da quelle parti , il problema non era il traffico , e di questo la volpe rossa ne fu grata , perché ebbe un attimo per organizzarsi con i suoi pensieri.
D’altra parte , un caldo sempre più insistente , accompagnato da una forte umidità nell’aria , lo stavano mettendo a dura prova.
Dopo una mezz’oretta abbondante , si poteva assistere ad uno spettacolo tragicomico.
Un canide dal pelo rosso che , con la lingua di fuori  , cercava di resistere a quelle condizioni meteo soffocanti.

“Fortuna che non sono allergico a tutto questo” pensò ad alta voce Nick , mentre cercava di conservare le forze per arrivare a fine turno.

All’improvviso squillò il suo smartphone.

Chi sarà mai...oddio , spero non sia il capitano...non vorrei che abbia capito che sia stato io l’autore di quello scherzo.
O magari è Judy...in effetti è da qualche giorno che non ci vediamo...devo rimediare quanto prima.
Beh...il dubbio me lo tolgo subito.
 
Estrasse il telefono dalla tasca dei pantaloni e , senza neanche guardare il display , rispose.
 
“Eeeeeehiiii...Niiiiiiick...ciaoooo...!” esordì l’interlocutore.

Oh no...il caldo non bastava.Ci voleva anche questo

“Ehilà , Flash , amico mio...qual buon vento” disse con finta allegria la volpe.
“Volevo...chiederti...una...cortesia...per...questo...fine...settimana….”  Rispose il bradipo ,  con calma degna del Dalai Lama .

Se non taglio corto , la chiamata finisce questo fine settimana

“Scusami amico...non...riesc...a...sent...sto...in...gall...
CEETAHFONE MESSAGGIO GRATUITO.IL CLIENTE DA LEI CHIAMATO NON E’ PIU’ RAGGIUNGIBILE”
 
Ed anche questa era fatta.Chiusa la chiamata , chiuso il turno a Rainforest , ora toccava dirigersi a Little Rodentia.
 
Per una volta in quella giornata , ci fu un po’ di fortuna dalla sua parte.
Un bel venticello fresco lo accompagnò nel suo tragitto in funivia , rinfrescandolo un po’ e lisciandogli il curatissimo e folto pelo della sua pelliccia e della sua adorata coda.
 
Dopo una giornata del genere un po’ di vento fresco fa proprio bene

“ETCIU’!”

Già certo...dopo una giornata del genere un po’ di vento fresco fa proprio bene pensò sarcasticamente Nick.
 
Una volta arrivato sul posto , lo spettacolo che gli si presentò davanti , era surreale.
Ma forse era colpa delle dimensioni del quartiere.
Un ingorgo stradale non indifferente che , dal suo punto di vista , poteva sembrare una miniatura di un quartiere più grande.
Auto in doppia fila , incroci bloccati , discussioni tra i piccoli abitanti del distretto e...fortunatamente , nessun accenno di condizioni meteo assurde.Per ora.

“Devo tornare a casa , ci sono i miei piccoli” esordì uno dei piccoli roditori al volante
“Io ho più urgenza…mi aspettano al lavoro!” rispose un altro
“Già,perché io non avevo nulla da fare ed avevo proprio voglia di stare bloccato qui nel traffico!” rispose con abbondante sarcasmo un terzo piccolo abitante.
“Signori e signore,sono l’agente Wilde.Adesso vediamo di calmarci e...e...e...ETCIU’!”
 
Quello che ne uscì fu uno starnuto piuttosto forte.E , visto che nel frattempo la volpe si era addentrato nel quartiere per cercare di risolvere la situazione , ne uscì una situazione assurda.

Auto ribaltate,abitanti spazzati via dalla forza dello starnuto del rosso e altre situazioni poco piacevoli dove i piccoli roditori erano stati oggetto di questa disavventura piuttosto appiccicosa,se non schifosa.
 
“Agente Wilde eh? Adesso la polizia ne sentirà quattro da me...lei non sa chi sono io!” esclamò uno dei piccoletti
“Ma che schifo...la polizia dovrebbe essere di esempio e provvedere a garantire la sicurezza,sotto tutti gli aspetti” aggiunse un altro roditore
 
Cavolo...questa la vedo nera.Se Bogo viene a sapere di questo piccolo incidente,altro che vacanze.
Passerò il resto dell’anno a dirigere il traffico...o peggio a fare multe in divieto di sosta.
Anche se non sarebbe male andare in giro a fare multe...finchè c’è una certa c...
 
“Allora come la mettiamo agente Wilde?”
“Beh...signori...ufficialmente la polizia non c’entra nulla.E’ stato un mio errore , un mio atto , involontario per giunta.
Che ne dite se non ci mettiamo d’accordo fra noi senza tirare in ballo il distretto?” rispose con un sorriso piuttosto imbarazzato , non sapendo bene come affrontare la situazione.
“D’accordo,agente.Cosa ci propone?”
Cavolo...il giorno paga è lontano e non ho grandi risorse...a meno che...TROVATO!
“Signori e signore abitanti del quartiere...che ne dite di una fornitura di frutta fresca per tutta l’estate?
Voi lo sapete che è un alimento rinfrescante , che fa bene alla salute e vi rende giovani e forti come il sottoscritto,no?” propose
“Ma guardi , che noi stiamo meglio di lei , in questo momento...ad ogni modo , accettiamo la sua proposta.
Grazie alla sua generosa offerta , potremo dar via ad una grande festa.
E , detto fra noi , non ci dispiacerebbe se lei si unisse a noi.Che fa , accetta , agente Wilde?”
“Credo proprio che ci sarò” disse mentre rimetteva un po’ di ordine in quel caos che aveva creato con un solo piccolo starnuto “a presto,signori.Arrivederci”
 
Estrasse lo smartphone dalla tasca e vide che il display segnava le ore 12:00.
“Ed anche oggi è finita.Sono le 12:00 e posso andare a casa a godermi un po’ di meritato riposo”
 
Si avviò verso Downtown , il distretto in cui aveva il suo “ordinatissimo e pulitissimo” appartamento.
Aprì il portone del condominio  , salutò con un cenno il portinaio , un anziano tasso , e si avviò verso l’ascensore.
Una volta selezionato il piano , le porte scorrevoli si chiusero e , di nuovo , squillò il telefono.

Stavolta non mi faccio fregare.Vediamo chi è...oh ma guarda...stavo pensando proprio a...

“Judy...ciao Carotina...gome sdai...?” chiese la volpe , tirando su col naso “è duddo il giorno che ti penzo”
“Ehi...ciao Nick.Io sto benissimo...ma non credo che tu sia dello stesso avviso.Ma dove sei?”
“In Guesto momenDo sDo Dornando a casa.Sono appena rientraDo nel mio apparDameDo.Come mai me lo chiedi?”
“Beh sai,è un po’ che non ci riusciamo a vedere e mi chiedevo come andassero le cose...”
“Lo sai che Bogo mi ha cosDreDDo a dirigere il DraffiGo per una batt...”

TOC TOC

Chi sarà mai? Vediamo un po’

“SGusa un aDDimo GaroDina…bussano alla porDa”

La volpe mise mano al pomello , lo ruotò , aprì la porta e chi si trovò davanti , lo sorprese.
 
Un paio di orecchie grigie , che sovrastavano una piccola testolina su cui si intravedevano dei bellissimi occhi viola.

“Sopresa!!! Eccomi qua!” esclamò la coniglietta.

Nick non ebbe il tempo di replicare in alcun modo che la piccola ed inarrestabile Judy aggiunse
 
“Pare che sono arrivata giusto in tempo per prendermi cura della mia volpe ottusa preferita.Adesso non lascerai questo appartamento finchè non starai meglio.Sei contento?” disse col suo travolgente entusiasmo.

Prima il caldo a Tundratown , poi la tempesta di sabbia a Savana Central , dopo il caldo asfissiante a Rainforest e la rapidissima chiamata di Flash , successivamente il disastro a Little Rodentia dove ho perso la mia fornitura estiva di frutta e adesso questo...Judy.
 
Riuscirà la nostra volpe preferita a salvarsi dalle amorevoli cure di una piccola , tenera ed inarrestabile coniglietta?
Oppure grazie a questa situazione anomala ne usciranno entrambi contenti?
Lo scopriremo nella prossima puntata
 
ANGOLO DELL’AUTORE

Signori e signore , recensori e lettori , amici ed amiche , eccomi di nuovo qua!

Allora...indovinate un po’ cos’è che mi ha tenuto lontano dal forum e dalla mia serie?
Se avete pensato “caldo , lavoro , vita sociale , imprevisti , varie ed eventuali” , complimenti , avete fatto bingo!

L’argomento trattato è piuttosto attuale...ovvero il le condizioni meteo impazzite.
Per noi italiani , ormai , avere un clima impazzito del genere è (quasi) ordinaria amministrazione , se non fosse che , in questi giorni , pare di stare in pieno autunno al nord e nel pieno del deserto al sud...

Ma non basterà questo a fermarci...giusto  , amici miei?
 
Innanzitutto , ringrazio a tutti voi per la pazienza mostrata nell’attesa di una nuova pubblicazione.
Poi un grande ringraziamento agli onnipresenti Plando , RedFerne e Sir Joseph Conrard per le loro recensioni e per i loro consigli e un ringraziamento a tutti coloro  che leggono  e recensiscono i capitoli di questa mia prima serie.
 
Come sempre , spero che la storia non sia troppo lunga , noiosa e/o ripetiva e fatemi sapere se ci fossero errori grammaticali.
Buona lettura e buone vacanze
A presto
 
Enzo

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: EnZo89